Andrea Stramaccioni dopo la sconfitta del Napoli a Roma
Andrea Stramaccioni, opinionista DAZN ha commentato così la sconfitta del Napoli a Roma: ” “Il Napoli è una squadra composta da giocatori forti, non merita di essere al settimo posto in classifica. Oggi Mazzarri ha fatto una cosa emblematica: dopo l’espulsione di Politano cambia modulo e passa a tre. Io credo che l’allenatore si senta più sicuro con una difesa a tre“.
Poi incalza sulle decisioni del tecnico azzurro
Stramaccioni è netto su Mazzarri e sulle sue scelte tattiche. L’opinionista non riconosce, giustamente, la squadra che la scorsa stagione ha stravinto il campionato: “Mazzarri deve fare quello in cui crede per risanare la situazione del Napoli, altrimenti si rischia di rimanere nel guado. La squadra pare giocare con il vecchio spartito, il 4-3-3, ma sembra essere molto meno efficace. Se Mazzarri crede in questo ok, continui forte, ma il Napoli visto oggi è un Napoli che non riesca a fare più le cose che l’hanno reso la squadra campione d’Italia“.
Nonostante un arbitraggio discutibile sembrano essere finite le scuse per il Napoli e il suo allenatore. La squadra non è riuscita a vincere con nessuna delle prime nove in classifica e non ha mai vinto almeno tre partite consecutive. La situazione è obiettivamente molto complicata. Probabilmente Mazzarri non è l’uomo giusto per risollevare le sorti della squadra.
Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News