Ha parlato anche del Napoli l’ex dirigente Gigi Pavarese, intervenuto su Radio CRC nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete’ condotta da Raffaele Auriemma. In seguito le sue dichiarazioni: “Il Napoli era un orgoglio non solo per il calcio italiano, ma europeo. Non credo che Garcia e Mazzarri possano creare tutte queste problematiche a cui adesso assistiamo, la squadra è cambiata nell’atteggiamento, nel pressing. Il problema difensivo nasce dalla disorganizzazione del centrocampo.
Caro Kim
“Se Kim ci fosse stato, non sono sicuro che avrebbe posto rimedi ai problemi di questo inizio stagione. Quello che contesto è aver lasciato andare collaboratori che De Laurentiis aveva insistito per avere. Non voglio mettermi nei panni di Meluso, ma quell’aggressività dello scorso anno supportato dalla condizione atletica adesso non c’è. Non so che preparazione ha fatto il Napoli, se non arrivano risultati neppure con Mazzarri che sappiamo come lavora, vuol dire che qualcosa non va. Mazzarri deve cercare di riportare serenità nel gruppo e tutti dovremmo dargli una mano”.
Pavarese tra Napoli e Torino
P.S.Aspettando Torino-Napoli, Gigi Pavarese è un doppio ex, essendo stato dirigente anche del ‘Ciuccio’. Al Torino dal 1991 al ’93, con i granata festeggiò la Coppa Italia, senza dimenticare quella finale di Coppa Uefa contro l’Ajax…Nella primavera 2020 rilasciò alla Gazzetta dello Sport una toccante intervista in occasione del secondo anniversario dalla scomparsa di Emiliano Mondonico.