Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, lo ha detto lo stesso nel post gara di Napoli-Monza, punterebbe al mercato di Gennaio per salvare la stagione. Il presidente nella stessa conferenza stampa ha chiesto scusa ai tifosi per l’attuale posizionamento in classifica. “Un difensore veloce, un vice-Di Lorenzo ed un centrocampista, forse due”, il piano svelato qualche settimana prima dallo stesso numero uno del club partenopeo. Il mercato, quindi, per ovviare ad evidenti errori estivi. Il mercato anche per accontentare Mazzarri: molti calciatori non si sentono più parte del progetto, sono scontenti.
Il Napoli sostituisce Elmas
Il Napoli sostituirebbe il partente Elmas con il classe 2002 Samardzic. Gli azzurri lo inseguono già dai tempi di Giuntoli. L’Udinese aprirebbe volentieri alla cessione a causa dei dissapori del tedesco con Cioffi. Sul centrocampista il Napoli riverserebbe i soldi della cessione di Elmas partito per Lipsia. Altro partente sarebbe Zanoli. Il Napoli virerebbe su Mazzocchi della Salernitana. L’offerta del Napoli è giunta a 2,5 milioni più bonus e non andrebbe oltre. In caso di non arrivo del terzino granata, che pure gradirebbe vestire la maglia zzurra, sarebbe pronto Faraoni dal Verona.
I colpi complicati
Difficile sostituire Natan, infortunato fino a Febbraio ed Anguissa, partente per l’Africa. Il Napoli sarebbe su Hojberg del Tottenham, che costa 25 milioni ed ha un ingaggio importante, Soumaré del Leicester, ma che gioca a Siviglia, e più difficile, il pallino Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta, con l’addio di Zielinski, interesserà a Giugno. In difesa Dragusin sembra andrà al Tottenham. Demiral sembra difficile per l’ingaggio. Interessano Kiwior e Tomiyasu dell’Arsenal. Potrebbe essere un investimento il ventenne dello Sparta Praga Vitik.