Dopo Lindstrom, ecco che spunta un nuovo nome dall’Eintracht Francoforte
Attualmente giocatore dell’Eintracht Francoforte, Hugo Emanuel Larsson è il nome accostato al Napoli per il suo centrocampo. Il 19enne svedese sembra essere una delle probabili scelte del club azzurro che lo vorrebbe per rafforzare il centrocampo.
Nonostante il Napoli abbia già fatto spese nel mercato tedesco, è interessato al giovane danese. Con un valore di circa 25 milioni, Larsson ha caratteristiche che attirano i partenopei.
Hugo Emanuel Larsson
Il centrocampista danese classe 2004, è cresciuto nelle giovanili del Malmö FF nella stagione 20/21 giocando nella U19 League. Esordisce in prima squadra il 20 Febbraio 2022 mentre l’esordio avviene l’11 aprile successivo, dimostrando di essere un giocatore versatile e in grado di ricoprire diversi ruoli nel campo di gioco.
Nel corso dell’Allsvenskan 2022 inizia a mettersi in mostra con 27 presenze di cui 10 da titolare.
Nel maggio 2023 viene ufficializzato il suo passaggio all’Eintracht Francoforte, diventando il 29 maggio 2023 ufficialmente un giocatore della squadra tedesca.
Nonostante le cifre dell’accordo non siano state rese note, si parla di una somma record per il campionato svedese. Come affermano alcuni quotidiani svedesi la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 132 milioni di corone (circa 11,5 milioni di euro).
Nella stessa stagione, ha avuto l’opportunità di fare esperienza anche in campo internazionale giocando in Europa League e successivamente nelle qualificazione per la UEFA Champions League.
Con 14 partite e 1156 minuti giocati, totalizza una media di 2 goal e 1 assist.
Asse Napoli – Francoforte
Il Napoli è alla ricerca di rinforzi per il suo centrocampo, prevendendo anche delle partenze a fine stagione e Larsson fa gola agli azzurri. La sua giovane età e il suo stipendio però, non convincono del tutto i partenopei che si prendono ancora qualche tempo per riflettere sulla situazione e non commettere errori.