Bergomi Napoli
Foto: Il Fatto Quotidiano

Beppe Bergomi ha commentato a caldo il match Roma – Napoli. Lo ha fatto durante “Sky Calcio Club”. Queste le sue parole a riguardo: “Vittoria della Roma meritata, soprattutto per quello che ha fatto nella parte iniziale del primo tempo. Ha preso la traversa e ci sono state delle parate di Meret. Poi in questo momento la Roma è squadra e il Napoli non lo è, sta stare nella sofferenza e accetta di lasciare la palla agli avversari.

Bergomi continua: “L’anno scorso il Napoli ha sempre dominato gli avversari sotto l’aspetto del gioco, del possesso palla, subiva poco. Adesso questa situazione che sta vivendo non la fa essere squadra e quindi alla fine perdi. Perdi perché perdi la concentrazione, ti fai buttare fuori. Non è stata una partita bellissima, ma alla fine la Roma vince perché è più squadra del Napoli“.

Per quanto anche la Roma non abbia fatto vedere grande calcio, possiamo essere d’accordo con l’ex difensore dell’Inter. Ciò anche al netto dell’atteggiamento dell’arbitro Colombo, per diversi addetti ai lavori non equo nella somministrazione dei cartellini. La Roma ha saputo usare la giusta cattiveria, insieme a Mourinho ha saputo innervosire i calciatori del Napoli. Gli stessi, nonostante un grande scudetto vinto da pochi mesi, non hanno saputo tenere i nervi saldi. Sono caduti nel trappolone. La condizione fisica non al massimo ha fatto il resto. Il momento è delicato: il 29 al Maradona mancheranno Politano, Osimhen, Natan e Lobotka. Bisogna tuttavia subito uscire fuori da questo tunnel.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui