Giovanni Scotto ci aggiorna sulle trattative di mercato del Napoli
Giovanni Scotto, giornalista sportivo del quotidiano Il Roma, ci aggiorna sulla situazione del calciomercato del Napoli. “Il Napoli insiste per il prestito di Barak. Niente obbligo di riscatto come richiesto dalla Fiorentina, ma acquisto che scatterebbe in caso di qualificazione degli azzurri in Champions. De Laurentiis propone 8 milioni, i viola ne chiedono 10 per il costo complessivo dell’operazione“, si legge sul suo account X.
Il giornalista si concentra poi sul delicato nodo difensore centrale
Ma il problema principale di De Laurentiis è quello di trovare un difensore centrale che garantisca solidità al reparto. Scotto continua così: “Sul fronte difensore l’obiettivo resta Perez dell’Udinese, che frena a causa dell’infortunio di Bijol. Lo sloveno è vicino al recupero e questo può sbloccare l’operazione negli ultimi giorni. Al Napoli piace anche Theate, ma il Rennes spara alto (25 mln) e non vuole cederlo adesso“.
Infine Scotto parla di Politano e Zielinski
Scotto conclude col nodo dei rinnovi: “Per Politano, nonostante le smentite, si procede verso l’accordo per il rinnovo. Zielinski dal 1 febbraio potrà firmare con l’Inter. Accordo ormai trovato e nessun dubbio sul futuro. Resterà a Napoli fino al termine della stagione”.
Dopo gli acquisti di Mazzocchi e Traorè e quello quasi concretizzato di Ngonge, il Napoli dovrà quindi lavorare subito per rinforzare la difesa e il centrocampo. De Laurentiis alla fine ha preferito seguire il suo stile senza fare il passo più lungo della gamba.