Il giornalista Angelo Forgione commenta via social la crisi del Napoli
Il giornalista e scrittore Angelo Forgione, esperto meridionalista, ha commentato l’ultima parte del 2023 del Napoli via social. Ecco cosa ha scritto dopo il brutto pareggio casalingo col Monza: Termina male il 2023 del Napoli, anno solare non eccelso per gli azzurri, che non infilano più di due vittorie da febbraio. I Campioni d’Italia entrano nel 2024 in uno stato di crisi preoccupante. La squadra non segna più e fatica a sviluppare gioco nell’area avversaria (come certifica lo 0 bella casella dei gol fatti delle ultime tre partite e quello dei rigori guadagnati nella gestione Mazzarri), sciupando pure quel poco che riesce a costruire con limpidezza”.
Forgione analizza il cambio di allenatore che non ha dato effetti positivi
Forgione si concentra poi sul cambio allenatore che ha addirittura peggiorato le cose. “Il cambio di allenatore, numeri alla mano, sta peggiorando il rendimento della squadra, sempre più depressa da una gestione scellerata del trionfo da parte del presidente, che ha onestamente e finalmente ammesso le sue primarie responsabilità, pur rimandando a prossimi chiarimenti circa verità nascoste sui motivi dello sfascio post-tricolore”.
L’auspicio del giornalista è un mercato importante del Napoli
“Per salvare il salvabile, urgono interventi anche importanti sul mercato di gennaio e l’abiura del pensiero perverso di ricalcare Spalletti con un altro tecnico che mai ha mostrato certe idee e attitudini. Ora diventa fondamentale tornare a vincere, in qualunque modo, anche il più sporco. I tifosi azzurri devono augurarsi di fatto che il 2024 sia come il 2022. Incredibile ma vero”.