Ultime di Calciomercato 01- 02-2023

Si è ufficialmente conclusa la sessione invernale di calciomercato. Ecco tutte le operazione, in entrata e uscita, condotte dal Napoli.
ACQUISTI
Cyril NGONGE (Verona), Pasquale MAZZOCCHI (Salernitana), Hamed Junior TRAORE (Bournemouth), Leander DENDONCKER (Aston Villa).
CESSIONIEljif ELMAS (Red Bull Lipsia), Alessandro ZANOLI (Salernitana, prestito), Alessio ZERBIN (Monza, prestito), Giuseppe D’AGOSTINO (Picerno, prestito), Gianluca GAETANO (Cagliari, prestito).

Odgaard è un nuovo attaccante del Bologna. Kumbulla ufficiale al Sassuolo. Doppietta Torino: ecco Masina e Okereke. Pellegrino in prestito alla Salernitana dal Milan. Il Genoa ha annunciato Vitinha. Belotti alla Fiorentina: arriva dalla Roma in prestito sino al termine della stagione. (Sky Sport)

Lazio – E’ fatta per Kent del Fenerbahce. La Lazio ha chiuso il suo primo colpo del mercato di gennaio. Si tratta di Ryan Kent del Fenerbahce per il quale è stato prima trovato un accordo verbale per il prestito con diritto di riscatto e poi è arrivata la chiusura dell’operazione. Arriva in prestito con opzione a 5 milioni di euro.(Sky Sport)

Atalanta – Le ultime mosse all’estero: Soppy passa dall’Atalanta allo Schalke, dopo aver risolto il prestto col Torino. Botheim saluta la Salernitana e firma col Malmö. Niente Fiorentina per Giovanni Reyna: lo statunitense va in prestito al Nottingham Forest. Il Benfica acquista il talentuoso 18enne Prestianni. Dopo aver risolto il contratto con il Siviglia, Rakitic firma con l’Al-Shabab. (Sky Sport)

Cremonese – Continua la campagna di rafforzamento della Cremonese che prende dal Venezia, rivale nella corsa alla serie A, Johnsen. Ufficiale un rinforzo in difesa per Pirlo: Piccini è un nuovo giocatore della Sampdoria. Doppio colpo del Como, che rinforza la difesa con Goldaniga dal Cagliari, e l’attacco con Strefezza dal Lecce: chiaro l’obiettivo promozione. Anche il Palermo si sistema dietro con l’arrivo dalla Ternana di Diakitè. (Sky Sport)

Fiorentina – Belotti ha firmato: da oggi a disposizione. Andrea Belotti è un giocatore della Fiorentina. Ieri sera è arrivato al Viola Park e ha firmato il suo contratto fino al termine della stagione con la squadra del presidente Commisso. L’ex Torino arriva in prestito secco sino alla fine della stagione. Oggi sono previste le visite mediche e poi si metterà a disposizione di Italiano già per la gara di venerdì a Lecce. (Sky Sport)

Il Cagliari vince il duello col Granada, arriva Gaetano in prestito dal Napoli. Gianluca Gaetano chiuderà la stagione a Cagliari. Il Granada ci aveva provato, ma poi ha virato su Nonge della Juve. Ieri sera vi avevamo svelato come il Cagliari non avrebbe mollato alla presa all’interno dell’intrigo Barak (per ora bloccato). E Gaetano lascia Napoli in prestito per mettersi a disposizione di Ranieri. (Alfredopedulla.com) Dopo i tentativi delle scorse ore e l’ottimismo iniziale, il Cagliari adesso ha anche chiuso l’operazione Gianluca Gaetano con il Napoli. Il calciatore arriverà in Sardegna in prestito secco. Alla ricerca di diversi rinforzi tra centrocampo e attacco, il club sardo non ha invece ancora ricevuto il via libera dalla Fiorentina per il prestito di Antonin Barak e per questo sta spigendo per un altro profilo che però non esclude l’arrivo del centrocampista ceco. Per Mina , invece, manca solo l’ufficialità. I sardi hanno ormai chiuso per l’arrivo di Gianluca Gaetano del Napoli. Operazione in prestito secco. Durante quest’annata il classe 1997 ha collezionato tredici presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League.

Ultime di Calciomercato 31- 01-2023

Juventus, interessa Calafiori per l’estate. Occhi su Felipe Anderson. La dirigenza bianconera lavora in vista della prossima stagione: interessa Calafiori del Bologna e tra qualche settimana potrebbe iniziare la trattativa. In attacco occhi su Felipe Anderson che va in scadenza. (Sky Sport)

Milan- Piacciono i giovani Cissè e Agbonifo del Verona. I rossoneri continuano a guardare con interesse ai giovani. Piacciono due 2006 del Verona: Cissè e Agbonifo, entrambi in attesa della loro prima presenza in Serie A. (Sky Sport)

Fiorentina – Non va al club viola Giovanni Reyna: lo statunitense va in prestito al Nottingham Forest. Il Benfica acquista il talentuoso 18enne Prestianni, Mirko Maric lascia il Monza e torna in Croazia, al Rijeka, sino a fine stagione. Dopo aver risolto il contratto con il Siviglia, Rakitic firma con l’Al-Shabab. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero. (Sky Sport)

Napoli vuole Zirkzee, l’olandese è il possibile erede di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato a RadioRadio, il Napoli avrebbe deciso di puntare tutto su Joshua Zirkzee come erede di Victor Osimhen. ADL avrebbe già preso contatti con i procuratori dell’attaccante del Bologna per portarlo a Napoli a fine stagione.

Juventus – Ufficiale Carlos Alcaraz in prestito con diritto di riscatto. bianconeri accolgono ufficialmente il centrocampista argentino, classe 2002 del Southampton. Arriva in prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 49.5 milioni di euro. Giovedì il giocatore arriverà in Italia. (Sky Sport)

Ufficiale l’arrivo di Niang all’Empoli. L’attaccante senegalese è reduce dall’esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor. Genoa scatenato: dopo il prestito di Cittadini, difensore di proprietà dell’Atalanta, e quello definitivo di Stolz dal St. Polten, arriva David Ankeye dallo Sheriff Tiraspol a titolo definitivo. (Sky Sport)

Roma – Baldanzi, pet accordo verbale con l’Empoli. Fatta per l’arrivo alla Roma di Tommaso Baldanzi. Accordo verbale sulla base di 13 milioni di euro più bonus per il talento 20enne. Resta solamente da finalizzare l’operazione attraverso lo scambio di documenti. Non sarà inserito nella lista UEFA. (Sky Sport)

Fiorentina – Offerta di 20 milioni per Gudmundsson: il Genoa ne chiede 30. Una delle possibili trattative destinate ad infiammare le ultime ore di mercato è quella che vede protagonista Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese del Genoa è l’oggetto dei desideri della Fiorentina che è tornata ad offrire 20 milioni più bonus per portarlo subito a Firenze. Il club ligure al momento ha respinto l’offerta chiedendo per il giocatore 30 milioni di euro. Attesi sviluppi nelle prossime ore. (Sky Sport)

Fiorentina al lavoro per Belotti in prestito dalla Roma. I viola sono vicini all’attaccante della Roma in prestito secco sino alla fine della stagione. Previsto un nuovo incontro con l’agente del giocatore, per trovare l’intesa sull’ingaggio. (Sky Sport)

Torino – Dopo aver risolto il contratto con il Siviglia, Rakitic vola in Arabia, all’Al-Shabab. Il Torino cede in prestito Radonjic al Maiorca, Brekalo è un nuovo giocatore dell’Hajduk Spalato, in prestito oneroso dalla Fiorentina. Soyuncu terminerà la stagione in prestito al Fenerbahce, Douglas Costa da svincolato firma per il Fluminense. (Sky Sport)

GenoaDopo il prestito di Giorgio Cittadini, difensore di proprietà dell’Atalanta, e quello definitivo di Franz Stolz dal St. Polten, arriva David Ankeye dallo Sheriff Tiraspol a titolo definitivo. Ufficiale l’arrivo alla Roma di Angelino, in prestito dal Lipsia, e al Bologna di Santiago Castro, 19enne attaccante acquistato dal Velez. Milan Djuric passa al Monza dal Verona. (Sky Sport)

Sampdoria – Ufficiale un rinforzo in difesa per Pirlo: Piccini è un nuovo giocatore della Sampdoria. Doppio colpo del Como, che rinforza la difesa con Goldaniga dal Cagliari, e l’attacco con Strefezza dal Lecce: chiaro l’obiettivo promozione. Anche il Palermo si sistema dietro con l’arrivo dalla Ternana di Diakitè. Lo Spezia invece lavora per la salvezza: in attacco prende Falcinelli dal Modena e in difesa Mateju dal Palermo (Sky Sport)

Torino – Via Soppy in granata arriva Masina. Ore intense in casa Torino per il calciomercato. Dopo il rientro quasi definito all’Atalanta di Soppy, che verrà girato poi in Germania allo Schalke 04, i granata hanno trovato un’alternativa per le fasce a sinistra prendendo dall’Udinese Adam Masina. L’esterno arriva in prestito con diritto di riscatto e in serata sarà a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto (Sky Sport)

Salernitana – Jerome Boateng è arrivato in città. Vi sono le prime immagini dell’arrivo a Salerno del difensore campione del mondo nel 2014: dopo aver svolto le visite mediche, si legherà al club granata. Essendo svincolato, per Boateng non c’è l’esigenza di firmare entro le 20 dell’ultimo giorno di mercato è potrà quindi siglare il suo accordo anche dopo la chiusura della sessione invernale. (Sky Sport)

UFFICIALE – Napoli. Politano rinnova fino al 2027! Il tweet di ADL. Matteo Politano rinnova con il Napoli. L’annuncio ufficiale è stato dato dal presidente Aurelio De Laurentiis su Twitter. “Matteo resta con noi fino al 2027!” ha scritto il patron azzurro sui social. Sul sito ufficiale si legge: “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2027”.

Napoli – Contini resta. Niente Lecco per Nikita Contini, il portiere azzurro resterà a Napoli. Come riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia ed esperto di mercato, il Lecco ha deciso di puntare su Eugenio Lamanna per la porta. Il dubbio era tra quest’ultimo e Nikita Contini del Napoli, che alla fine resterà in azzurro.

Napoli – Gaetano può partire, diversi club di A valutano il prestito, la situazione. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Tuttomercatoweb, il futuro di Gianluca Gaetano potrebbe essere lontano da Napoli: “Con l’arrivo di Dendoncker e Traoré e il ritorno di Anguissa, il club partenopeo è pronto a cedere a titolo temporaneo il calciatore classe 2000 che spera di trovare un club capace di garantirgli maggiore minutaggio nella seconda parte di stagione. Diversi club stanno valutando la possibilità di prenderlo a titolo temporaneo: dal Cagliari al Frosinone, dal Genoa al Lecce. Nessun club, però, in questo momento ha affondato il colpo ma la possibilità di una sua uscita in prestito è ancora viva”.

Napoli – Saltata la trattativa per Perez, Ostigard resterà in azzurro”. Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato del Napoli ai microfoni di Sky Sport durante “Calciomercato-L’Originale”: “Oggi è arrivata la comunicazione tra i club, Udinese e Napoli, quindi è confermata e definitiva la notizia che Nehuen Perez non andrà più al Napoli. Resta Ostigard in azzurro“.

Salernitana Boateng si avvicina, nelle prossime ore la firma. Il difensore campione del mondo nel 2014 con la Germania ed ex Bayern Monaco e Lione, sarà a Salerno nelle prossime ore per definire il suo accordo con la squadra allenata da Filippo Inzaghi. Boateng non gioca dallo scorso luglio quando ha chiuso la sua esperienza in Francia con la maglia del Lione. (Sky Sport)

Roma – Belotti e Kumbulla in uscita: poi sarà assalto a Baldanzi. A Roma potrebbe sloccare il proprio mercato attraverso due uscite in prestito, necessarie per poter far entrare nuovi giocatori. Belotti è a un passo dalla Fiorentina, dopo il mancato scambio con Ikoné, mentre Kumbulla è molto vicino al Sassuolo. Nel caso le due uscite si concretizassero poi partirerebbe l’assalto a Baldanzi dell’Empoli, valutato non meno di 15 milioni di euro (Sly Sport)

Juventus – In arrivo Carlos Alcaraz dal Southampton. La ricerca di un centrocampista della Juventus è vicina alla fine. Fiorentina e Udinese hanno respinto i nuovi tentativi per Bonaventura e Pereyra, così il nuovo obiettivo è diventato Carlos Alcaraz, argentino classe 2002 del Southampton. Il giocatore ha già dato l’ok per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto e domani è atteso in Italia per le visite mediche (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 30 – 01-2023

Fiorentina su Gudmundsson, ma per il Genoa è (quasi) incedibile. viola spingono per l’islandese ma il Genoa fa muro: parte solo per un’offerta di 30 milioni più bonus (pagati in un’unica soluzione). La Fiorentina sonda intanto Reyna e allaccia contatti con la Roma per Belotti. In uscita due giocatori verso Cagliari. (Sky Sport)

Roma – Belotti e Kumbulla possibili uscite. Ore calde per il mercato della Roma. Dopo l’ufficialità di Angeliño in entrata  si pensa anche alle possibili uscite. Contatto fra i giallorossi e la Fiorentina per il possibile passaggio in viola dell’attaccante giallorosso. Per procedere nella trattativa però la Fiorentina deve prima cedere Nzola. In difesa invece possibile la partenza di Kumbulla per il quale nelle ultime ore si è fatto forte il pressing del Sassuolo. (Sky Sport)

Roma – Ufficiale l’arrivo alla Roma di Angelino, in prestito dal Lipsia, e al Bologna di Santiago Castro, 19enne attaccante acquistato dal Velez. Doppio colpo Genoa: dopo il prestito di Giorgio Cittadini, difensore di proprietà dell’Atalanta, il club annuncia quello definitivo di Franz Stolz dal St. Polten. Milan Djuric passa al Monza dal Verona. (Slky Sport)

EmpoliNiang atteso oggi per visite mediche e firma. Il senegalese pronto al ritorno in Italia: oggi visite mediche e firma sul contratto con l’Empoli. L’ex Genoa, Milan e Torino è reduce dall’esperienza in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor. (Sky Sport)

Genoa – Arriva Vitinha in prestito dal Marsiglia. Riscattato anche Malinovskyi. ll club rossoblu ha chiuso per l’attaccante portoghese del Marsiglia, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni: sarà in città in serata. Dal club francese riscattato anche Malinovskyi, che era in prestito e ora è di proprietà del Genoa. (Sky Sport)

Bologna – Ufficiale l’arrivo al Bologna di Santiago Castro, 19enne attaccante acquistato dal Velez. Doppio colpo Genoa: dopo il prestito di Giorgio Cittadini, difensore di proprietà dell’Atalanta, il club annuncia quello definitivo di Franz Stolz dal St. Polten. Milan Djuric passa al Monza dal Verona. Il mercato del Napoli non si ferma: ufficiale Leander Dendoncker dall’Aston Villa, operazione in prestito con diritto di riscatto.

Napoli – Salta definitivamente trasferimento Perez dall’Udinese. Sehuen Perez non sarà un giocatore del Napoli: saltato il trasferimento del difensore dell’Udinese. Il mancato inserimento di Ostigard nella trattativa ha portato alla chiusura totale dell’operazione. Sly Sport)

Empoli – Niang atteso oggi per visite mediche e firma. l senegalese pronto al ritorno in Italia: oggi visite mediche e firma sul contratto con l’Empoli. L’ex Genoa, Milan e Torino è reduce dall’esperienza in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor. (Sky Sport)

Juventus – saltato Kean all‘Atletico Madrid. Ma può comunque partire. Sfuma il passaggio dell’attaccante della Juventus all’Atletico Madrid.  Lo staff medico spagnolo ritiene che i tempi per rivederlo in campo siano differenti rispetto a quelli preventivati in Italia. Kean tornerà in Italia ma è comunque possibile che trovi un’altra sistemazione in questa finestra di mercato. (Sky Sport)

Bologna – Castro: Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal CA Velez Sarsfield il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Santiago Castro a titolo definitivo. E’ una punta di piede destro classe 2004 che ama svariare su tutto il fronte dell’attacco e partecipare ad entrambe le fasi. Forte nel gioco aereo, determinato, lavora bene spalle alla porta così come attacca l’area di rigore ma sa anche dare ampiezza e profondità: unica punta o partner d’attacco, si disimpegna bene pure da esterno offensivo duellando sempre e contendendo i palloni sporchi. Fra i più interessanti talenti emergenti del calcio argentino, approda in rossoblù dopo 64 partite col Velez condite da 9 gol. (www.bolognafc.it)

Ultime di Calciomercato 29- 01-2023

Fiorentina – Rifiutate offerte per Valentin Carboni e Gudmundsson. Viola molto attivi nella giornata di lunedì. Presentate offerte ufficiali da 20 milioni di euro per Valentin Carboni e Gudmundsson. Inter e Genoa hanno però rifiutato, chiudendo al trasferimento. Resta ancora viva la pista che porta a Belotti della Roma. (Sky Sport)

Juventus – Rifiutate proposte per Bonaventura, Samardzic e Pereyra. Il club bianconero vorrebbe provare a fare un colpo a centrocampo. Tentativo per Bonaventura, con la Fiorentina che non ha aperto alla proposta della Juve. L’Udinese ha detto no alla proposta di prestito senza obbligo di riscatto per Samardzic. Senza sviluppi positivi anche il sondaggio per Pereyra. (Sky Sport)

Napoli – Contini piace al Lecco, è uno dei nomi sul taccuino del d.s. Fracchiolla. Il Lecco chiuderà entro domani per un nuovo portiere. Due i profili su cui il ds Fracchiolla ha lavorato nella giornata di oggi: Nikita Contini del Napoli e Jacopo Furlan, che domani rescinde con il Perugia. Domani la decisione finale, il nuovo portiere ci sarà già sabato contro la Cremonese. Domani sarà definito anche lo scambio con la Feralpisaló: Luca Giudici va alla Feralpi dove ritrova Zaffaroni che lo ha avuto al Monza, mentre Parigini arriva ai biancazzurri. (Gianlucadimarzio.com)

Napoli – Salta Perez! Ostigard resta e non c’è spazio in lista per un difensore. Il Napoli non prenderà Nehuen Perez, l’operazione è definitivamente sfumata. A riferirlo è il Corriere dello Sport, secondo cui il club azzurro ha deciso di tenere Leo Ostigard e per questo, per una questione di liste (non c’è spazio per gli over 22), il difensore dell’Udinese non arriverà.

Napoli – Cagliari su Gaetano“. Il futuro di Gianluca Gaetano potrebbe essere lontano dal Napoli. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, un altro club di Serie A avrebbe chiesto agli azzurri il centrocampista: “Il Cagliari ha chiesto Gianluca Gaetano in prestito al Napoli”, scrive su X.

Genoa – Vitinha del Marsiglia a un passo: domani sarà in Italia. Contatti positivi tra i club per l’attaccante portoghese classe 2000, comprato un anno fa dal Marsiglia per 30 milioni di euro. Operazione in prestito con diritto di riscatto: nell’operazione ci sarebbe anche il riscatto anticipato di Malinovskyi. Il giocatore martedì sarà in Italia. (Sky Sport)

Josip Brekalo è un nuovo giocatore dell’Hajduk Spalato: arriva in prestito oneroso dalla Fiorentina. Soyuncu terminerà la stagione in prestito al Fenerbahce, Douglas Costa da svincolato firma per il Fluminense. Il Bayern Monaco ufficializza Sacha Boey dal Galatasaray, contratto fino al 2028. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero. (Sky Sport)

Fenerbahce – Soyuncu terminerà la stagione in prestito al Fenerbahce, Douglas Costa da svincolato firma per il Fluminense. Il Bayern Monaco ufficializza Sacha Boey dal Galatasaray, contratto fino al 2028. Nemanja Matic resta in Francia, passando dal Rennes al Lione. Vina è un nuovo calciatore del Flamengo: arriva a titolo definitivo dalla Roma. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero. (Sky Sport)

Salernitana – Boateng si avvicina: incontro nel pomeriggio per chiudere. Dopo la cessione di Lovato al Torino, la Salernitana adesso può chiudere l’operazione Boateng. Nel pomeriggio è previsto un incontro tra il club e l’agente del difensore tedesco per trovare l’intesa definitiva. (Sky Sport)

Genoa- Idea Vitinha: contatti con il Marsiglia, si lavora a un prestito. I rossoblù pensano all’attaccante portoghese classe 2000, comprato un anno fa dal Marsiglia per 30 milioni di euro. Dialogo in corso tra i due club per un possibile prestito con diritto di riscatto: nell’operazione ci sarebbe anche il riscatto anticipato di Malinovskyi (Sky Sport)

Colpo del Como, che rinforza la difesa con Goldaniga dal Cagliari per puntare alla Serie A. Anche il Palermo si sistema dietro con l’arrivo dalla Ternana di Diakitè. Lo Spezia invece lavora per la salvezza: in attacco prende Falcinelli dal Modena e in difesa Mateju dal Palermo. La Sampdoria ufficializza Agustin Alvarez: l’attaccante uruguaiano arriva in prestito dal Sassuolo. Colpo dalla A anche per il Bari, che riabbraccia Puscas in prestito dal Genoa. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 28- 01-2023

Lille – David: “Il Napoli e altri club europei mi seguono? E’ lusinghiero, lo apprezzo”. Jonathan David, attaccante del Lille, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Telefoot riguardo all’interesse di vari top club europei nei suoi confronti: “Dicono che Milan, Chelsea, Napoli, Atletico Madrid ti osservano molto attentamente, è lusinghiero? Quando sei giovane, questi sono i club che guardi, questi sono i club a cui pensi. È lusinghiero, lo apprezzo”. (Sky Sport)

Milan – Tentativo per Demiral: ipotesi di prestito secco. rossoneri ci stanno provando per il centrale turco (91 presenze in Serie A) oggi all’Al-Ahli: la formula è quella del prestito secco, ma ci sono ostacoli nella trattativa. (Sky Sport)

Douglas Costa da svincolato firma per il Fluminense. Il Bayern Monaco ufficializza Sacha Boey dal Galatasaray, contratto fino al 2028. Nemanja Matic resta in Francia, passando dal Rennes al Lione. Vina è un nuovo calciatore del Flamengo: arriva a titolo definitivo dalla Roma, Phillips al West Ham in prestito dal City fino a giugno. Con la stessa formula Pafundi passa al Losanna. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero. (Sky Sport)

Juventus – Kean all’Atletico Madrid: operazione chiusa in prestito secco oneroso. I bianconeri hanno raggiunto l’accordo con il club spagnolo per la cessione in prestito secco oneroso dell’attaccante classe 2000. Kean, atteso a Madrid nella giornata di domenica, prima di trasferirsi non ha rinnovato il suo contratto che lo lega alla Juventus fino al 2025. (Sky Sport)

Roma-Angelino, ci siamo: l’esterno spagnolo è atteso in città. La Roma si prepara ad accogliere il suo nuovo terzino: il Galatasaray ha infatti dato l’ok al Lipsia (proprietario del cartellino) per interrompere in anticipo il prestito con la squadra di Istanbul. Lo spagnolo è atteso nella Capitale: operazione a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. (Sky Sport)

Napoli – Leonardo Rossi ceduto al Lleida Esportiu, il benvenuto del club catalano. Finisce dopo diciotto mesi ed undici goal la parentesi di Leonardo Rossi con la Primavera del Napoli. L’attaccante nato a Roma si trasferisce in Catalogna, precisamente al Lleida Esportiu, club che sta lottando per i primi posti nella quarta divisione iberica.(NM)

Napoli – l‘Empoli ed il Parma attendono Gaetano: Mazzarri e il club valuteranno. Il Corriere dello Sport parla del possibile futuro del centrocampista azzurro Gianluca Gaetano: “Lo aspettano almeno in due, l’Empoli – che con il Napoli ha una corsia preferenziale – ed il Parma, dove c’è Pecchia che lo lanciato prepotentemente a Cremona: le valutazioni, in casi del genere, appartengono alla società e all’allenatore, che in prospettiva Champions dovranno inventarsi una lista di non semplice composizione”.

Bayern Monaco – Ufficializzato Sacha Boey dal Galatasaray, contratto fino al 2028. Nemanja Matic dal Rennes al Lione: contratto fino al 2026 per il centrocampista serbo. Vina è un nuovo calciatore del Flamengo: arriva a titolo definitivo dalla Roma, firma fino a dicembre 2028. Phillips al West Ham in prestito dal City fino a giugno. Pafundi passa in prestito al Losanna. (Sky Sport)

Napoli – Ai dettagli la trattativa per Perez: spunta la data delle visite mediche. E’ in arrivo dal mercato l’ultimo rinforzo per Walter Mazzarri. Tocca al difensore che, alla fine, risponderà al nome di Nehuen Perez. Sarà infatti l’argentino, che ieri ha giocato la sua ultima partita (persa) con l’Udinese contro l’Atalanta, il nuovo centrale azzurro. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno mancano ancora alcuni dettagli, ma il giocatore sosterrà le visite mediche martedì e sarà poi annunciato dal Napoli.

Napoli, Leo Ostigard potrebbe restare in azzurro fino al termine della stagione. Tuttosport ha fatto il punto sul futuro di Leo Ostigard, difensore del Napoli: “Alla fine Leo Ostigard potrebbe restare a Napoli fino al termine del mercato. Uno scenario che potrebbe anche avere ripercussioni, eventualmente, su Nehuen Perez dell’Udinese il quale dovrebbe approdare in azzurro proprio al posto del norvegese. Su Ostigard ci sono Genoa, Udinese ed in ultimo anche il Torino”.

Ultime di Calciomercato 27- 01-2023

Napoli – Gaetano. L’agente: “Se si trova una soluzione che possa dargli continuità andrà a giocare”. Mario Giuffredi, agente del centrocampista azzurro Gianluca Gaetano, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A: “Negli ultimi giorni è cambiato qualcosa, nel senso che nei programmi del Napoli lui non era in uscita. Poi però ci può essere un cambio di modulo che preveda solo 2 centrocampisti e allora forse sono in troppi in quel ruolo. Vediamo che succede in questi ultimi giorni, se si trova una soluzione giusta e che possa dargli continuità, sicuramente andrà a giocare”.

Empoli – Baldanzi: “Con la testa sono qui, non ho fatto scelte”. Dopo il gol alla Juventus, il talento dell’Empoli commenta le voci di mercato che lo vedono tra i possibili obiettivi della Roma: “Io non ho fatto nessuna scelta, con la testa sono qui. Ci penserà la dirigenza”.(Sky Sport)

Barcellona – La crisi continua: Xavi annuncia l’addio a fine stagione. l Barcellona cade ancora: dopo l’eliminazione in Coppa del Re, anche in campionato al Camp Nou è arrivato un pesante 5-3 con il Villarreal. Alla fine della partita, l’allenatore Xavi ha annunciato che lascerà i blaugrana a fine stagione. “Sono io il responsabile, ora giocatori più liberi”, le sue parole. (Sky Sport)

Napoli – Anche il Torino su Ostigard: contatto tra i club. I dettagli e la formula. C’è anche il Torino su Leo Ostigard, difensore del Napoli che negli ultimi giorni è stato al centro di tantissime voci di mercato. Prima il Genoa, poi l’Udinese, poi ancora il Genoa, che punta all’acquisto a titolo definitivo, ma adesso, come riportato da Sky Sport, ci sono anche i granata. Nella serata di ieri Ivan Juric ha infatti parlato in conferenza stampa dello stop a Buongiorno: “Dovremo valutare. Non è una cosa da poco e starà fuori per un po’ di tempo”. Con il ko del centrale, per il quale si teme la lussazione della spalla, la dirigenza si è messa al lavoro e proverà a convincere sia gli azzurri che il giocatore negli ultimi giorni di mercato. (TMW)

Napoli – Ag. Politano: “Rinnovo ai dettagli! L’Al Shabab ha insistito molto, ma lui voleva restare”. Mario Giuffredi, agente di Politano, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A del suo assistito: “Rinnovo di Politano? Siamo agli ultimi dettagli, credo che nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio del rinnovo. E’ una cosa voluta fortemente sia dal presidente che da Matteo, perchè c’era un’offerta dell’Al-Shabab che lo voleva fortemente e che ha molto insistito, ma la volontà del calciatore era quella di continuare al Napoli e il presidente ha voluto trattenerlo e accontentarlo dal punto di vista contrattuale. E’ un matrimonio voluto da entrambe”.

Lorient – Un nuovo attaccante per il Lorient, che ha annunciato l’acquisto di Mohamed Bamba, attaccante classe 2001, arrivato dal Wolfsberger. Bamba ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. (Sky Sport)

La Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con la A.S. Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2024 delle prestazioni sportive del portiere Davide Mastrantonio. (Sky Sport)

Genoa – Ufficiale l’arrivo di Stolz. Ufficiale l’arrivo tra i pali di Franz Stolz al Genoa. Il portiere 22nne arriva dal St. Pölten, club di seconda divisione austriaca.(Sky Sport)

Inter – il Leicester ha formalizzato un’offerta per Sensi.Dopo il ritorno al Chelsea di Casadei il Leicester si è subito messo alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo e ha messo gli occhi su Sensi. Nei giorni scorsi il Leicester si è più volto mosso per avere informazioni sul centrocampista dell’Inter, diversi contatti informali che hanno ora portato alla formalizzazione di un’offerta ufficiale: trasferimento a titolo definitivo con una parte fissa e bonus in caso di promozione in Premier League. In totale l’operazione è di 3 milioni. (Sky Sport)

Lione – Nemanja Matic dal Rennes al Lione: contratto fino al 2026 per il centrocampista serbo. Vina è un nuovo calciatore del Flamengo: arriva a titolo definitivo dalla Roma, firma fino a dicembre 2028. Phillips al West Ham in prestito dal City fino a giugno. Il talento di 17 anni dell’Udinese Pafundi passa in prestito al Losanna. (Skly Sport)

Genoa – Il club non molla Ostigard per rinforzare la difesa, ma il Napoli spara alto. “Il Napoli spara alto per Ostigard ma il mercato del Genoa non è chiuso” scrive Il Secolo XIX. L’arrivo di Cittadini in difesa va a colmare la lacuna lasciata dalla partenza di Dragusin ma i rossoblù continuano a guardarsi attorno. “Il Napoli continua a sparare alto per Ostigard ma il norvegese è in uscita”.

Verona – Primi contatti per Pellegrino del Milan. Il difensore argentino classe 2002, che interessa anche all’Anderlecht, è finito nel mirino del Verona: ieri ci sono stati i primi contatti tra il club veneto e il Milan per parlare di lui. (Sky Sport)

Fiorentina – Brekalo in prestito all’Hajduk Spalato: operazione in chiusura. esterno offensivo è a un passo dal ritorno in Croazia: nella notte l’Hajduk Spalato ha superato la concorrenza dell’Olympiacos e ha raggiunto l’accordo con la Fiorentina. Operazione definita in prestito oneroso secco, con la Viola che incasserà 200mila euro. (Sky Sport)

Roma – Presto l’offerta per Angeliño: prestito più riscatto a 5 milioni. Il club giallorosso ha pronta l’offerta da fare al Lipsia per avere Angelino (attualmente in prestito al Galatasaray): la Roma vorrebbe il terzino sinistro spagnolo in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Sul giocatore è vivo l’interesse di Betis Siviglia e Olympique Marsiglia

Juventus – Atletico Madrid, nuovi contatti positivi per la cessione di Kean. Dopo un piccolo rallentamento, sono ripresi in maniera positiva i colloqui tra Juventus e Atletico per la cessione di Moise Kean. Sono attese novità nelle prossime ore. I bianconeri guardano al futuro: dal Palmeiras arriva Pedro Felipe, difensore classe 2004 che sarà inizialmente aggregato alla Juve Next Gen. (Sky Sport)

Genoa -Annunciato l’arrivo in prestito di Giorgio Cittadini, difensore di proprietà dell‘Atalanta che in questa prima parte di stagione ha giocato al Monza. Milan Djuric passa al Monza: trasferimento definitivo dal Verona. Il mercato del Napoli non si ferma: ufficiale il centrocampista belga Leander Dendoncker dall’Aston Villa, operazione in prestito con diritto di riscatto. Sono solo gli ultimi acquisti. (Sky Sport)

Salernitana: si pensa a Lasagna per l’attacco. L’ultimo obiettivo per l’attacco è Kevin Lasagna, il giocatore vuole tornare dalla Turchi. Inzaghi apprezza il profilo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. In uscita, invece, Botheim che ha diverse richieste dalla Svezia. (Sky Sport)

Liverpool – Per il dopo Klopp piacciono Xabi Alonso e De Zerbi. Aria di rivoluzione in casa Liverpool dopo l’annuncio a sorpresa di Jurgen Klopp che a fine stagione lascerà la panchina dei Reds dopo ben nove anni. Per il futuro sono soprattutto due le opzioni per la panchina: una porta al grande ex Xabi Alonso, attualmente primo in Germania con il Bayrn Leverkusen, e Roberto De Zerbi che da due stagioni sta guidando brillantemente il Brighton. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 26- 01-2023

Napoli – Venerato: “Perez in campo contro l’Atalanta, la trattativa tra ADL e Pozzo riprenderà domenica sera, ecco tutti i dettagli”. Ciro Venerato, esperto di mercato, ha rivelato le ultime sulla trattativa tra Napoli e Udinese per Nehuen Perez: “Arrivano conferme da Udine. Domani Perez sarà in campo con l’Atalanta. La trattativa tra Pozzo e De Laurentiis riprenderà domenica sera, sperando di chiuderla lunedì. Da limare alcuni bonus e altri dettagli. La valutazione globale tra fisso e bonus si avvicinerà ai 20 milioni. Domani ultima gara bianconera per Perez”.

Flamengo – Vina è un nuovo calciatore del Flamengo: arriva a titolo definitivo dalla Roma, contratto fino a dicembre 2028. Phillips al West Ham in prestito dal City fino a giugno. Il talento di 17 anni dell’Udinese Pafundi passa in prestito al Losanna. “Chicharito” Hernandez torna a casa: firma con il Chivas, club messicano in cui aveva iniziato la carriera. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero. (Sky Sport)

Klopp lascia il Liverpool a fine stagione: gli allenatori più longevi in Europa. Dopo quasi nove anni sulla panchina del Liverpool, Jurgen Klopp saluterà Anfield al termine della stagione: “Mi sono accorto che ho finito le energie”, ha annunciato l’allenatore tedesco. Era arrivato nel 2015, se ne andrà a giugno ma non è lui il mister più longevo attualmente tra i top 5 campionati europei. (Sky Sport)

TorinoCairo: “Buongiorno non è in vendita, sugli acquisti…”. A margine dell’Assemblea della Lega serie A il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto anche sulle questioni di mercato partendo da Buongiorno: “Il Milan era interessato ma noi ed il giocatore abbiamo detto che non era in vendita e dunque abbamo chiarito la situazione: Rafa Mir? Credo che la squadra sia completa così non c’è bisogno di fare chissà che”. Infine sul futuro di Juric: “La mia stima per lui è nota chiedete anche a lui che intenzioni ha”. (Sky Sport)

Djuric: “Avevo altre possibilità, ma ho spinto verso il Monza“. Il club biancorosso ha ufficializzato l’arrivo di Djuric dal Verona, trasferimento a titolo definitivo per 2 milioni di euro, contratto fino al 2025 con opzione per un’ulteriore stagione. “Sono molto contento, ringrazio il Monza per questa occasione – ha detto l’attaccante –. C’erano altre possibilità, ma ho spinto subito verso questa direzione, non ho avuto dubbi. Palladino mi ha detto che le mie caratteristiche possono fare comodo alla squadra, questo è bastato per convincermi”. (Sky Sport)

Napoli – Perez. Il Napoli sarebbe vicino alla chiusura per Nehuen Perez. Secondo quanto scrive il sito di calciomercato TMW, le società di Napoli e Udinese chiuderanno la trattativa per il difensore centrale argentino nella giornata di Lunedì.

Napoli – De Laurentiis: “Addio Osimhen? Lo sapevamo dalla scorsa estate”. l presidente del Napoli sul futuro del centravanti nigeriano: “Noi già sapevamo che sarebbe andato al Real, al Psg oppure in Premier League”. Su Zielinski: “Guadagnerebbe di più qui rispetto all’Inter”. Infine su Mourinho: “Sicuramente non sarà il nostro allenatore”. (Sky Sport)

Napoli – Ufficiale l’arrivo del centrocampista belga Leander Dendoncker dall’Aston Villa. Operazione in prestito con diritto di riscatto. Il Verona ha invece comunicato l’arrivo di altri due rinforzi in mezzo al campo: Dani Silva dal Vitória Sport Clube e Reda Belahyane dal Nizza. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 25- 01-2023

Monza – Djuric ha firmato e sostenuto le visite mediche: domani l’ufficialità. E’ arrivata la firma dell’attaccante bosniaco con il club brianzolo, dopo gli acquisti di Zerbin e Popovic. Djuric ha sostenuto le visite mediche: contratto fino al 2025 con opzione per un’altra stagione. (Sky Sport)

Fiorentina – Josip Brekalo nel mirino dell’Olympiakos. Dopo la rottura della trattativa per il ritorno in patria con la maglia della Dinamo Zagabria, per l’attaccante viola ora si apre un’altra possibilità: è nel mirino del club greco. (Sky Sport)

Torino-Rafa Mir, operazione bloccata: l’attaccante ha chiesto tempo. attaccante, che nelle scorse ore sembrava vicino a trasferirsi in granata, ha chiesto tempo per valutare altre proposte che possono arrivare sul suo conto. Torino e Siviglia erano molto vicini a un accordo per il trasferimento dello spagnolo in prestito con diritto di riscatto. (Sky Sport)

Losanna – Il talento di 17 anni dell’Udinese Simone Pafundi passa in prestito al Losanna fino al termine della stagione. Dopo quello di Vidal, tornato al Colo Colo, un altro “ritorno” a casa: è quello dello svincolato “Chicharito” Hernandez che firma con il Chivas, il club messicano in cui aveva iniziato la carriera. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero

Napoli – In chiusura l’affare Perez con l’Udinese. l Napoli si avvicina a completare un nuovo acquisto sul mercato di gennaio. Accordo praticamente raggiunto con l’Udinese per il difensore Nehuen Perez, difensore centrale argentino classe 2000. L’affare potrebbe definirsi già nella giornata di oggi per una cifra di 18 milioni di euro complessivi, 16 + 2 di bonus). (Sky Sport)

Verona – Una delle società più attive sul mercato sia entrata sia in uscita, ha ufficializzato l’arrivo di altri due centrocampisti: Dani Silva dal Vitória Sport Clube e Reda Belahyane dal Nizza. Zerbin e Popovic (giocatori di proprietà del Napoli) passano in prestito al Monza, dopo essere stati vicino al Frosinone. Demba Seck va al Frosinone in prestito dal Torino. Questi sono solo gli ultimi annunci. (Sky Sport)

Palermo – Il Club si rinforza ancora per alimentare il sogno promozione. Per la difesa arriva dalla Ternana Diakitè. Lo Spezia invece lavora per la salvezza: in attacco prende Falcinelli dal Modena mentre in difesa c’è Mateju dal Palermo. La Sampdoria compra in Serie A e ufficializza Agustin Alvarez: l’attaccante uruguaiano, che arriva in prestito dal Sassuolo. Colpo dalla A anche per il Bari, che riabbraccia Puscas in prestito dal Genoa. (Sky Sport)

Milan – Per il futuro si pensa a Zirkzee. I rossoneri pensano (anche) all’attacco del futuro e un profilo che piace molto è quello di Zirkzee del Bologna: il giocatore olandese ha una clausola da 40 milioni che potrebbe abbassarsi se venisse inserito nell’affare Saelemaekers (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 24- 01-2023

Napoli – Marchetti: “Il Napoli potrebbe vendere Ostigard per ammortizzare la spesa per Perez”. Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: “Nehuen Perez? Fino a ieri sera si parlava di Ostigard nell’affare per abbassare i 16/17 milioni cash chiesti dall’Udinese. Ma Ostigard s’è promesso al Genoa, quindi il difensore vorrebbe mantenere la parola data al Genoa che non ha ancora sostituito Dragusin. Il Napoli potrebbe comunque vendere Ostigard al Genoa, così da ammortizzare la spesa per Nehuen Perez”

Hellas Verona – Si chiude l’accordo per l’arrivo di Vinagre dallo Sporting. Ruben Vinagre sarà un giocatore del Verona: il club veneto ha chiuso la trattativa con lo Sporting, squadra proprietaria del giocatore attualmente in prestito all’Hull City. È un’operazione in prestito con opzione di riscatto. La firma arriverà nelle prossime ore. Non solo: l’Hellas ha chiuso anche per Dani Silva dal Vitoria Guimaraes e Belahyane dal Nizza. (Sky Sport)

Lazio – Si valuta Bernardeschi. Offerta per Cambiaghi. ovimenti in attacco per il club biancoceleste: si valuta l’opzione Bernardeschi che vuole tornare in Italia per andare agli Europei. Intanto c’è stata un’offerta respinta dall’Atalanta per Cambiaghi. (Sky Sport)

Monza – Zerbin arrivato per la firma. Anche Djuric in chiusura. L’attaccante protagonista in Supercoppa con i due gol alla Fiorentina ha lasciato Napoli ed è arrivato in serata a Milano per incontrare Galliani e firmare con il Monza, che sui social ha postato un “chiaro” indizio. Attesa a ore l’ufficialità, come per Popovic che ha firmato e svolto le visite mediche nel pomeriggio. Il Club lombardo vicino a chiudere la trattativa col Verona anche per Djuric. (Sky Sport)

Napoli – Contatto tra ADL e Pozzo per Perez, possibile intesa per 16-17 milioni più bonus. Sport Mediaset fa il punto sulla trattativa tra Napoli e Udinese per Perez: “Per provare a sbloccare la situazione e raggiungere un’intesa sulla valutazione del cartellino del difensore, Aurelio De Laurentiis avrebbe sentito direttamente Gino Pozzo. E dalla telefonata tra i due patron sarebbero arrivati segnali positivi sulla possibile chiusura dell’operazione a 16-17 milioni di euro più bonus. Tra il giocatore e il Napoli, del resto, l’intesa c’è già da tempo. E per il trasferimento del centrale in azzurro ormai potrebbe essere solo questione di giorni”.

Napoli – Visite mediche per Dendoncker a Roma. Poi la firma sul contratto. rima giornata italiana per il nuovo centrocampista del Napoli. Il belga è arrivato questa mattina a Roma, prima di sostenere le visite mediche a Villa Stuart. In seguito è attesa l’ufficialità. E’ il quarto rinforzo del Napoli in questo mercato di gennaio. (Sky Sport)

Barone spegne le voci: “Ikoné non andrà alla Roma. Non è sul mercato”. e parole del direttore generale del club toscano in merito alla situazione del calciatore francese: “Non andrà alla Roma, non è mai stato in vendita”. Barone chiude all’ipotesi di uno scambio Belotti-Ikoné, tra Roma e Fiorentina. (Sky Sport)

Verona – Fatta per Belahyane e Dani Silva. Dopo tante cessioni il Verona si muove anche in entrata in questo calciomercato. Il club veneto, infatti, ha chiuso per l’arrivo di Dani Silva. Classe 2000, il mediano arriva dal Vitoria Guimaraes a titolo definitivo per 2 milioni, con il club di provenienza che mantiene il 10% sulla futura rivendita. Inoltre i veneti hanno chiuso per Reda Belahyane dal Nizza. In uscita invece vicino il passaggio di Djuric al Monza. (Sky Sport)

Salernitana – Sempre viva la pista Boateng. sempre più vicino l’arrivo di Jerome Boateng alla Salernitana. Per sbloccare la trattativa con l’ex difensore di Bayern Monaco e Lione manca però un cessione da parte dei campani che possa sbloccare l’indice di liquidità del club. L’indiziato numero uno a partire sul mercato è Matteo Lovato che dovrebbe passare al Torino dopo che i granata faranno partire Zima- (Sky Sport)

Roma – Si avvicina Angeliño del Galatasaray. opo l’infortunio di Spinazzola la Roma è pronta ad accelerare per un acquisto sulla fascia sinistra. In arrivo dal Galatasaray lo spagnolo Angeliño, di proprietà del Lipsia, che è stato da inizio stagione in prestito in Turchia. Già trovato l’accordo con il giocatore ora il club giallorosso deve rifinire l’intesa con i tedeschi per un prestito con diritto di riscatto. (Sky Sport)

Spezia – Doppio colpo dello Spezia che spera nella salvezza: in attacco prende Falcinelli dal Modena mentre in difesa arriva Mateju dal Palermo. La Sampdoria compra in Serie A e ufficializza Agustin Alvarez: l’attaccante uruguaiano, che arriva in prestito dal Sassuolo, diventa così (con i suoi 8 milioni di euro di valore Transfermarkt) il calciatore più prezioso del campionato di B. Colpo dalla A anche per il Bari, che riabbraccia Puscas in prestito dal Genoa. (Sky Spoer)

Ultime di Calciomercato 23- 01-2023

Napoli – Programmate le visite e le firme di Zerbin e Popovic con il Monza: i dettagli. Ore decisive in casa Monza. Nella giornata di domani – mercoledì 24 gennaio – Alessio Zerbin e Matija Popovic saranno attesi dal club per svolgere le visite mediche e per, successivamente, firmare il contratto. Palladino, dunque, potrà contare fino alla fine della stagione su due nuovi rinforzi.  Solo 9 presenze con il Napoli tra campionato e Supercoppa e due gol (la doppietta in semifinale a Riad contro la Fiorentina). Ora, Alessio Zerbin concluderà la stagione con la maglia del Monza. Matija Popovic, trequartista classe 2006, ha messo a segno 20 gol e 5 assist nel corso della stagione 2022/2023 con le giovanili del Partizan Belgrado. Come raccontato i giorni precedenti, il Napoli e il Frosinone stavano prendendo in sinergia il classe 2006, ma i gialloazzurri si sono poi resi conto di non avere disponibile uno slot per gli extracomunitari. Il club di De Laurentiis ha dunque trovato un nuovo accordo con il club di Palladino. Popovic ora firmerà un contratto di sei mesi con il Monza e poi dal 1° luglio 2024 firmerà un contratto di cinque anni con il Napoli. (Gianlucadimarzio.com)

Napoli – Osimhen: “Ho già deciso il mio futuro, ma prima voglio finire bene la stagione a Napoli”. attacante nigeriano ha le idee chiare sul suo futuro: “Ho già il mio piano, so cosa voglio fare. Molti mi accostano alla Premier League? Il campionato inglese è uno dei più importanti al mondo, ma ora penso a finire la stagione con il Napoli” (Sky Sport)

Napoli – Perez si avvicina: nuovi contatti con l’Udinese. Il club campione d’Italia continua ad insistere per arrivare all’argentino in forza ai friulani. È lui la prima scelta di Walter Mazzarri. Nella giornata di oggi, 23 gennaio, telefonata tra Aurelio De Laurentiis e Gino Pozzo: le parti si avvicinano e si potrebbe chiudere sulla base di 16-17 milioni più bonus. (Sky Sport)

Napoli – In arrivo Dendoncker dall’Aston Villa. Il belga Leander Dendoncker sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista dell’Aston Villa arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Nella giornata di mercoledì sosterrà le visite mediche. (Sky Sport)

Napoli – E’ fatta per il rinnovo di Politano fino al 2027. ei prossimi giorni l’annuncio del rinnovo di Politano che si legherà al Napoli fino al 30 giugno 2027. Il classe 1993 percepirà uno stipendio di 3,2 milioni di euro. (Sky Sport)

Milan: sondato Lacroix, piace anche Redondo. rossoneri continuano a muoversi sul mercato dei difensori e hanno messo nel mirino Maxence Lacroix attualmente in forza al Wolfsburg. Il club tedesco non vorrebbe privarsene ora e dunque potrebbe diventare un obiettivo per l’estate. Seguiti anche Lenglet e Brassier, mentre a centrocampo, sempre per la prossima stagione, si lavora su Federico Redondo (figlio di Fernando), centrocampista dell’Argentinos Juniors (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 22- 01-2023

Juventus – Pronta offerta per bloccare Koopmeiners. I bianconeri hanno scelto l’olandese dell’Atalanta come obiettivo di mercato per la prossima stagione: l’idea è quella di bloccarlo già a partire dal 3 febbraio, alla chiusura della finestra invernale. Pronta un’offerta da 40 milioni più bonus per i nerazzurri. (Sky Sport)

Napoli – Nuovi contatti per Mangala del Nottingham Forest: Come riportato dalla redazione di Sky Sport, il Napoli continua a monitorare Orel Mangala del Nottingham Forest. L’offerta è per il prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, per un totale di circa 25 milioni di euro: dovrà giocare almeno 45 minuti del 50% delle partite e, solo in quel caso, il prestito con diritto di riscatto diventerà obbligo. Nelle ultime ore ci sono stato nuovi contatti, con il Napoli che ha ritoccato anche l’offerta sul salario. Sul centrocampista ci sono anche Juventus e Rennes.

Colo Colo – A distanza di 17 anni, Arturo Vidal torna al Colo Colo dove aveva iniziato la carriera. L’Aston Villa prende il 18enne Nedeljkovic dalla Stella Rossa, Matusiwa va al Rennes. Luka Romero in presto all’Almeria dal Milan. Banega ufficiale al Newell’s, dove aveva già giocato nel 2014. Ritorno a casa anche per un altro ex interista, Perisic, che ha firmato con l’Hajduk Spalato. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero. (Sky Sport)

Losanna – Simone Pafundi è vicinissimo alla cessione al Losanna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Sarebbe un ulteriore esempio, negli ultimi anni, di una serie di giovani talenti italiani che hanno scelto di giocare nel campionato svizzero per crescere. La maggior parte dei suoi predecessori ha sfruttato bene la Super League come trampolino di lancio. E in Svizzera ci sono molti più giocatori italiani di quanto si crede. (Sky Sport)

Hoffenheim – Jurasek in prestito dal Benfica all’Hoffenheim. Banega torna invece in Argentina: ufficiale al Newell’s, dove aveva già giocato nel 2014. Ritorno a casa anche per un altro ex interista, Perisic, che ha firmato con l’Hajduk Spalato. Il Panathinaikos annuncia Dragowski in prestito dallo Spezia. Il Brighton accoglie il 19enne Barco dal Boca Juniors. Sono solo gli ultimi acquisti ufficializzati all’estero. (Sky Sport)

Banega torna in Argentina: ufficiale l’annuncio del Newell’s dove aveva già giocato nel 2014. Ritorno a casa anche per un altro ex interista, Perisic, che ha firmato con l’Hajduk Spalato. Moumbagna va al Marsiglia, il Panathinaikos annuncia Dragowski in prestito dallo Spezia. Il Brighton accoglie il 19enne Barco dal Boca Juniors. (Sky Sport)

Monza – Zerbin affare in prestito fino a giugno. Dopo Popovic anche Zerbin è vicino al trasferimento al Monza: accordo anche con il giocatore che dovrebbe essere formalizzato nella giornata di domani. Il trasferimento avverrà per tutti e due in prestito secco fino al termine della stagione. (Sky Sport)

Bayern Monaco – Si tratta per Trippier: la posizione del Newcastle.Il Bayern Monaco non smette di seguire Kieran Trippier. Tuchel insiste per l’inglese, e il Newcastle, scrive la Bild, è disposto a dare l’ok alla cessione. I Magpies però, attendono un’offerta importante per l’esterno 33enne in scadenza nel 2025.(Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 21- 01-2023

Zerbin – Monza: Alessio Zerbin non andrà più a Frosinone, seppur l’asse con i ciociari sembrasse caldo. Dopo la virata di Popovic, causa mancanza slot per gli extracomunitari dei gialloblu, sembra che anche l’esterno sinistro, autore della doppietta contro i Viola in Supercoppa, andrà in Brianza. L’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio afferma che l’esterno classe ’99 ha già l’accordo con entrambi i club. La decisione finale, quindi, spetta al Napoli: “Napoli, anche Zerbin verso il Monza nell’operazione Popovic. De Laurentiis e Galliani sono stati in contatto sia oggi che ieri e il dirigente del Monza ha chiesto di inserire anche Zerbin nella trattativa per Popovic“. (Sky Sport)

Napoli – Politano sarebbe sempre più vicino al rinnovo. Il contratto dell’esterno scade nel 2025 e si è molto parlato dell’Al-Shabab interessato a lui. La squadra araba sta ospitando gli azzurri nelle sue strutture sportive a Riyadh. Oggi l’esterno partenopeo è stato visto mentre dialogava con Domenico Teti, direttore sportivo dell’Al Shabab, ma è stato solo un contatto di cortesia. Mario Giuffredi, procuratore del calciatore, in effetti ha detto che, dopo la Supercoppa, riprenderanno i colloqui con De Laurentiis per trattare sul rinnovo del calciatore. (TMW)

Udinse – Collavino: “Perez? Le voci non ci preoccupano, normale susciti interesse“. Franco Collavino, direttore generale dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 90° Minuto su Rai 2: “Samardzic è un talento e un valore assoluto, un calciatore che ha fatto vedere il suo grande potenziale fin dal suo primo anno in Italia. È normale che ci siano tanti club interessati a lui, ma oggi non c’è nessuna situazione concreta che ci faccia presagire un suo trasferimento a gennaio. Samardzic diventerà uno dei centrocampisti più importanti d’Europa, ma non prevediamo un suo addio a gennaio. Nehuen Perez? Noi siamo concentrati sulla nostra attività e sul nostro campionato. Non ci preoccupiamo delle voci sui nostri giocatori, pur sapendo che hanno talento. È normale che possano suscitare interesse. Maignan? Siamo molto dispiaciuti, il nostro club ha immediatamente preso le distanze da qualsiasi forma di razzismo. La nostra società è fortemente ed energicamente determinata ad andare a individuare i responsabili di questi gesti. Ci siamo attivati con tutte le autorità del caso per farlo, fin da ieri sera. Si tratta di una-due, al massimo tre persone, perché non ci sono stati cori e il numero di persone è limitato. Ci tengo a sottolineare che la società Udinese si è sempre distinta per la correttezza dei comportamenti, promuovendo tolleranza e convivenza”.

Lazio – Tentativo per Candreva: la Salernitana fa muro. Il club biancoceleste sta lavorando per quello che sarebbe un ritorno del giocatore nella Capitale. Candreva avrebbe aperto alla destinazione ma la Salernitana vuole tenerlo. (Sky Sport)

Cesena – Jonathan firma col Cesena. Dall’MLS al Cesena, il portiere di 26 anni è figlio di Jurgen, ex centravanti della Germania e dell’Inter. In carriera ha vestito le maglie di Hertha Berlino, San Gallo e Los Angeles Galaxy. (Sky Sport)

Napoli – Nuova offerta per Mangala del Nottingham Forest.Manca ormai poco più di una settimana al termine del calciomercato invernale e il Napoli dopo gli acquisti di Ngonge e Traorè è ancora alla ricerca di un centrocampista. Come riportato da Sky Sport De gli azzurri hanno fatto una nuova offerta per Mangala del Nottingham Forrest. Il Napoli è molto interessato a Orel Mangala, centrocampista classe 1998 del Nottingham Forrest. Gli azzurri hanno quindi offerto alla squadra inglese un prestito di 6 mesi con obbligo di riscatto legato al numero di presenze. Se il giocatore giocherà almeno 45 minuti del 50% delle partite della seconda parte di stagione, allora il prestito con diritto di riscatto diventerà obbligo. La cifra totale offerta dal Napoli è di circa 25 milioni di euro tra prestito e riscatto. Il giocatore è deciso a trasferirsi ma il presidente del Nottingham Forrest vorrebbe una cifra più alta per il suo cartellino. (Gianlucadimarzio.com)

Napoli – Il club azzurro non affonda per Barak, avanza Mangala del Nottingham. Il Napoli cerca un centrocampista strutturato e lo aveva individuato in Antonin Barak. La Fiorentina aveva aperto, ma a determinate condizioni, un obbligo che non scattasse solo al raggiungimento della Champions del Napoli. Il Napoli apprezza il profilo, ci ha pensato, ma non ha affondato. E la Fiorentina ha anche mandato a dire che ci sarebbe poi poco tempo per sostituirlo. La differenza tra Barak e Orel Mangala (classe 1998) consiste anche nei quattro anni di differenza a favore del belga del Nottingham Forest, fattore da non trascurare. E che giustificherebbe un diritto di riscatto in grado di tramutarsi in obbligo a condizioni più rapide rispetto a Barak. E questa situazione può fare la differenza, tra l’altro Mangala ha un ingaggio sostenibile, il fatto che sia stato impiegato anche ieri dal Nottingham non ha troppa rilevanza. Mangala un altro belga come Ngonge, esattamente come belga è Theate

Frosinone- Angelozzi: “Popovic? Errore mio, mi sono sbagliato, non so se arriverà Zerbin“. Guido Angelozzi, responsabile dell’area tecnica del Frosinone, ha parlato a Sky Sport prima della sfida con il Cagliari: “Popovic? Un errore mio, ho fatto dei calcoli sbagliati. Pensavo di avere il posto da extra UE ma mi sono sbagliato. Questo è. Lo ammetto, vado avanti. Andrà avanti la questione Zerbin? Non lo so, sinceramente in questo momento sto pensando al Cagliari. Da stasera dopo la partita tornerò a pensare al mercato. Zerbin o qualcun altro arriverà sicuramente, uno o due giocatori ancora penso di prenderli. Uno di questi sarà un terzino? Esatto, un terzino sinistro e un esterno alto, che può essere Zerbin o chiunque altro”.

Inter – Zielinski ha scelto l’Inter, l’agente ha definito i dettagli con i nerazzurri”. Ciro Venerato, giornalista ed esperto di calciomercato, ha rilasciato un’anticipazione sul Napoli in vista de ‘La Domenica Sportiva’: “Zielinski ha scelto l’Inter. Il suo agente ha definito tutto con la società nerazzurra. Ecco la cifre reali. Tre anni con opzione per il quarto anno legato a presenze nell’ultima stagione. 3 milioni netti di base fissa ma numerosi bonus che gli consentiranno di lambire i 4 milioni. Tutto definito. Zielinski pronto per una nuova avventura calcistica”.

Napoli – Mangala: Orel Mangala del Nottingham Forest sarebbe il prescelto per la mediana. Le trattative sarebbero avanzate ed il Napoli sarebbe molto vicino al calciatore. “Il 26enne centrocampista belga ha trovato un accordo col Napoli per 2 milioni di euro lordi, contro gli attuali 1,7 lordi percepiti al Forest, con contratto a scadenza 2026. Il club azzurro vorrebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto e in caso di mancato riscatto (20 milioni) gli azzurri pagherebbero un conguaglio da circa un milione” (Tuttosport)

Napoli, Theate: “Per il difensore centrale, la prima scelta sembrerebbe Theate, ex del Bologna, con il quale De Laurentiis avrebbe già trovato l’accordo per un quadriennale a 2,5 milioni a stagione, ma il Rennes vuole 20 milioni per il cartellino” (Tuttosport)

Popovic, errore Frosinone: non ha slot extra-Ue ed il Napoli cambia club. Matija Popovic, che in mattinata aveva sostenuto le visite mediche per andare al Frosinone in prestito dal Napoli, non potrà più approdare nel club ciociaro. Infatti, secondo Sky la società gialloblu ha ammesso l’errore perché non ha lo slot extracomunitario libero per tesserarlo e con grande rammarico deve fare un passo indietro. La prima ipotesi che adesso circola in casa azzura è il Monza. Gli azzurri non possono tesserare il giocatore serbo poiché anche per loro non c’è a disposizione lo slot extra-UE, quindi sarà necessario trovare un altro club a cui cederlo temporaneamente in prestito. A riportarlo è Gianluca Di Marzio, esperto di mercato e giornalista Sky, attraverso il suo profilo X: “Sorpresa Popovic. Il Frosinone non ha lo slot extracomunitario per tesserarlo. Il Napoli ora in cerca di un club per chiudere l’operazione in sinergia. Ipotesi Monza“.

Ultime di Calciomercato 20- 01-2023

Milan, Moncada: “Mercato? Alcuni nomi non sono usciti. Dobbiamo essere calmi”. Intervistato prima di Udinese-Milan, Geoffrey Moncada, direttore dell’area tecnica del Milan, ha confermato la volontà della società di acquistare un difensore durante il mercato invernale: “Vogliamo trovare giocatori, ma dobbiamo avere calma, guardare bene i profili e parlare con i club”. Lenglet, Kiwior o Brassier? “Dobbiamo capire le situazioni dei club, non sono sempre tutti disponibili”. Aggiunge, “Ci sono nomi che non sono usciti” (Sky Sport)

Napoli – Accordo tra Napoli e Salisburgo per Solet, si tratta con gli agenti. Arrivano aggiornamenti sul possibile futuro di Oumar Solet, difensore centrale del Salisburgo. Footmercato, noto portale francese, scrive infatti che il calciatore ormai è pronto a lasciare l’Austria ed il suo club è dunque alla ricerca di un sostituto. C’è già l’accordo col Napoli, secondo il portale, che ora sta trattando con l’entourage del calciatore. Il Lens ha preso informazioni, ma sembrano dietro. Il Napoli è in pole ma occhio a club inglesi e tedeschi che dalle retrovie potrebbero subentrare nella corsa a Solet. (Sky Sport)

Panathinaikos – Annunciato l’arrivo di Dragowski in prestito dallo Spezia, il Brighton accoglie il talentino Barco, 19enne esterno sinistro in arrivo dal Boca Juniors. (Sky Sport)

Juventus – in arrivo Djaló: lunedì le visite mediche. Il 23enne difensore centrale è atteso in Italia all’inizio della prossima settimana per sostenere i test medici di rito prima della firma e di mettersi a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri. Djalò arriva in bianconero dal Lille per 3.5 milioni più bonus. (Sky Sport)

Napoli su Mangala, contatti col Nottingham Forest. Gli azzurri puntano ora a rinforzare la linea mediana: ci sono contatti con il centrocampista del Nottingham per cui sarebbe pronta un’offerta di prestito con diritto, ma c’è al momento distanza sull’eventuale ingaggio in caso di riscatto. (Sky Sport) Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato di Sky, ci aggiorna sulle notizie riguardanti il Napoli dal suo sito. De Laurentiis ha continuato la trattativa col Nottingham Forest per il centrocampista Orel Mangala. Dopo aver raggiunto un accordo con il club per il prestito con diritto di riscatto il presidente sta trattando per l’ingaggio del calciatore in caso di riscatto. Negli ultimi giorni si erano interessate a Mangala anche Rennes e Juventus ma il belga ha preferito trattare con gli azzurri.

Sassuolo – Doig. Dopo Ngonge al Napoli, è ufficiale un’altra cessione dell’Hellas: Doig vola al Sassuolo per 6 milioni. Le ultime mosse: il Bologna ha accolto Mihajlo Ilic dal Partizan Belgrado, l’Empoli ha preso Cerri dal Como. (Sky Sport)

Panathinaikos – annunciato l’arrivo di Dragowski in prestito dallo Spezia. L’Ajax accoglie Jordan Henderson che lascia l’Arabia Saudita: era nel mirino della Juve. Lo Shakhtar punta ancora sui brasiliani: ufficiale Kevin dal Palmeiras. In attesa dell’annuncio di Pafundi al Losanna, rinforzo in attacco per il Lione che acquista Orban. Sheraldo Becker va nella Liga: è il nuovo attaccante della Real Sociedad. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 19- 01-2023

Casadei torna al Chelsea, il Leicester attende l’ok dalla Federazione per Sensi. Il centrocampista classe 2003 è stato richiamato dai Blues dopo l’ottima prima parte di stagione in Championship. Con l’uscita di Casadei il Leicester deve attendere l’ok dalla Federazione per chiudere l’operazione Sensi con l’Inter, per il quale è stato già trovato un accordo economico (Sky Sport)

Frosinone – Arrivano Zerbin e Popovic in prestito dal Napoli. Popovic, che sabato sosterrà le visite mediche con gli azzurri, firmerà un contratto fino al 2029 e poi sarà girato in prestito secco fino a giugno al Frosinone. Atteso in città anche Zerbin, che arriverà con la stessa formula martedì dopo la finale di Supercoppa Italiana. (Sky Sport)

Napoli – Ngonge è ufficialmente un giocatore del Napoli: l’ex Verona, che arriva a titolo definitivo per 20 milioni più bonus (la più costosa finora del mercato invernale), è il terzo acquisto del club campione d’Italia in questa sessione dopo Mazzocchi e Traorè. In giornata annunci anche per il Bologna, che ha accolto Mihajlo Ilic dal Partizan Belgrado, e per l’Empoli, che ha preso Cerri dal Como. (Sky Sport)

Juventus – Giuntoli: “Kean ha tante richieste. Il nostro mercato è chiuso”. A Giuntoli il premio come miglior direttore sportivo dell’anno per quanto fatto nella scorsa stagione con il Napoli e fino ad ora con la Juventus: “Riconoscimento da dividere in due. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con me”. Poi sul mercato di gennaio bianconero: “Kean ha tante richieste, valutiamo. Il nostro calciomercato è chiuso”. Domenica la possibilità del momentaneo sorpasso sull’Inter: “Vogliamo la Champions. Guardie e ladri? Battuta per sdrammatizzare” (Sky Sport)

Sampdoria – Il Club compra in Serie A e ufficializza Agustin Alvarez: l’attaccante uruguaiano, che arriva in prestito dal Sassuolo, diventa così (con i suoi 8 milioni di euro di valore Transfermarkt) il calciatore più prezioso del campionato di B. Colpo dalla A anche per il Bari, che riabbraccia Puscas in prestito dal Genoa. Innesto importante per il Palermo, che prende dalla Juventus il centrocampo Filippo Ranocchia. (Sky Sport)

Kean – Accordo raggiunto tra Atletico Madrid e Juventus per un prestito secco. Gli spagnoli, però attendono l’uscita di un calciatore per completare l’operazione. (TMW)

Spezia – Interesse per Weissman in uscita dal Granada (Sky Sport)

Mourinho apre all’Al-Shabab. L’ex allenatore della Roma apre alla proposta dell’Al-Shabab, squadra saudita della città di Riad: bisognerà vedere se le parti troveranno un’intesa sui numeri e la durata dell’accordo. (Sky Sport)

Napoli – Ngonge ha firmato: volerà a Riad con Traoré. Il Napoli piazza il terzo colpo del suo gennaio dopo Mazzocchi e Traorè. Ngonge volerà proprio con Traoré in Arabia Saudita in vista della finale di Supercoppa raggiunta dal Napoli dopo il 3-0 alla Fiorentina. Al Verona 20 milioni di euro più bonus. (Sky Sport)

Frosinone – Il club non molla Zerbin, il Napoli riflette dopo i due gol in Supercoppa. a doppietta segnata in tre minuti nella semifinale di Supercoppa italiana alimenta le voci di mercato su Alessio Zerbin. Il Frosinone ha già un accordo verbale con il Napoli, gli agenti del calciatore vorrebbero rispettare questo accordo, ma bisogna capire se l’ottima prestazione di Riad contro la Fiorentina possa cambiare il futuro del 24enne attaccante originario di Novara (con un passato proprio al Frosinone in Serie B) (Sky Sport)

Napoli – Manca solo la firma per Popovic. Scatto Napoli per Popovic e chiusura ormai a un passo, vicinissima. Matija è considerato un talento vero, quella scommessa da fare senza se e senza ma. Ha fisico, ottima tecnica, segna e fa segnare. Con il Partizan e la nazionale serba under 17 aveva messo in vetrina tutte le sue qualità tanto che era finito nei radar di squadre del calibro del Manchester City e del Bayern. Monaco. (Calciomercato.Com)

Bologna: Ufficiale l’arrivo al Bologna di Mihajlo Ilic, 20enne difensore serbo acquistato dal Partizan Belgrado. Il ventesimo colpo della sessione in Serie A lo ha fatto il Frosinone: ecco Zortea in prestito secco dall’Atalanta. Traorè è un nuovo giocatore del Napoli, che ha ceduto Zanoli alla Salernitana. Per i granata movimenti anche a centrocampo: arriva Basic dalla Lazio, mentre Bohinen è stato ceduto al Genoa. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 18- 01-2023

Napoli- Accordo col Salisburgo per Solet! Il Napoli è attivissimo sul mercato. Dopo l’arrivo di Mazzocchi e Traore, il prossimo sarà acquisto sarà Ngonge dal Verona. Il club azzurro non è però intenzionato a fermarsi qui ed è caccia anche di un difensore centrale. Tanti i profili vagliati e monitorati, ma la notizia dell’ultim’ora arriva dalla Francia. Secondo quanto riferito da Footmercato, e riportato da TuttoNapoli, il Napoli e il Salisburgo avrebbero raggiunto un accordo per la cessione di Oumar Solet, centrale francese classe 2000. Raggiunta l’intesa tra club, ora la società partenopea ha iniziato le trattative con l’agente del calciatore.

Torino – Cairo: “Buongiorno resta al Torino, su Juric…” Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto sulle voci che vorrebbero Alessandro Buongiorno vicino a una possibile cessione al Milan. A Tuttosport ha detto: “Ribadisco quello che già ho detto ad agosto. Il ragazzo non è in vendita ed è felice di restare qui”. Sul futuro dell’allenatore Juric che ha un contratto in scadenza a giugno prossimo: “Tra febbraio e marzo ci rivedremo per capire le sue intenzioni, noi siamo contenti di proseguire se lui vorrà”

Juventus – accordo con l’Atletico per il prestito di Kean L’attaccante della Juventus pronto a trasferirsi nel campionato spagnolo alla corte di Diego Simeone. Juventus e Atletico Madrid hanno trovato l’accordo sul prestito secco. Nelle prossime ore verranno limati gli ultimi dettagli di un’operazione che potrebbe essere ufficializzata la prossima settimana. (Sky Sport)

Sassuolo – E’ fatta per Doig: al Verona 6 milioni più bonus. Dopo l’apertura delle scorse ore, il club neroverde ha raggiunto l’accordo definitivo per l’arrivo dell’esterno sinistro scozzese. Grazie alla cessione di Doig il Verona incasserà 6 milioni di euro più uno di bonus; inoltre il club gialloblù manterrà il 10% sulla futura rivendita del calciato. (Sky Sport)

Palermo – Dalla Juventus arriva a centrocampo Filippo Ranocchia che aveva iniziato la stagione in prestito ad Empoli. Anche la Ternana pesca in serie A dal Cagliari arriva Gaston Pereiro per sostituire Falletti passato alla Cremonese. Allo Spezia arriva dal Genoa Jagiello in prestito. Il Pisa accoglie Nicholas Bonfanti, con Gliozzi che fa il percorso inverso e va a Modena. (Sky Sport)

Frosinone – A due settimane dalla chiusura del mercato invernale, il Frosinone ufficializza il ventesimo colpo della sessione in Serie A: Nadir Zortea è un nuovo giocatore giallazzurro, arriva in prestito secco dall’Atalanta. Traorè è un nuovo giocatore del Napoli, che ha ceduto Zanoli alla Salernitana. Per i granata movimenti anche a centrocampo: arriva Basic dalla Lazio, mentre Bohinen è stato ceduto al Genoa (Sky Sport)

Ajax – Raggiunto un accordo con Jordan Henderson, che era anche nel mirino della Juve. In attesa dell’annuncio di Pafundi al Losanna, rinforzo in attacco per il Lione, che accoglie Orban, il primo giocatore nigeriano della sua storia. Sheraldo Becker sbarca in Liga: è il nuovo attaccante della Real Sociedad. (Sky Sport)

Sergio Reguilon cambia maglia ma resta in Premier League. Il difensore spagnolo, di proprietà dl Tottenham ma che da luglio era al Manchester United, fino al termine della stagione giocherà con il Brentford. Un altro giocatore sceglie l’Arabia: si tratta di Renan Lodi. Il Benfica ha trovato il terzino sinistro che cercava sul mercato. Si tratta del 20enne spagnolo Carreras, cresciuto nel Real Madrid ma di proprietà del Manchester United. (Sky Sport) 

Frosinone – A due settimane dalla chiusura del mercato invernale, il Frosinone ufficializza il ventesimo colpo della sessione in Serie A: Nadir Zortea è un nuovo giocatore giallazzurro, arriva in prestito secco dall’Atalanta. Traorè è un nuovo giocatore del Napoli, che ha ceduto Zanoli alla Salernitana. Per i granata movimenti anche a centrocampo: arriva Basic dalla Lazio, mentre Bohinen è stato ceduto al Genoa. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 17- 01-2023

De Gea, Manolas e gli altri big: i migliori svincolati. Il greco Kostas Manolas rescinde il contratto con il club emiratino dello Sharjah Fc, lo stesso dove gioca Miralem Pjanic. L’ex Roma e Napoli si aggiunge all’elenco dei big senza squadra a cui appartengono calciatori come De Gea, Douglas Costa e tanti altri. (Sky Sport)

Milan – Il club insiste per Buongiorno del Torino. Una cena a Milano con il suo agente Giuseppe Riso ha riacceso le voci sulla possibile operazione di mercato che potrebbe portare già in questa sessione di trattative Alessandro Buongiorno dal Torino al Milan. I rossoneri vorrebbero  forzare nei prossimi giorni con un’offerta per il difensore granata che dovrebbe comprendere anche il cartellino dell’attaccante Lorenzo Colombo. Nel video di Peppe Di Stefano il punto della situazione da Milanello. (Sky Sport)

Lazio Alexsander del Fluminense l’obiettivo: biancocelesti al lavoro. l biancocelesti lavorano concretamente per l’arrivo del giovane centrocampista brasiliano del Fluminense. Il club chiede 15 milioni di euro, la Lazio sta cercando di abbassare la richiesta: le ultime sulla trattativa. (Sky Sport)

Spezia – Arriva Jagiello dal Genoa Colpi anche in Serie B in questa sessione di mercato invernale. Lo Spezia compra in Serie A: dal Genoa arriva Jagiello in prestito. Il Pisa accoglie Nicholas Bonfanti, con Gliozzi che fa il percorso inverso e va a Modena. A Cosenza arriva Frabotta in prestito dalla Juventus. Il Lecco si rinforza: ufficiale il prestito di Salcedo dall’Inter. Anche il Bari compra in A: dopo Lulic dal Frosinone, c’è Kallon dal Verona. La Cremonese ha ufficializzato Falletti dalla Ternana. (Sky Sport)

Siviglia – Per l’attacco piacciono Kean e Azmoun. Per lo juventino gli spagnoli mirano ad un prestito. Azmoun attualmente è impegnato nella Coppa d’Asia. (Estadio Deportivo)

Werder Brema – Ufficializzato, attraverso i propri canali ufficiali, l’acquisto del difensore argentino Julian Malatini. Il ventiduenne firma con il club tedesco fino al 30 Giugno 2028 (TMW)

Napoli – La società di De Laurentiis avrebbe fatto un’offerta per il difensore dello Sheffield United Anel Ahmedhodzic (Pete O’Rourke – Football Insider)

Ultime di Calciomercato 16- 01-2023

Napoli – Fissate le visite mediche di Traorè. Dopo aver trovato l’accordo economico con il Bournemouth, il Napoli è pronto ad ufficializzare il ritorno in Italia di Hamed Junior Traorè. L’ex Sassuolo arriverà infatti in un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.(corriere dello Sport)

Roma – Mourinho esonerato, non è più l’allenatore della Roma. Il club ha annunciato – con una nota sul suo sito – che il tecnico portoghese lascerà il club con effetto immediato: “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro” (Corriere dello Sport)

Inter Taremi e Zielinski obiettivi a parametro zero. La dirigenza nerazzurra vorrebbe regalare a Simone Inzaghi due colpi di mercato a parametro zero per la prossima estate. Ausilio e Marotta sono al lavoro per bloccare Zielinski del Napoli e Taremi del Porto, entrambi con contratto in scadenza il 30 giugno 2024. (Sky Sport)

Lecce – Ufficiale l’arrivo di Pierotti Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno offensivo Santiago Pierotti dal Colon. Rinforzo per la fascia destra della Fiorentina: dal Verona arriva Davide Faraoni in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Il Genoa ha riscattato Messias (per il quale è scattato l’obbligo). Qui, fino al 31 gennaio, troverete tutti gli affari ufficiali in Serie A. (Sky Sport)

Napoli – Ngonge si avvicina: trovato l’accordo con il Verona. Intesa trovata nella notte Napoli e Verona per l’attaccante classe 2000. Restano da sistemare gli ultimi dettagli per mettere a disposizione di Mazzarri il giocatore belga. Battuta la concorrenza della Fiorentina. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 15- 01-2023

Genoa – Seguiti Pellegri, Shomurodov e Niang: tre possibili ritorni per l’attacco. l club rossoblu, che ha resistito a offerte importanti per Gudmundsson, continua a lavorare per dare un altro attaccante a Gilardino e segue tre giocatori che hanno già giocato con la maglia del Grifone: Pellegri, Niang e Shomurodov. Per la difesa si continuare a parlare con il Napoli di Ostigard. (Sky Sport)

Milan – Il club fa sul serio per Buongiorno: pronta l’offerta al Torino. l Milan ha deciso: vuole regalare Alessandro Buongiorno già a gennaio a Stefano Pioli per rinforzare la difesa. Pronta l’offerta per il centrale del Torino, valutato 40 milioni dal presidente Urbano Cairo. I rossoneri mettono sul piatto il centravanti Colombo. Sarà decisiva la volontà del giocatore, che in estate aveva già rifiutato il trasferimento all’Atalanta per amore della maglia granata. (Sky Sport)

Napoli – Braida: “Io al Napoli? E’ una grande piazza, ma non c’è nulla, Meluso è bravissimo” Ariedo Braida, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Io al Napoli? Farebbe un affare (ride ndr.). Napoli è una grande piazza e non serve che lo dica. Calcisticamente parlando è un posto importante, ha avuto grandissimi giocatori, c’è stato il più grande calciatore di sempre. Farebbe gola a tutti una piazza come Napoli, ma non voglio alimentare nulla. E’ bello anche solo accostare il mio nome al Napoli, mi fa piacere, ma non posso dire di più, non ci sono stati contatti. Meluso? Lo conosco, ha dimostrato il suo valore in altre squadre ed è bravissimo. Capita che le cose non vadano per il verso giusto. Auguro al Napoli di riprendersi al più presto, per i suoi tifosi, per la società che se lo merita. Gaetano? Ha bisogno di continuare a fare il suo percorso, bisogna capire e lavorare. Solo il tempo dirà se è maturo. Vediamo, il tempo ti dice se è bravo o meno. Gli addi di Spalletti e Giuntoli? Perdere due pilastri importanti non ha aiutato il Napoli che, però, può risollevarsi e deve solo riacquistare la fiducia che si trova attraverso qualche risultato e la Supercoppa può essere l’occasione giusta”.

Napoli-Fiorentina. Incontro in Arabia per Barak, ecco le richieste dei Viola. Il Napoli a Riad gioca anche un’altra partita, quella sul mercato. Obiettivo Antonin Barak della Fiorentina, considerato l’ideale vice Anguissa. De Laurentiis ha appuntamento con il presidente viola Commisso proprio in Arabia Saudita per cercare di arrivare a un accordo. Il club azzurro vuole il centrocampista, che finora con Italiano ha giocato poco, in prestito con diritto di riscatto mentre la Fiorentina ha fissato il prezzo del giocatore a 5-6 milioni di euro e potrebbe spingersi ad accettare un obbligo di riscatto a giugno fissato a 5 milioni. (Sport Mediaset)

Napoli – Traorè. Domani dovrebbe essere a Roma per le visite mediche, ci siamo. E’ arrivata anche la chiusura di quest’operazione, sarà lui il secondo rinforzo del calciomercato del Napoli. E’ un ragazzo che il Napoli ha già seguito prima che andasse in Inghilterra. (Fabio Mandarini)

Empoli Nicola è il nuovo allenatore al posto dell’esonerato Andreazzoli. avide Nicola è il nuovo allenatore dell’Empoli. Andreazzoli è stato esonerato dopo la sconfitta nella sfida salvezza contro il Verona. Per l’ex Salernitana contratto fino a giugno, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Attesa l’ufficialità. (Sky Sport)

Roma – Offerta del Flamengo per Viña. Attualmente in prestito al Sassuolo. Offerta del club brasiliano per l’esterno difensivo uruguaiano, attualmente in prestito al Sassuolo. La Roma sarebbe disposta ad accettare la proposta del Flamengo, anche se restano da limare alcuni dettagli. (Sky Sport)

Napoli – Traorè in arrivo: domani le visite mediche. ll calciatore classe 2000 è atteso in Italia, dove nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Accordo raggiunto con il Bournemouth per un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Gli azzurri continuano a lavorare per un centrocampista e un difensore. (Sky Sport)

Fiorentina e Genoa. Rinforzo per la fascia destra della Fiorentina: dal Verona arriva Davide Faraoni in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Il Genoa ha riscattato Messias (per il quale è scattato l’obbligo di riscatto) e ha ufficializzato l’arrivo in prestito del difensore inglese Spence dal Tottenham, nell’ambito dell’operazione che ha portato Dragusin in Premier. Qui, fino al 31 gennaio, troverete tutti gli affari ufficiali in Serie A, (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 14- 01-2023

Milan – Il club insiste per Buongiorno: Colombo possibile pedina. I rossoneri non mollano il centrale del Torino, valutato 40 milioni da Cairo: possibile nuovo tentativo in settimana, con l’idea di inserire nella trattativa Colombo, attualmente in prestito al Monza. (Sky Sport)

Napoli Barak ha detto sì! Nuova formula per chiudere: c’entra la Champions. Sul Corriere dello Sport oggi in edicola, focus sul centrocampista. Il Napoli è a caccia di rinforzi. Un pensierino a Kouadio Koné (22) il Napoli l’ha fatto ma il costo – dell’operazione e anche dell’ingaggio – ha spaventato immediatamente.

Virata su un centrocampista diverso, Antonin Barak (29): la formula proposta – prestito con diritto di riscatto – non convince la Fiorentina, e così ce n’è un’altra al vaglio: prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione alla prossima Champions. Il ceco, nel frattempo, ha già dato il placet: gradisce la destinazione

Juventus –  Djaló atteso in Italia tra martedì e mercoledì per le visite medichell difensore centrale portoghese nelle prossime ore, tra martedì e mercoledì, arriverà in Italia per sostenere le visite mediche con il club bianconero. Accordo con il Lille per 3,5 milioni di euro più bonus per un massimo di altri 3,5 milioni, con i francesi che manterranno il 10% sulla futura rivendita. Il calciatore firmerà un contratto di 4 anni (Sky Sport)

Marsiglia – Si può chiudere per Doig: lo scozzese ha rifiutato il Sassuolo. esterno scozzese ha definitivamente rifiutato il Sassuolo, che nelle scorse ore aveva provato rilanciare sull’offerta dei francesi. Doig vuole solo l’OM ed è pronto a iniziare la sua avventura in Ligue 1: operazione che si può chiudere nella giornata di domenica. (Sky Sport)

Napoli – Sprint per Mangala: c’è già l’ok, ricoprirà due ruoli. Traorè subito e poi sotto con Barak e Mangala, sempre da prendere in prestito: perché il Napoli si è scoperto improvvisamente corto in mediana e ha bisogno al più presto di rinforzi. Per Mangala c’è già l’apertura del Nottingham Forest al prestito e il Napoli vorrebbe velocizzare l’acquisto. Può agire da regista ma anche da centrale a due, nel sistema che ha aiutato il Napoli nella ripresa a ribaltare la Salernitana. Ma per la Supercoppa non ci saranno novità. (La Gazzetta dello Sport

Traorè subito e poi sotto con Barak e Mangala, sempre da prendere in prestito: perché il Napoli si è scoperto improvvisamente corto in mediana e ha bisogno al più presto di rinforzi. Per Mangala c’è già l’apertura del Nottingham Forest al prestito e il Napoli vorrebbe velocizzare l’acquisto.Può agire da regista ma anche da centrale a due, nel sistema che ha aiutato il Napoli nella ripresa a ribaltare la Salernitana. Ma per la Supercoppa non ci saranno novità. (La Gazzetta dello Sport) 

Napoli – Duello con la Fiorentina per Ngonge: Zerbin verso il Frosinone. Tuttosport si sofferma sulle mosse di mercato del Napoli: “Duello in corso tra il club di De Laurentiis e la Fiorentina per Ngonge, gioiello del Verona che Setti valuta almeno 12 milioni. Infine il Frosinone conta di chiudere nei prossimi giorni gli arrivi in prestito di Zortea (Atalanta) e Zerbin (Napoli)”.

Marsiglia – Ultimatum al Verona per Doig: sul giocatore anche il Sassuolo che cfida il Marsiglia per Doig: l’esterno scozzese sembrava indirizzato verso i francesi ma i neroverdi hanno in mano un’offerta economicamente superiore per l’Hellas. L’OM però dà un ultimatum ai veneti: o si chiude nelle prossime ore o l’operazione salta. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 13- 01-2023

Lazio – Basic sceglie la Salernitana: martedì sarà in città. ll croato dovrebbe essere a Salerno nella giornata di martedì 16 gennaio. Determinante per la sua scelta anche un appuntamento con Walter Sabatini e Filippo Inzaghi. (Sky Sport)

Marsiglia – Doig, operazione ai dettagli: al Verona 6 milioni più bonus. esterno scozzese è sempre più indirizzato verso la Francia: operazione ai dettagli, con il Verona che incasserà 6 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Doig a inizio settimana dovrebbe partire per Marsiglia. (Sky Sport)

Fenerbahce – Dopo Bonucci, il Fenerbahce ufficializza anche Rade Krunic dal Milan: prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, la cifra dovrebbe toccare i 5 mln di euro più bonus eventuali. Periodo anche di ritorni: quello al Penarol di Gaston Ramirez e di Kutlu al Galatasaray (dopo il prestito al Genoa), oltre alla partenza definitiva di Hongla direzione Granada. La Roma manda di nuovo in prestito Solbakken, questa volta ai giapponesi dell’Urawa Reds. (Sky Sport)

Napoli – Barak, il Napoli apre al prestito con obbligo. Le piste per la difesa. Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato Sky, ha dato gli aggiornamenti del mercato del Napoli attraverso il proprio sito. Per il centrocampo il Napoli segue Antonin Barak. Il club di De Laurentiis ha aperto all’ipotesi del prestito con obbligo condizionato, si attende ora di vedere se la Fiorentina accetterà questa formula. Per la difesa si continuano a seguire più piste. Nehuen Perez dell’Udinese è il favorito se verrà preso un destro, Theate del Rennes (che ha un costo di circa 20 milioni) è invece in prima fila se si andrà su un mancino. Brassier del Brest (su cui c’è da tempo anche il Milan) è invece l’outsider.

NapoliTraorè al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.Manca solo l’ufficialità ma ormai non ci sono più dubbi: Hamed Traorè è un nuovo calciatore del Napoli. Il club partenopeo ha raggiunto un’intesa con il Bournemouth sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, 5 in meno di quanto pagato dagli inglesi a gennaio 2023. Il centrocampista ivoriano sosterrà le visite mediche di rito la prossima settimana e quindi non andrà in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana. Per Traorè si tratta di un ritorno in Italia dove ha già vestito le maglie di Empoli e Sassuolo. Secondo rinforzo per Mazzarri che, dopo Mazzocchi, è pronto ad abbracciare Traorè. (Sport Mediaset)

Napoli – Il Club insiste per Barak, l’affare è slegato dalla trattativa per Traorè. Il Napoli continua a lavorare per Barak, obiettivo anticipato nei giorni scorsi con la possibilità di tornare ancora attuale a patto che si trovi un accordo sulla formula con la Fiorentina. Accordo che per il momento non c’è, ma il Napoli continuerà a insistere: i rapporti tra le società sono eccellenti, Barak non è intoccabile, la situazione va seguita. E prescinde da altre situazioni in corso, per esempio il concreto interesse per Traoré, una trattativa ormai in stato molto avanzato con il Bournemouth in prestito con diritto di riscatto. (Alfredopedulla.com)

Salernitana – Il Club è in dirittura d’arrivo l’operazione con il Napoli per Zanoli. Dopo avere ceduto Pasquale Mazzocchi, la Salernitana adesso è pronta ad accogliere un nuovo rinforzo per la fascia destra: si tratta di Alessandro Zanoli, laterale classe 2000 di proprietà del Napoli. E’ in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà Alessandro Zanoli a Salerno. Sarà lui il sostituto di Mazzocchi, passato a inizio gennaio proprio al Napoli. (Gianlucadimarzio.com)

Napoli – Il Club Azzurro alza il pressing per Theate, pronta un’offerta da 18 milioni al Rennes. Il Napoli in queste ore è attivissimo sul mercato e dopo aver chiuso per l’arrivo di Hamed Traore dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto a circa 25 milioni di euro potrebbe presto accelerare per l’acquisto di un nuovo difensore centrale, di fatto una delle priorità della squadra di Walter Mazzarri.Secondo le ultime raccolte da TMW, sfumato Dragusin, l’obiettivo che nelle ultime ore sembra essere più caldo è quello di Arthur Theate, centrale belga ex Bologna oggi in forza al Rennes. (Tuttomercatoweb.com)

Ultime di Calciomercato 12- 01-2023

Inter – Zielinski ha scelto l’Inter: presto verrà stilato contratto da firmare. Piotr Zielinski ha in mano una proposta dell’Inter che presto potrebbe trasformarsi in un contratto vero e proprio. Ovvero un triennale, scadenza 2027, da 4,5 milioni di euro netti più bonus, con opzione per una quarta stagione. Nulla che sia stato avvicinato al momento da nessun altro club, né dal Napoli con una proposta di rinnovo né dalla Juventus, che è stata più volte accostata al polacco non fosse altro che per la presenza del direttore sportivo Giuntoli. L’Inter si sente in pole position. (La Gazzetta dello Sport) 

Napoli – Avanti con Mangala per il prestito: si insiste per Barak. Centrocampista belga, classe 1998, del Nottingham Forest: piace anche alla Juve ma il Napoli sta avanzando nella trattativa per il prestito con diritto di riscatto. Piace anche Barak, ma la Fiorentina ha rifiutato l’offerta di 500mila euro per il prestito con un diritto di riscatto fisato a 6 milioni (Sky Sport)

Napoli – C’è l’accordo con Traoré: prestito con diritto di riscatto a 25 milioni. Il club azzurro ha trovato l’accordo, accettando le condizioni del Bournemouth. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Visite la prossima settimana: non riuscirà quindi a partire per l’Arabia per la Supercoppa italiana. Salvo colpi di scena sfuma la pista Samardzic, mentre per la difesa non c’è solo Nehuen Perez. (Sky Sport)

Fiorentina – Preso Davide Faraoni: arriva in prestito dal Verona. I viola prendono il capitano dell’Hellas in prestito con diritto di riscatto: un rinforzo per la fascia di Italiano, con quasi 200 presenze in Serie A. (Sky Sport)

Napoli – Nuovi contatti per Junior Traoré: si attende il via libera definitivo. a squadra azzurra continua a lavorare per Hamed Junior Traoré del Bournemouth. Si attende il via libera definitivo del club inglese: potrebbe essere la giornata cruciale per arrivare all’accordo. (Sky Sport)

Pisa – Colpi anche in Serie B in questa sessione di mercato invernale. Il Pisa accoglie Nicholas Bonfanti, con Gliozzi che fa il percorso inverso e va a Modena. A Cosenza arriva Frabotta in prestito dalla Juventus. Il Lecco si rinforza: ufficiale il prestito di Salcedo dall’Inter. Anche il Bari compra in A: dopo Lulic dal Frosinone, c’è Kallon dal Verona. La Cremonese ha ufficializzato Falletti dalla Ternana. (Sky Sport)

Napoli – Nehuen Perez: l’Udinese chiede 15 milioni. ll Napoli punta Nehuen Perez, difensore argentino classe 2000: c’è già l’intesa con il giocatore, ma manca ancora la trattativa con l’Udinese, che chiede 15 milioni di euro. Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica del club friulano: “Il Napoli ha chiesto informazioni, ma noi vogliamo tenerlo”. La dirigenza dei campioni d’Italia continua a lavorare anche per provare a prendere in prestito Hamed Traorè, ex centrocampista di Empoli e Sassuolo, oggi al Bournemouth. (Sky Sport)

Inter Zielinski. L’Inter ci proverà solo quando sarà chiuso il discorso rinnovo col Napoli. È ancora aperto il discorso rinnovo fra il Napoli e Piotr Zielinski. Come riferito a dicembre dal ds azzurro Meluso, il polacco ha espresso la volontà di rimanere, ma ha il contratto in scadenza a giugno. Dall’esito delle trattative fra il club campano e il giocatore dipenderanno le scelte di mercato dell’Inter. L’Inter vuole approfondire il discorso di Zielinski che è in scadenza, ma solo se e quando con il Napoli ci sarà la definitiva rottura sul rinnovo, quindi l’Inter non vuole disturbare questa trattativa. Solo poi l’Inter potrà approfittare della situazione. (Gianlucadimarzio.com)

Udinese – Balzaretti: “Samardzic? Contatti col Napoli. Vogliamo tenere Perez“. Le parole del responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Federico Balzaretti, ospite a ‘Calciomercato – L’Originale’: “Per Samardzic ci sono stati contatti con il Napoli, ma non c’è vicinanza alla chiusura della trattativa. Juve? Ha diversi estimatori, non solo l’Italia. Il Napoli ha chiesto informazioni anche per Perez, ma noi vogliamo tenerlo. Lautaro Giannetti porta esperienza e personalità”. (Sky Sport)

Juventus – Pressing per Samardzic ed Ederson a centrocampo. Bianconeri pronti a muoversi per un rinforzo a centrocampo, da regalare ad Allegri. In cima alla lista dei dirigenti ci sono Samardzic ed Ederson. Per il giocatore dell’Udinese si valuta un’operazione in prestito con obbligo di riscatto. Difficile l’operazione che porta al brasiliano dell’Atalanta, al momento considerato incedibile dal club bergamasco. (Sky Sport)

Salernitana – Si avvicina a Zanoli del Napoli. Offerta per Irandust. a Salernitana in difesa punta a cambiare la fascia destra. Dopo l’arrivo di Pierozzi in prestito dalla Fiorentina, il club vuole chiudere anche la trattativa con il Napoli per Zanoli. Le società sono vicine a raggiungere l’intesa definitiva. La Salernitana ha formulato un’offerta anche per Irandust, 25enne centrocampista svedese del Groningen. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 11- 01-2023

Napoli – Schira: “Trattativa in corso tra il Napoli e Traorè che spinge per tornare in Italia”. Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ha pubblicato un post su X parlando della trattiva che potrebbe portare Traorè al Napoli: “Trattative in corso per Junior Traorè al Napoli dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore spinge per tornare in Serie A e attualmente si trova in Italia, dove ha incontrato i suoi agenti (hanno parlato anche con l’AS Roma, che prima deve vendere un giocatore)”.

Napoli – Schira: “Napoli, il futuro di Politano si deciderà in Arabia Saudita, i dettagli”. “Il futuro di Matteo Politano si deciderà la prossima settimana in Arabia Saudita, dove il suo agente incontrerà il presidente De Laurentiis. Il Napoli ha offerto l’estensione del contratto fino al 2027 (€ 2,8 milioni/anno) come rivelato la scorsa settimana, ma al momento non esiste un accordo totale. L’Al Shahab è alla finestra”, scrive su X l’esperto di mercato Nicolò Schira.

Juventus – Giuntoli: “Samardzic? Non abbiamo esigenze, valutiamo le occasioni”. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset, prima del match contro il Frosinone di Coppa Italia: “E’ una manifestazione molto importante, alla quale teniamo molto. Partita delicata, il Frosinone mette sempre in difficoltà tutti in campionato e in Coppa Italia ha fatto un percorso importante. Samardzic? Siamo contenti della rosa che abbiamo, non abbiamo esigenze particolari. Valutiamo eventuali occasioni, ma fino ad ora non ci sono state. Arriverà un centrocampista? Vediamo se ci sono le condizioni, sia tecniche che economiche. Il mercato è ancora lungo, non abbiamo ansia. Stiamo facendo molto bene, stiamo con i piedi per terra. Lavoriamo per crescere e poi faremo i conti alla fine. Ogni partita rappresenta un esame. Ci permetterebbe di andare in semifinale e di far crescere in autostima tutto il gruppo. Vogliamo fare bene. Allegri arriverà a 500 panchine con la Juve? Ma anche a 600/700. Lui non ha limiti”.

Bonucci – Nuova avventura in Turchia per Leonardo Bonucci, che giocherà al Fenerbahce fino al termine della stagione. Ufficiale il trasferimento di Radu Dragusin al Tottenham: affare da 25 milioni più 6 di bonus. Sancho torna in prestito al Borussia Dortmund, rientro anticipato per Fofana al Chelsea. L’ex Serie A Lammers va in prestito dai Rangers all’Utrecht, l’interista Agoumé a titolo temporaneo al Siviglia. Timo Werner è ufficialmente del Tottenham. (Sky Spoty)

NapoliBarak? Il Napoli l’ha richiesto alla Fiorentina che sta temporeggiando perchè poi dovrebbero sostituirlo. Il giocatore piace al club azzurro, l’ipotesi c’è. Il Napoli vorrebbe inserire nell’operazione qualche altro calciatore, offrono Demme o anche Ostigard o perchè no, anche Zanoli. Martinez Quarta? Perez è quello in prima linea, ma al Napoli piace molto anche Theate. 

Napoli – Samardzic. Samardzic e il Napoli? Sportitalia.com ha fatto il punto su questa situazione, dai primi sondaggi della Lazio al forte inserimento del club partenopeo, dai rumors legati al Brighton di De Zerbi ai movimenti di Cristiano Giuntoli. Uno dei temi più caldi di questi primi dieci giorni di calciomercato. La sessione invernale, che si chiuderà ufficialmente l’1 febbraio, sta avendo e potrebbe avere come protagonista principale il centrocampista dell’Udinese.

Borussia Dortmund – Ufficiale il ritorno al Borussia Dortmund di Sancho: in prestito per 6 mesi, vestirà la maglia numero 10. Fofana torna al Chelsea: risolto in anticipo il prestito all’Union Berlino. Sam Lammers, con un passato in Serie A, si trasferisce in prestito dai Rangers Glasgow all’Utrecht. L’Inter saluta, almeno fino a giugno, Agoumé: il centrocampista si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Siviglia. Timo Werner è ufficialmente del Tottenham. (Sky Sport)

Lecco – Colpi anche in Serie B in questa sessione di mercato invernale. Il Lecco si rinforza: ufficiale il prestito di Salcedo dall’Inter. Anche il Bari compra in A: dopo Lulic dal Frosinone, c’è Kallon dal Verona. La Cremonese ha ufficializzato Falletti dalla Ternana, il club umbro risponde con i giovani Faticanti dal Lecce, e Franco Carboni (dal Monza, via Inter), spedendo anche il terzino Corrado al Modena. Lo Spezia saluta Ekdal e Zurkowski. L’ex Atalanta Kurtic torna in Italia. (Sky Sport)

Napoli – Accelerata per l’ex Empoli e Sassuolo Traoré (oggi al Bournemouth). Dopo le complicazioni per la trattativa Samardzic (con l’inserimento della Juve per l’estate), il Napoli sta intensificando i contatti col club inglese e gli agenti del calciatore per anticipare la concorrenza italiana. Lo hanno cercato Milan e Roma, anche la Lazio si era informata. (Sky Sport)

Udinese – Giannetti. Preso Lautaro Giannetti, difensore dal Velez Sarfield. Il calciatore adattabile a qualsiasi ruolo nella difesa a 3 arriva a parametro zero. Ha firmato un contratto fino al 30 Giugno del 2026. (Tuttomercatoweb)

Napoli – Non c’è ancora accordo per Samardzic: per giugno c’è anche la Juventus. Non è ancora chiusa la trattativa per portare Samardzic al Napoli, manca l’accordo definitivo con l’Udinese mentre l’entourage del giocatore sta decidendo se accettare o meno l’offera. Intanto, continua il pressing della Juventus che vorrebbe il giocatore a giugno. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 10- 01-2023

Bonucci al Fenerbahce: Leonardo Bonucci vola al Fenerbahce, squadra nella quale ritrova un bel gruppo di giocatori con un passato in Serie A. E nel campionato turco non mancano neanche altri italiani. (Sky Sport)

Milan – Si raffredda Popovic: per ora non c’è l’accordo con gli agenti. Non ci sono ancora tutte le premesse per l’acquisto di Matija Popovic da parte del Milan. Il trequartista classe 2006 è da ieri a Milano e il suo arrivo, organizzato indipendentemente dal diretto interessato senza il via libera della società, ha irritato la dirigenza rossonera. L’affare non è sfumato, ma il Milan sta riflettendo se occupare subito lo slot da extracomunitario a disposizione. C’è discussione anche per quanto riguarda le commissioni del suo entourage. (Sky Sport)

Napoli – Ngonge. Distanza tra le parti per l’attaccante del Verona classe 2000. Gli scaligeri vorrebbero 12 milioni per il cartellino del calciatore, il Napoli non vorrebbe andare oltre gli 7/8. Un’accelerata sarebbe possibile con il prestito di Zerbin. (Tuttomercatoweb)

Bari – Primi colpi anche in Serie B in questa sessione di mercato invernale. Il Bari compra in Serie A: dopo Lulic dal Frosinone, arriva Kallon dal Verona. La Cremonese ha ufficializzato Falletti dalla Ternana, il club umbro risponde con i giovani Faticanti (dal Lecce) e Franco Carboni (dal Monza, via Inter), spedendo anche il terzino Corrado al Modena. Lo Spezia dice addio a Ekdal e Zurkowski. L’ex Atalanta Kurtic torna in Italia. (Sky Sport)

Salernitana – Chiesto Basic alla Lazio: idee Bonazzoli e Pierozzi. Molto attiva in queste ore sul mercato la Salernitana che cerca rinforzi per risollevarsi dall’ultimo posto in classifica. Richiesta ufficiale di prestito alla Lazio per il croato Basic, ai margini della rosa di Sarri. Possibile anche il ritorno da Verona di Bonazzoli per l’attacco mentre per il ruolo di esterno destro un nome buono potrebbe essere quello di Pierozzi, in uscita dalla Fiorentina. (Sky Sport)

Monza – Galliani riabbraccia un Maldini: si tratta di Daniel, figlio di Paolo, che sbarca alla corte di Palladino in prestito secco dal Milan dopo i primi sei mesi a Empoli. Con i toscani 7 presenze e zero gol per il classe 2001. Qui, fino al 31 gennaio, troverete tutti gli affari ufficiali in Serie A. (Sky Sport)

Napoli – Politano, niente Arabia, ADL gli ha confermato di volergli rinnovare il contratto. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul rinnovo di Matteo Politano, attaccante del Napoli: “Per quanto riguarda Politano, invece, il presidente ha confermato l’intenzione di discutere presto il rinnovo con adeguamento di ingaggio e durata. A questo punto, dunque, la ricchissima offerta dell’Al-Shabab (12 milioni al club, 21 in tre anni al giocatore) è destinata ad essere rispedita al mittente”.

Tottenham – Dragusin va al Tottenham, affare da 30 milioni di euro più il prestito di Spence. Dopo una telenovela infinita, Radu Dragusin ha deciso di accettare il Tottenham confermando gli accordi che il club inglese aveva raggiunto con il Genoa. Operazione da circa 30 milioni, bonus compresi, club italiani mai davvero in corsa. Il Bayern ci ha provato fino all’ultimo, ma alla fine ha vinto il Tottenham che inserirà il difensore Djed Spence nell’operazione. Un meritato salto di qualità per Dragusin grande protagonista con il Genoa. (Fonte: www.alfredopedulla.com)

Ultime di Calciomercato 09- 01-2023

NapoliManu Koné, chi è l’obiettivo di mercato del Club Azzurro: quando aveva 10 anni ha chiesto aiuto ai suoi fratelli per diventare un calciatore professionista, dopo aver raggiunto il suo obiettivo non si è dimenticato da dov’è partito e ogni anno organizza eventi per i giovani della sua città. Chi è Manu Koné, centrocampista box-to-box per il quale il Napoli ha fatto un tentativo

Roma – Caglar Soyuncu, il nuovo obiettivo di mercato della Roma. Dopo l’arrivo in prestito di Huijsen dalla Juventus, la Roma vuole regalare un altro difensore a José Mourinho. Il nome individuato è quello di Caglar Soyuncu, centrale turco dell’Atletico Madrid. Negli scorsi anni si era messo in evidenza al Leicester, dove aveva preso il posto di Harry Maguire, passato allo United nel 2019. In stagione ha già affrontato la Lazio ed era un obiettivo giallorosso nel 2018, con Monchi direttore sportivo. (Sky Sport)

Inter – Su Sensi l’interesse del Leicester: Maresca spinge per averlo. ll club inglese, primo in Championship, è interessato al centrocampista nerazzurro (che ha disputato solo 65 minuti in stagione) e Maresca sta spingendo per convincerlo. Ma al momento non ci sono state offerte ufficiali. (Sky Sport)

Ajax – Jordan Henderson. Il Club olandese sarebbe interessato al centrocampista inglese Jordan Henderson, ex Liverpool e da poco approdato presso i sauditi dell’Al-Ettifaq. Henderson sarebbe già stanco del calcio saudita. (TuttoCalciomercato24)

Marsiglia – Jean Onana è un nuovo calciatore del Marsiglia. Il centrocampista camerunense giunge dal Besiktas in prestito con diritto di riscatto. (Tuttomercatoweb)

Frosinone – Zerbin. Il direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi durante la presentazione di Kevin Bonifazi: “Ci piace come giocatore ma non dipende solo da noi. Stiamo guardando lui ma anche altri perchè se poi Zerbin non arrriva non possiamo rimanere fermi”

Ultime di Calciomercato 08- 01-2023

Getafe – L’ex Barcellona Ilaix Moriba, di proprietà del Lipsia, torna in Spagna in prestito al Getafe. L’Eintracht Francoforte continua a rinforzarsi: dopo Van De Beek preso dallo United, arriva anche Kalajdzic. Marcos Leonardo al Benfica, primo colpo del 2024 per il Psg: ecco Lucas Beraldo dal San Paolo. (Sky Sport)

Juventus – Tiago Djaló è sempre più vicino alla Juventus. iago Djaló è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Il difensore portoghese classe 2000 ha dato l’ok al trasferimento, i suoi agenti stanno discutendo i dettagli contrattuali con la dirigenza bianconera. C’è già l’accordo tra i club: la Juventus verserà nelle casse del Lille 3 milioni di euro più bonus. Sul giocatore c’era anche l’Inter, che lo seguiva da diverso tempo: nel progetto nerazzurro c’era l’acquisto di Tiago Djaló a parametro zero a fine stagione. (Sky Sport)

Napoli – Samardzic al Club azzurro, affare da 20 milioni più bonus, trattativa alle battute finali. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, sarebbe ad un passo dal Napoli: “Lazar Samardzic, mezzala tedesco-serba (gioca con la Serbia) classe 2002, resta pista caldissima e la panchina del numero 24 ieri contro la Lazio è una indiretta conferma di come la trattativa sia alle battute finali: il nodo diritti d’immagine pare sciolto, resta da definire la commissione col papà co-agente atteso in Italia domani. All’Udinese, invece, andranno 20 milioni di euro più bonus”.

Frosinone – Annunciato l’arrivo di Bonifazi dal Bologna dopo il mancato arrivo di Huijsen dalla Juventus: per il classe 2005 è ufficiale il prestito alla Roma. L’Inter ufficializza Buchanan dal Bruges. Ufficiale anche l’arrivo di Giannetti all’Udinese, mentre Matteo Gabbia torna al Milan. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 07- 01-2023

Napoli – Fumata nera per Lukic. Il Fulham avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli. La proposta ufficiale, che sarebbe arrivata nelle ore scorse dalla società di De Laurentiis, sarebbe stata di 2,5 milioni di euro per il prestito più 9 per il riscatto. (TMW)

Tottenham – Pressing su Dragusin: si prova a chiudere col Genoa. Gli Spurs fanno sul serio per il difensore del Genoa e proveranno in questi giorni a limare la distanza col club rossoblù: l’offerta verbale è di 25 milioni più bonus, mentre i liguri chiedono 30 milioni. Si punta a chiudere all’inizio della prossima settimana. Da capire a questo punto se il Napoli cercherà il rilancio per strappare l’ex Juventus alla squadra di Postecoglou (Sky Sport)

Eintracht di Francoforte – Sasa Kalajdzic è un nuovo attaccante dell’Eintracht di Francoforte che continua la sua campagna di rafforzamento invernale dopo Donny van de Beek preso dal Manchester United. Marcos Leonardo al Benfica, primo colpo del 2024 anche per il Psg, che ha annunciato l’acquisto per 20 milioni di Lucas Beraldo dal San Paolo. (Sky Sport)

Napoli – in stand-by l’affare Boubakary Soumarè per il centrocampo. Il Napoli cerca un colpo a centrocampo, possibilmente in prestito, e per il momento tiene Boubakary Soumarè in stand-by secondo Il Corriere dello Sport. Non è mai agevolissimo trattare su vari tavoli, visto che il Leicester è titolare dei diritti calcistici del francese ma è a Siviglia, dove il centrocampista gioca in prestito. Sarebbero poi coinvolti manager vari con cui dover trattare.

Ultime di Calciomercato 06- 01-2023

Inter – Lautaro Martinez: “Per il rinnovo del contratto manca poco”. l capitano dell’Inter ha parlato anche del rinnovo del contratto con i nerazzurri: “Sicuramente manca poco, ma le tempistiche non le conosco. Non so se sarà domani o dopo la Supercoppa italiana” (Sky Sport)

Roma – UFFICIALE l’arrivo di Huijsen: avrà la maglia numero 3. l club giallorosso ha ufficializzato sui propri canali l’arrivo del centrale olandese in prestito dalla Juventus fino al 30 giugno 2024. Il classe 2005 ha scelto la maglia numero 3. “Per me non è stato difficile scegliere la Roma”, ha detto il calciatore (Sky Sport)

Napoli – Dragusin, il Napoli supera la proposta del Tottenham: cifre e contropartite. Si scalda l’asse Genoa-Napoli per Dragusin, obiettivo ormai dichiarato per la difesa azzurra ma da tempo nel mirino del Tottenham, scrive la Gazzetta dello Sport sottolineando che il difensore è valutato 30mln di euro. Ieri è arrivato in Italia il suo procuratore, Florin Manea, che oggi incontrerà il club per fare il punto della situazione.Il Napoli ha già avanzato una prima offerta importante: 15 milioni più il cartellino di Ostigard e il prestito di Zanoli, che a prescindere dovrebbe comunque sbarcare in Liguria. Serve però che il trasferimento di Zanoli diventi a titolo definitivo per sbloccare l’impasse. Il Napoli è pronto ad assecondare le richieste del Genoa che però attendono anche la proposta del Tottenham che difficilmente supererà i 20 milioni: in casa Spurs non c’è intenzione di svenarsi per un’alternativa. Ed è su questo punto che spera di spuntarla il Napoli.

Napoli – Proposto Lenglet per la difesa: la società azzurra prende tempo. Come riportato da “Il Mattino”, al Napoli sarebbe stato proposto il centrale difensivo Lenglet da parte di alcuni emissari inglesi. Per adesso il Napoli ha preso tempo facendo le opportune valutazioni.

Milan – Krunic verso il Fenerbahce: offerta da 4 milioni più bonus. Blitz a Milano del direttore sportivo del Fenerbahce per definire l’operazione Krunic: offerti al Milan 4 milioni di euro più bonus. In città c’è anche l’agente del giocatore bosniaco. (Sky Sport)

Milan – Accordo per Terracciano del Verona: 4,5 milioni + 1,5 di bonus. ilan a un passo l’esterno classe 2003 del Verona. Dopo l’intesa tra club trovata ieri, oggi i rossoneri hanno chiuso anche l’accordo con il giocatore. All’Hellas vanno 4.5 milioni di euro, più 1.5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Il giocatore è in tribuna contro l’Inter. (Sky Sport)

Fiorentina – Interesse per Ngonge del Verona. In questi primi giorni di mercato la Fiorentina lavora per almeno un rinforzo sugli esterni d’attacco visti gli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil e la partenza per la coppa d’Africa di Kouamè. Fra i profili più seguiti c’è quello di Ngonge del Verona, 5 gol e 2 assist in questa prima parte di stagione, ma sul belga ci sono differenti valutazioni fra i due club. (Sky Sport)

Verona Kurtulus, Yilmaz e Tavsan i nomi in entrata. erona molto attivo in questi primi giorni di calciomercato non solo in uscita ma anche in entrata per garantire a Baroni una squadra in grado di centrare la salvezza. Fra i nomi più caldi seguiti al momento ci sono il difensore svedese Kurtulus, l’esterno difensivo sinistro Yilmaz, dei Glasgow Rangers e l’ala olandese Tavsan del Nec per il quale c’è già un accordo per giugno che gli scaligeri vorrebbero anticipare. (Sky Sport)

Milan Krunic verso il Fenerbahce: offerta da 4 milioni più bonus. Blitz a Milano del direttore sportivo del Fenerbahce per definire l’operazione Krunic: offerti al Milan 4 milioni di euro più bonus. In città c’è anche l’agente del giocatore bosniaco. (Sky Sport)

Milan – Accordo per Terracciano del Verona: 4,5 milioni + 1,5 di bonus. Il Milan a un passo l’esterno classe 2003 del Verona. Dopo l’intesa tra club trovata ieri, oggi i rossoneri hanno chiuso anche l’accordo con il giocatore. All’Hellas vanno 4.5 milioni di euro, più 1.5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Il giocatore è in tribuna contro l’Inter. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 05- 01-2023

Roma – Huijsen è in città: fatta per il difensore della Juventus in prestito oneroso. ll giovane difensore olandese è sbarcato poco dopo le 17 a Roma per svolgere le visite mediche e mettersi subito a disposizione di Mourinho, che potrebbe anche farlo esordire domenica contro l’Atalanta. Arriva in presito oneroso: ai bianconeri andrà Luigi Cherubini, esterno della Primavera in scadenza con i giallorossi (ma la Roma manterrà il 50% sulla futura rivendita) (Sky Sport)

Juventus – Djaló apre al Club bianconero: ora si tratta con gli agenti. Il difensore ha aperto a un suo trasferimento nel club bianconero: ora può iniziare la trattativa con gli agenti (decisiva l’ormai vicina cessione di Ranocchia), ma si attende una contro-proposta dell‘Inter. (Sky Sport)

Napoli – Trattativa complicata e strutturata per Dragusin, ma c’è fiducia”. Francesco Modugno, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato del Napoli a Sky Sport: “Ci sono circa 60 milioni di euro sul tavolo per il mercato di gennaio. Dragusin? Operazione complicata e strutturata. C’è una parte fissa e ci sono Zanoli e Ostigard. Il Napoli vorrebbe inserire il difensore a titolo definitivo e il terzino in prestito. Il Napoli vuole Dragusin, ma c’è anche la concorrenza del Tottenham. La sensazione che si debba aspettare ancora un paio di giorni, ma la trattativa va avanti con una latente fiducia. Il suo profilo mette tutti d’accordo. E’ uno specialista sulle palle alte e, visto che il Napoli è la squadra in media più bassa d’Italia, è quella una criticità”.

Napoli –Samardzic-Napoli? Proseguono le trattative ma la chiusura è lontana, l’interesse per Pafundi è slegato”. “Nuova giornata di trattativa per l’eventuale passaggio di Samardzic al Napoli. È una partita da giocare e la chiusura dell’affare è ancora lontana, soprattutto per la distanza tra i due club. Con il giocatore c’è una distanza inferiore ma non c’è ancora accordo totale. Per definire serve soprattutto intesa tra Napoli e Udinese, che oggi non c’è. Eventuale interesse per Pafundi è slegato dalla trattativa per Samardzic. Probabile si torni a parlare inizio settimana prossima. Samardzic verso la panchina per la sfida contro la Lazio”, scrive su X il giornalista ed esperto di mercato Orazio Accomando di DAZN.

Milan – ai dettagli la trattativa con l’Hellas per Terracciano. I rossoneri sono ad un passo dall’acquisto dell’esterno classe 2003 sulla base di 5 milioni di euro come parte fissa più uno di bonus. Al calciatore si sono interessate anche Fiorentina e Juventu. (Sky Sport)

Roma – Huijsen è in città: fatta per il difensore della Juve in prestito oneroso. Il giovane difensore olandese è sbarcato poco dopo le 17 a Roma per svolgere le visite mediche e mettersi subito a disposizione di Mourinho, che potrebbe anche farlo esordire domenica contro l’Atalanta. Arriva in presito oneroso: ai bianconeri andrà Luigi Cherubini, esterno della Primavera in scadenza con i giallorossi (ma la Roma manterrà il 50% sulla futura rivendita) (Sky Sport)

Benfica Marcos Leonardo è un nuovo giocatore del Benfica. Compra anche L’Eintracht, arriva Donny van de Beek dal Manchester United. Primo colpo del 2024 per il Psg, che ha annunciato l’acquisto per 20 milioni di Lucas Beraldo, 20enne difensore brasiliano, dal San Paolo. Non l’unico trasferimento recente: Lloris saluta il Tottenham dopo 11 stagioni: va in MLS, nell’ex squadra di Chiellini. (Sky Sport)

Roma – Accordo con la Juventus per Huijsen con la formula del prestito oneroso. Chiusura la trattativa tra Juventus e Roma per Dean Huijsen con la formula del prestito oneroso. L’olandese partirà già oggi per Roma dove svolgerà le visite mediche per giocare già domenica contro l’Atalanta. Ai bianconeri andrà Luigi Cherubini, esterno della Primavera in scadenza con i giallorossi (ma la Roma manterrà il 50% sulla futura rivendita) (Sky Sport)

Inter – Ufficiale la firma di Buchanan. Tajon Buchanan è un nuovo giocatore dell’Inter. Il canadese ieri ha vissuto la sua prima giornata milanese tra le visite mediche e la firma sul contratto. Arriva dal Brugge per 10 milioni di euro bonus compresi. (Sky Sport)

Napoli – Non solo Mazzocchi, il Napoli cerca anche un centrocampista sul mercato. Il Mattino ha fatto il punto sul mercato del Napoli: “Saranno diversi i nuovi arrivi per il Napoli vista la situazione attuale che si sta creando. Mazzocchi è solo il primo di una lista di giocatori che il Napoli spera di poter acquistare in questa sessione di mercato invernale. Dicevamo del centrocampo appunto. Perché in mezzo c’è penuria di uomini. Elmas è oramai un giocatore del Lipsia, mentre Anguissa sarà impegnato con la coppa d’Africa per tutto il mese di gennaio. Come se non bastasse, Demme è sempre con la valigia pronta per andare altrove”.

Napoli – Ostacolo diritti d’immagine per Radu Dragusin, si valutano Dier e Chalobah. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Napoli spinge per Radu Dragusin, difensore del Genoa, ma ci sarebbe un problema sui diritti d’immagine: “L’ostacolo insormontabile, però, riguarda i diritti di immagine: Dragusin non può lasciarli al Napoli perchè l’ex agente Betancur pare li abbia ceduti ad una società. Restano ancora vive le candidature di Eric Dier del Tottenham e di Trevoh Chalobah del Chelsea, ma solo in prestito”. 

Ultime di Calciomercato 04- 01-2023

Napoli – Continua il pressing dell’Al-Shabab per Politano, ecco la situazione: Rimane vivo e pressante l’interesse per Matteo Politano dall’Arabia Saudita. L’Al Shabab ci sta provando per il classe ’93. Al Napoli l’offerta sarebbe di 12 milioni mentre per il giocatore un contratto triennale a sette milioni all’anno. Rimane comunque viva l’opzione rinnovo, ma al momento appare faticoso. (Sky Gianlucadimarzio.com)

Napoli – Soumaré, il forfait con l’Athletic Bilbao può essere legato al mercato. Come annunciato dal Siviglia, Boubakary Soumaré non ha preso parte al match con Athletic Bilbao per motivi personali. Secondo quanto riportato da alcuni portali andalusi, il forfait del calciatore potrebbe essere legato a una possibile cessione. Sul centrocampista francese c’è il Napoli e il club azzurro avrebbe convinto economicamente il Leicester, che detiene il cartellino del francese. Il Leicester potrebbe decidere di interrompere anzitempo il prestito. (NM)

Juventus Tiago Djaló, il Club bianconero prova il sorpasso sull’Inter. Tiago Djaló si avvicina alla Juventus. I bianconeri stanno cercando di superare definitivamente la concorrenza dell’Inter, che si era mossa in anticipo per provare ad arrivare al giocatore del Lille. Il contratto del difensore portoghese classe 2000 scade il prossimo giugno: i bianconeri sarebbero disposti a pagare un indennizzo per averlo subito, per poi decidere se tenerlo in rosa o cederlo in prestito per sei mesi. (Sky Sport)

Napoli-Dragusin, ecco l’offerta. Fiducia per Samardzic. Per battere la concorrenza del Tottenham sul difensore rumeno del Genoa il Napoli offre 20 milioni, Ostigard e Zanoli. Intanto procede la trattativa per Samardzic dell’Udinese. (Sky Sport)

NapoliLimati i diritti d’immagine per Samardzic. Il Napoli forza il mercato per trovare il sostituto di Elmas. Secondo “Fantacalcio.it” Samardzic sarebbe davvero vicino. Il noto portale scrive: “Progressi nella trattativa per il gioiello classe 2002 di proprietà dell’Udinese, ambito anche da altri club e non solo italiani. C’è stato un sondaggio della Lazio, ma gli azzurri hanno bruciato la concorrenza e ormai siamo alle fasi finali dell’affare.” Sull’affare in dirittura d’arrivo si è espressa anche la redazione di Sky Sport: “Samardzic sta per diventare un giocatore del Napoli. Nella giornata di oggi è infatti arrivato anche l’accordo sui diritti di immagine, ovvero l’unico nodo che era rimasto per trovare la quadra tra il club di De Laurentiis e l’entourage del calciatore. Via libera, ora l’intesa è totale. Ultimi colloqui proficui, siamo ormai in dirittura.”

Roma – Huijsen, i giallorossi insistono: la situazione. L’olandese della Juventus preme per il trasferimento in giallorosso, ma i bianconeri ne fanno una questione economica visto l’impegno preso con il Frosinone. I club e gli agenti del giocatore sono a lavoro, ma non è una situazione facile da sbloccare. (Sky Sport)

Juventus – Tiago Djaló, la Juventus prova il sorpasso sull’Inter. Tiago Djaló si avvicina alla Juventus. I bianconeri stanno cercando di superare definitivamente la concorrenza dell’Inter, che si era mossa in anticipo per provare ad arrivare al giocatore del Lille. Il contratto del difensore portoghese classe 2000 scade il prossimo giugno: i bianconeri sarebbero disposti a pagare un indennizzo per averlo subito, per poi decidere se tenerlo in rosa o cederlo in prestito per sei mesi. (Sky Sport)

Napoli – Il Torino cerca Simeone, ma il Napoli non cambia idea: non si muoverà. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, gli azzurri stanno riflettendo sulla situazione di Giovanni Simeone. Il Cholito, alla ricerca di maggiore spazio, è stato accostato a diverse squadre, tra cui il Torino, ma la società azzurra non ha cambiato idea circa il futuro del giocatore: il centravanti argentino non si muoverà dalla formazione azzurra, almeno per questa finestra di mercato.

RomaTiago Pinto, sarà addio dal 3 febbraio: “Ritengo il mio ciclo concluso”. In scadenza a giugno, il general manager portoghese ha deciso di lasciare il club dopo la sessione invernale di calciomercato: il rapporto si concluderà consensualmente a partire dal 3 febbraio. “È stata un’esperienza unica in una città storica” ha detto Pinto. I Friedkin: “Grazie Tiago, a lavoro per il nuovo direttore sportivo” (Sky Sport)

Napoli -Si pensa a Zito Luvumbo, il Cagliari chiede almeno 18 milioni di euro. Secondo Il Mattino, il Napoli avrebbe messo nel mirino Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari. Il classe 2002 sarà in Coppa d’Africa con la sua Angola e potrebbe approdare in azzurro, magari al posto di Matteo Politano, sul quale c’è l’interesse dell’Al Shabab. Il Cagliari chiede almeno 18 milioni di euro per lasciarlo partire e il club azzurro ci sta pensando.

Napoli Accordo di cinque anni con Samardzic, ma serve ancora l’intesa. Tuttosport ha fatto il punto sulla trattativa tra Napoli e Udinese per Lazar Samardzic, centrocampista dei bianconeri: “25 milioni cash, il Napoli propone 20 subito e altri 5 bonus. L’intoppo riguarda l’accordo tra il Napoli e lo stesso Samardzic, non tanto sui 2 milioni netti a crescere nel quinquennale che il serbo sta per firmare. Il papà Mladen chiede per sé i diritti di immagine e questa interruzione potrebbe favorire l’inserimento di altre società”.

I rinnovi ufficiali in Italia e in Europa. Dopo Linetty e Vojvoda, il Torino rinnova anche con Sanabria. Linea giovane Milan: i rossoneri prolungano fino al 2027 il contratto del portiere Lapo Nava, classe 2004. Il Lecce prolunga i contratti di Baschirotto e Gendrey. Triplo rinnovo in casa Inter: prima Federico Dimarco, poi Matteo Darmian e infine Mkhitaryan che ha firmato fino al 2026.(Sky Sport)

Atalanta – 500 milioni di plusvalenze con Percassi: Hojlund cessione record. Dall’analisi di Calcio e Finanza emergono numeri da record per i nerazzurri che nell’era Percassi hanno ricavato complessivamente 504 milioni di euro grazie alle plusvalenze. La più ricca è quella di Hojlund al Manchester United che ha generato una plusvalenza di 53,2 milioni di euro. Il dato anno per anno e le plusvalenze più preziose

InterCalhanoglu: “Rifiutato offerte arabe per restare. Addio al Milan non per soldi”. e parole del centrocampista dell’Inter nell’intervista rilasciata a Sport Mediaset: “Tutti pensano che sia andato via dal Milan per una questione economica ma i soldi non sono sempre tutto. La cosa più importante per me è sentirmi importante, ed è quello che provo qui” (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 03- 01-2023

Roma – Obiettivo Huijsen della Juventus: giallorossi provano uno sgambetto al Frosinone. Arrivano conferme sull’inserimento della Roma per Dean Huijsen, difensore della Juventus che sembrava dover essere l’ennesimo affare di mercato fra i bianconeri e il Frosinone. Operazione di disturbo che pare aver cambiato le carte in tavola in quanto, nonostante un accordo già preso con il Frosinone per un prestito, il giocatore sembrerebbe ora più propenso a trasferirsi alla corte di Mou. (Sky Sport)

Napoli – Francesco Modugno spiega come Mazzarri ha intenzione di utilizzare il nuovo acquisto Mazzocchi (da vice Di Lorenzo ad alternativa a sinistra, fino all’esperimento della difesa a 3) e le prossime mosse del Napoli: da Dragusin a Samardzic. Mentre Simeone si candida a una maglia da titolare col Toro. (Sky Sport)

Inter – Triplo rinnovo: prima Federico Dimarco, poi Matteo Darmian e infine Mkhitaryan che ha firmato fino al 2026. Tra i rinnovi più recenti anche Bremer-Juve e Osimhen-Napoli. (Sky Sport)

Lecce e Torino – Il Lecce prolunga i contratti di Baschirotto e Gendrey. Anche il Torino ha annunciato di aver esercitato l’opzione per il rinnovo fino al 2025 di Linetty e Vojvoda. Il West Ham annuncia la firma di Soucek: il centrocampista ha firmato fino al 2027. (Sky Sport)

Milan – Ufficializzato il ritorno di Matteo Gabbia, il Frosinone ha annunciato l’acquisto di Farès Ghedjemis, esterno offensivo classe 2002, dal Rouen. Ma ad aprire ufficialmente il mercato invernale 2024 in Italia era stata l’Atalanta con l’annuncio di Hien, prelevato dal Verona. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 02- 01-2023

Milan – Incontro per Terracciano del Verona. Intanto Gabbia è atteso a Milano. A Casa Milan si è svolto un incontro tra i dirigenti rossoneri e Andrea D’Amico, agente di Filippo Terracciano, terzino classe 2003 del Verona. Sul giocatore ci sono anche Juventus, Fiorentina e Bologna. Si è trattato di un colloquio informativo: non sono ancora state formulate offerte all’Hellas. Nel frattempo in serata è atteso il ritorno di Matteo Gabbia, primo rinforzo per il mercato di riparazione. (Sky Sport)

Genoa-Zanoli. Con l’arrivo a Napoli di Mazzocchi, Alessandro Zanoli libero di approdare al Genoa. Nelle fila rossoblu il terzino destro potrà avere continuità di gioco. Si attende il via libero del Napoli. (Sky Sport)

Genoa – Ostigard, che non rientrerebbe più nel progetto Napoli, potrebbe approdare nel capoluogo ligure. Al Napoli piace Dragusin per riempire la casella vuota, ma su di lui c’è il Tottenham. al Napoli piace Kiwior, ma il costo del cartellino è eccessivo. Ostigard conosce l’ambiente Genoa, farebbe al caso dei liguri. 5 milioni circa l’investimento. (Tuttomercatoweb)

Milan – Jhon Duran, chi è l’attaccante colombiano proposto al club rossonero. roposto ai rossoneri, il Milan valuta il giovane attaccante colombiano dell’Aston Villa. Arrivato in Premier da “predestinato” un anno fa, si ispira a Zapata e lo ricorda nelle doti principali: grande stazza, senza rinunciare alla progressione e alla tecnica. Prima, però, bisognerebbe liberare uno slot da extracomunitario. (Sky Sport)

UFFICIALE Napoli. Mazzocchi è il primo acquisto invernale del Napoli. Tutto fatto in casa Napoli per il primo colpo della sessione di mercato di gennaio. Dalla Salernitana arriva in azzurro Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana. Il giocatore sta lasciando in quste ore Salerno e domani sosterrà le visite mediche con la squadra campione d’Italia. Nelle intenzioni di Mazzarri sarà l’alternativa sulla fascia destra a Di Lorenzo (Sky Sport)

UFFICIALEISAK HIEN all’Atalanta (dal Verona). Il primo acquisto ufficiale e dell’Atalanta che paga al Verona 9 milioni più bonus per il difensore svedese. Nell’affare inserito anche uno dei giovani più interessanti del campionato Primavera. A Bergamo infatti arriva anche Seren Diao, punta centrale clase 2005. (Sky Sport)

West Ham – Ha annunciato la firma di Soucek: il centrocampista, tra i più preziosi in scadenza in Premier, ha firmato fino al 2027. Triplo rinnovo in casa Inter: prima Federico Dimarco, che ha prolungato fino al 2027, poi Matteo Darmian, il cui contratto viene allungato di una stagione essendosi verificate determinate condizioni sportive e infine Mkhitaryan che ha firmato fino al 2026. Tra i rinnovi più recenti anche Bremer-Juve e Osimhen-Napoli (Sky Sport)

InterBuchanan mercoledì a Milano: 7 milioni più bonus al Brugge. fatta per l’arrivo dell’esterno canadese in nerazzurro. Buchanan arriverà a Milano domani, mercoledì 3 gennaio, per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà all’Inter. Completato il trasferimento con il Brugge: al club belga 7 milioni di euro più bonus. (Sky Sport)

Napoli – Si punta forte su Hojbjerg, l’alternativa al danese è Soumarè del Siviglia. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe alla ricerca di un mediano: “Questo significa che il Napoli in mediana dovrà necessariamente fare un altro colpo, cercando un giocatore di fisico e personalità. Hojbjerg del Tottenham resta il sogno, Soumaré del Siviglia una ipotesi di lavoro: obiettivi complicati, con ingaggi elevati. Qualcun altro arriverà, ora, però, tutto su Samardzic: così il Napoli vuole rilanciare le ambizioni da 4° posto”.

Napoli – Samardzic è più vicino, da limare gli ultimi dettagli con il padre per la fumata bianca. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, sarebbe molto vicino al Napoli

NapoliPolitano tentato dall’Arabia Saudita, ma la sua priorità è un’altra. Fra i giocatori che sono in scadenza di contratto nel Napoli c’è Matteo Politano. L’esterno d’attacco azzurro è stato uno dei pilastri della conquista del terzo Scudetto della deformazione partenopea ma potrebbe anche cambiare aria qualora non ci sia la firma sul suo rinnovo. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il prolungamento di contratto resterebbe una priorità in questo il giocatore vorrebbe continuare a vestire la maglia azzurra. Su di lui ci sono però i milioni (ben sette) proposti dall’Al-Shabab e qualora non ci sarebbe la firma sul rinnovo potrebbe anche esserci una cessione a gennaio. (TuttoNapoli.Net)

Ultime di Calciomercato 01- 01-2023

Eintracht – Ufficializzato l’olandese Donny van de Beek dal Manchester United: il 26enne centrocampista ex Ajax arriva in prestito con diritto fino a fine stagione. Primo colpo del 2024 per il Psg, che ha annunciato l’acquisto per 20 milioni di Lucas Beraldo, 20enne difensore brasiliano, dal San Paolo. Lloris saluta il Tottenham dopo 11 stagioni: giocherà in MLS, nell’ex squadra di Chiellini (Sky Sport)

Napoli – Tottenham – Dragusin: Secondo Skysport è sfida tra Napoli e Tottenham per Dragusin. Il Genoa si priverebbe del difensore solo per una somma irrinunciabile, ovvero attorno ai 30 milioni. Gli inglesi potrebbero fare una prima offerta. Il Napoli, dal suo canto, fa leva su Zanoli. Il terzino destro potrebbe essere “moneta di scambio” tra i due club. Gilardino si augura di non dover salutare il difensore rumeno.

Inter Buchanan: ultimi dettagli da definire l’arrivo del canadese. Inzaghi aspetta il rinforzo sulla destra: mancano solo gli ultimi dettagli sul contratto e l’ingaggio, poi Buchanan sarà un giocatore nerazzurro. Sarà il primo canadese nella storia dell’Inter, e soprattutto sarà un’opzione preziosa per la sua capacità di ricoprire diversi ruoli. (Sky Sport)

Napoli – stretta per Mazzocchi e Samardzic. Il club di De Laurentiis aumenta l’offerta per l’esterno della Salernitana: 2,5 milioni di euro più bonus, ora si attende l’ok. Non è l’unica operazione su cui sta lavorando il Napoli: occhi sempre su Samardzic: previsto un incontro con l’Udinese. (Sky Sport)

Atalanta – fatta per Hien: arriva dal Verona a titolo definitivo. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con l’Hellas per l’acquisto a titolo definitivo del difensore svedese: operazione da 8.5 milioni di euro più bonus. Nella trattativa verrà inserito anche Siren Diao, attaccante classe 2005 si trasferirà da Verona a Bergamo. (Sky Sport)

Ultime di Calciomercato 30-12-2023

Inter Buchanan, operazione in chiusura: nei prossimi giorni l’intesa definitiva. Operazione in chiusura per l’esterno del Club Brugge che sostituirà Cuadrado. Buchanan arriverà a titolo definitivo per 7 milioni di euro più 2/3 di bonus. Difficilmente sarà a disposizione di Inzaghi per il Verona, ma la trattativa è in dirittura d’arrivo. (Sky Sport)

Napoli: da Londra potrebbe arrivare anche il nuovo difensore: il Napoli ha chiesto informazioni all’Arsenal su Kiwior, ma nella chiacchierata è spuntato il nome di Takehiro Tomiyasu, ex Bologna: duttile, veloce, abile nel gioco aereo e nella marcatura. Tomiyasu, però, potrebbe essere convocato per la Coppa d’Asia è questo frena la trattativa.

Calciomercato: Dragusin vicino al Tottenham. Battuto il Napoli. Il difensore del Genoa è il prescelto per la retroguardia Spurs che, attualmente, poteva contare solamente sull’ex atalantino Cristian Romero e su Eric Dier. Dopo le voci delle scorse settimane che volevano il rumeno a un passo dal rinnovo, l’offerta inglese appare irrinunciabile. Sarà superiore ai venti milioni di euro più bonus, arrivando a lambire la regione dei trenta. Dragusin potrebbe quindi presto diventare un nuovo giocatore del Tottenham, considerando che non sarà un grosso problema trovare un accordo salariale poiché percepisce più o meno 500 mila euro annui.

Napoli: Il padre di Lazar Samardzic si trova in Italia. Ecco tutti i dettagli. Secondo quanto raccolto da TMW, la trattativa col Napoli sarebbe aperta e già vicina alla chiusura per portare il talentoso centrocampista dell’Udinese alla corte di mister Mazzarri nei primi giorni del nuovo anno. Sono previsti nuovi contatti tra le parti nelle prossime ore, alla ricerca della fumata bianca.

Roma – Tiago Pinto: “Cerchiamo un difensore centrale, di Bonucci non parlo”: Le parole del general manager della Roma a Dazn, a pochi minuti dal match con la Juventus. “Ci serve un difensore centrale, cercherò di essere creativo per trovare una soluzione sportiva che vada bene all’allenatore, ma anche una soluzione economica-tattica che vada bene al club” (Sky Sport)

Milan – Piace Brassier del Brest. Rossoneri sempre al lavoro per trovare un nuovo difensore: l’ultimo nome che si valuta in vista del mercato di gennaio è il francese del Brest, capace di ricoprire più ruoli. (Sky Sport)

Napoli – Continua la trattativa per Pasquale Mazzocchi con la Salernitana. Il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, infatti, ha scritto su X: “Nelle prossime ore previsti nuovi contatti tra Sabatini ed il Napoli per cercare di accontentare la volontà di Pasquale Mazzocchi di vestire la maglia dei partenopei”. Vedremo gli sviluppi di quest’altra importante trattativa degli azzurri mirante ad assicurarsi un vice Di Lorenzo.

Napoli – Si prepara l’affondo per Samardzic, separato in casa con l’Udinese. Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ha pubblicato un tweet di mercato riguardante il Napoli: “L’Udinese rinasce e cala il tris contro Bologna. Solo 10 minuti finali per Lazar Samardzic, sempre più separato in casa e desideroso di volare in una big già a gennaio. A dispetto delle dichiarazioni di circostanza del club, il serbo può partire e il Napoli prepara l’affondo”.

Napoli – il Frosinone segue con interesse Zerbin ma il club azzurro temporeggia. Debutto dal primo minuto in stagione per Alessio Zerbin. L’attaccante del Napoli è stato schierato da Walter Mazzarri contro il Monza rimanendo sul terreno di gioco per più di un’ora. Un’ottima iniezione di fiducia per il ragazzo dopo i tre minuti collezionati contro l’Inter e i nove contro la Roma che vanno a sommarsi con gli altri due gettoni collezionati, anche se solo per una manciata di minuti, contro Genoa e Verona. Con il mercato che sta per iniziare, la formazione partenopea potrebbe pensare di dare al giocatore l’opportunità di trovare maggiore spazio e acquisire la giusta esperienza. Come riporta Il Corriere dello Sport, sulle sue tracce ci sarebbe il Frosinone ma l’intenzione del club azzurro sarebbe quella di attendere nel caso in cui il giocatore possa rivelarsi utile nelle rotazioni del tecnico toscano

Ultime di Calciomercato 30-12-2023

Genoa, per l’attacco piace Santiago Castro del Velez. Al Genoa piace Santiago Castro del Velez per l’attacco. Classe 2004, è valutato dal club 10 milioni di euro, ovvero il valore della clausola. Diego Milito gli avrebbe già spiegato cosa significa giocare a Marassi. (Sky Sport)

UFFICIALE – Elmas lascia il Napoli. Va al Lipsia per 25 milioni con un contratto fino al 2028. Elmas chiude la sua avventura al Napoli dopo quattro anni e mezzo, durante i quali ha collezionato 189 partite e 19 reti all’attivo, con 11 assist. Solo due le reti quest’anno in campionato, complice anche un infortunio che lo sta accompagnando anche in questo momento. Ora è tutto ufficiale. Il Lipsia ha annunciato l’arrivo di Eljif Elmas dal Napoli con un comunicato sul proprio sito internet. “Eljif Elmas si trasferirà dal SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne firmerà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro vestirà con la maglia numero 6 della RBL. Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio”. Una vendita che frutta al Napoli una cifra intorno ai 25 milioni di euro, sei milioni in più di quanto gli azzurri lo pagarono al Fenerbahce nel 2019 (19 milioni di euro).

Napoli – Il Club Azzurro su Dragusin. Lo 0-0 contro il Monza certifica il momento di difficoltà del Napoli cha vede allontanarsi la zona Champions. A fine partita il presidente De Laurentiis si è preso la responsabilità dei risultati deludenti della squadra e ha invocato, fra le possibili soluzioni, anche il mercato. Oltre a un vice Di Lorenzo (in corsa Mazzocchi e Faraoni), si cerca un centrale difensivo che potrebbe essere Dragusin del Genoa, sul quale è forte anche il Tottenham.

Ultime di Calciomercato 29 -12-2023

Inter – Doppio rinnovo in casa Inter: prima Federico Dimarco, che ha prolungato fino al 2027, poi Matteo Darmian, il cui contratto viene allungato di una stagione essendosi verificate determinate condizioni sportive. Tra i rinnovi più recenti Bremer-Juve e Osimhen-Napoli: eccoli tutti

Inter – Sabato di annunci per i nerazzurri che hanno ufficializzato il rinnovo di Dimarco fino al 2027 (“Niente è come tornare a casa e restarci, l’Inter l’ho sognata da bambino”, ha scritto l’esterno su Instagram) e quello di Darmian fino al 2025. (Sky Sport)

Napoli – Dopo l’addio di Elmas, e l’addio quasi certo di Zielinski, gli azzurri spingono al massimo per Samardzic. Il tedesco di origini serbe è il primo obiettivo. La dirigenza partenopea sta intensificando gli incontri con l’entourage del calciatore. L’Udinese sembra stia aprendo alla cessione in cambio dei 25 milioni derivanti dalla vendita di Elmas al Lipsia. La panchina di oggi contro il Bologna sembra essere un indizio abbastanza serio. Da concordare la parte fissa e quella relativa ai bonus, ma il centrocampista già a Gennaio potrebbe vestire la maglia azzurra.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui