Massimiliano Esposito: “Napoli, ai tifosi dico di stare vicino alla squadra, dal mercato mi aspetto un difensore ed un terzino sinistro”
Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista a “Napoli Magazine” ( www.napolimagazine.com). Queste le sue parole:
Quali sono secondo Esposito le possibili cause dell’attuale crisi di gioco e di risultati del Napoli?
“Le cause della crisi sono molteplici, dall’addio di Spalletti a Garcia che non era l’allenatore giusto per il dopo Scudetto, alla mentalità dei calciatori che non hanno più la fame di vittoria dello scorso anno”.
Cosa pensa Esposito dell’avvenuto cambio in panchina, con l’esonero di Garcia ed il ritorno al Napoli di Mazzarri dopo 10 anni?
“Dall’arrivo di Mazzarri mi aspettavo qualcosa in più che al momento non si è verificato, spero col passare del tempo e quindi col lavoro sul campo per il mister, che questo Napoli ritorni ai suoi livelli.
Dopo l’arrivo di Mazzocchi, di quale tipologia di rinforzi pensa Massimiliano avrebbe bisogno il Napoli per rafforzare la rosa nella sessione invernale di mercato?
“Dopo l’arrivo di Mazzocchi, mi aspetterei un difensore centrale e un terzino sinistro, per il resto la rosa è abbastanza completa”.
La Supercoppa Italiana può essere un obiettivo alla portata del Napoli?
“Il Napoli attuale deve ritrovarsi per poter ambire alla Supercoppa Italiana, altrimenti si vedrà sfumare un altro obiettivo stagionale”.
A Padova Esposito cura con grande dedizione la direzione tecnica della Polisportiva dilettantistica Sacra Famiglia che punta a valorizzare il settore giovanile e che dal 2024 vanta anche un nuovo campo sintetico.
“Sì, ormai sono al terzo anno di gestione e pian piano stiamo crescendo tantissimo, il nostro progetto punta molto sui giovani e non a caso abbiamo accolto le affiliazioni di AIC junior e del Cittadella calcio che come noi mettono i bambini al centro del progetto. Da quest’anno grazie al Comune di Padova e all’assessore allo sport Bonavina, vantiamo un nuovo campo di erba sintetica di ultima generazione che ci permetterà di lavorare ancora meglio sulla tecnica di base dei nostri ragazzi e ci permetterà di realizzare numerosi eventi dove saranno coinvolte anche società professionistiche”.
Max vive a Padova con la sua splendida famiglia, ma un pezzo di cuore resta sempre a Napoli: come vive la lontananza dalla sua amata città d’origine?
“Vivo a Padova ormai da tanti anni e ringrazio i padovani per avermi adottato, ma le radici e il cuore sono e resteranno sempre a Napoli. La lontananza per fortuna la riduco scendendo spesso a trovare genitori ed amici perché Napoli è UNICA”.
Il saluto di Esposito ai tifosi del Napoli.
“Ai tifosi del Napoli dico di avere pazienza, di godersi ancora la vittoria dello scudetto e di stare vicino il più possibile alla squadra soprattutto nei momenti difficili come questo”.
Conclude Esposito