Il Napoli ha sorprendentemente fallito questa prima parte di stagione. A 17 punti dalla capolista Inter, impossibile difendere il tricolore sul petto. Al momento, l’obiettivo più importante è il piazzamento Champions distante solo 5 punti. Nel frattempo è venuto clamorosamente, e rumorosamente, meno l’obiettivo quarti di Coppa Italia. Tra qualche giorno, nel deserto arabico, la Supercoppa da contendere a Inter, Lazio e Fiorentina. Esonerato Garcia, cui anche il presidente ha addossato molte colpe, neanche la cura Mazzarri sta funzionando, anzi…Dopo Napoli-Monza, lo stesso De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa attribuendo a se stesso ogni responsabilità e parlando chiaramente di interventi sul mercato di Gennaio.
Il Napoli sul mercato per rinsaldare il centrocampo
Fantacalcio.it parla di vera e propria rivoluzione nel centrocampo partenopeo. Il Napoli sarà la squadra più attiva nella sessione di calciomercato invernale. Questo quanto scrive il noto sito di fantacalcio: “Stando alle ultime indiscrezioni, quindi, il Napoli potrebbe presto chiudere il colpo Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese, che continua piaceva molto Inter e Juventus, dovrebbe essere il primo colpo degli azzurri nella prossima sessione invernale di calciomercato.”
Lo stesso sito continua: “Un altro colpo molto interessante potrebbe essere quello che porta il nome di Emre Can, che conosce già la Serie A avendo vestito in passato la maglia della Juventus. Il Napoli infatti vorrebbe investire anche su un mediano nel mercato invernale e il suo profilo piace da tempo al club azzurro. Al momento non ci sono stati contatti con il Borussia Dortmund per il cartellino, ma non è da escludere che nelle prossime settimane ci possano essere novità in questo senso visto che il calciatore sembra essere in uscita dal club tedesco.”
Le voci continue confermerebbero quanto affermato da De Laurentiis. Un Napoli che vuole raddrizzare la rotta operando in maniera decisa e veloce sul mercato. Oltre ad un paio di centrocampisti, al Napoli servirebbe un forte difensore centrale ed un vice Di Lorenzo. Monitoreremo le operazioni della società partenopea.