La Fiorentina continua la preparazione del match di Giovedì sera contro il Napoli. Gli uomini di Italiano sono ospiti dell’Al-Shabab. Proprio negli impianti sportivi della società saudita, i viola si sono allenati sotto lo sguardo del dg Joe Barone. Tornato ad allenarsi in gruppo anche il brasiliano Dodo. Il difensore rientra dopo diversi mesi fuori a causa di un infortunio al ginocchio.
Fiorentina, le speranze di Italiano
Italiano spera di poter recuperare anche l’attaccante Nico Gonzales. L’argentino è partito insieme ai compagni alla volta di Ryad, ma difficilmente lo vedremo in campo contro il Napoli. Potrebbe recuperare in vista dell’eventuale finale. La gara si disputerebbe Lunedì 22 Gennaio. Sicuramente recuperato è Sottil. Il centrocampista sarà sicuramente nella formazione in campo domani sera anche se non in condizioni ottimali. Risente ancora, in effetti, del problema fisico avvertito negli ultimi giorni. Italiano ha poi dichiarato che neanche Arthur è al meglio della forma. Si valutano quindi le condizioni del brasiliano. Il centrocampista, tuttavia, dovrà stringere i denti ed essere della partita. Tra gli infortunati, oltre a Dodo, anche Castrovilli. Kouame è impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
Come Italiano, anche Mazzarri deve fare i conti con diverse assenze. Anguissa è impegnato con il Camerun in Coppa d’Africa. Nella stessa competizione anche Osimhen, con le ultime voci che parlano anche di un infortunio. Natan sarà assente fino a Febbraio inoltrato. Lo stesso vale per Olivera. In porta dovrebbe rientrare Meret, anche se non al top. A centrocampo, data l’emergenza, con Cajuste fermo, dovrà giocare Zielinski.