Mazzarri: ”Espulsione di Politano? Degli arbitri non parlo, abbiamo difetti, non siamo brillanti, ma siamo sulla strada giusta”
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo il match perso contro la Roma. Queste le sue parole:
Mazzarri: “Sono convinto per come stavamo giocando era il momento migliore nostro, eravamo superiori”
“Sono convinto per come stavamo giocando era il momento migliore nostro, eravamo superiori, 68% di possesso palla, l’unica squadra che poteva vincere era il Napoli. Espulsione di Politano? Degli arbitri non parlo. Non siamo stati cinici vicino all’area, ma la squadra a parte l’occasione di Belotti, errore nostro, per il resto ha fatto molto di più il Napoli, Politano stava partendo negli spazi, poi è andata come è andata, si pensa alla prossima.
Sul mercato di gennaio
Se ci sono giocatori adatti o se a gennaio prenderemo giocatori che permettano di cambiare l’assetto tattico? Sono arrivato dopo due partite mi è stato detto perché non si gioca a 3? A me piaceva come giocava la squadra l’anno scorso, mi sembra che anche quando si è giocato con squadre fortissime si è giocato molto bene, è chiaro che servivano degli accorgimenti. Per i giocatori si vedrà dopo, abbiamo difetti, non siamo brillanti, ma siamo sulla strada giusta, poi se vedrò che qualcosa non funziona si può anche cambiare per rinforzare il reparto difensivo ma a livello di gioco non si gioca male.
”Mi hanno martellato, faccio volentieri la difesa a 4 perché mi sembra sia una squadra idonea”
Mi hanno martellato, faccio volentieri la difesa a 4 perché mi sembra sia una squadra idonea, bisognava trovare la brillantezza in diversi ragazzi e si confidava di tornare in forma e fare gol quando capita invece di creare 5-6 palle gol e crearne una. Abbiamo fatto qualche tiro. Se vai in una grande squadra in un certo momento non puoi allenare, se giochi ogni tre giorni anche il preparatore se vuol fare qualcosa per far ritrovare brillantezza non si può fare, da quando siamo arrivare noi non era facile fare qualche richiamo per far ritrovare ad alcuni la brillantezza e la condizione. Abbiamo già provato a fare qualcosa di diverso, come qualche movimento degli esterni”.
Conclude Mazzarri a DAZN
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, al termine del match che ha visto gli azzurri sconfitti dalla Roma per 2-0, ha rilasciato in conferenza stampa le seguenti dichiarazioni:
Mazzarri: ”Siamo poco concreti?”
“E’ vero che facciamo poche occasioni rispetto mole di gioco e al posssso palla. Abbiamo messo in difficoltà la Roma e siamo andati vicino a concludere fino a quando siamo restati 11 contro 11. Vicino all’area e dentro l’area c’era un mucchio selvaggio e non si è fatto gol. Sono d’accordo che si sono visti pochi tiri in porta”.
Quale è il problema della squadra?
“Se gli interpreti rientrano da infortuni lunghi, giocando ogni tre giorni, è difficile farli andare in condizione. Osimhen è tornato da un infortunio, ho provato a inserirlo gradualmente. In Coppa Italia ho cercato di farli riposare a abbiamo fatto una brutta figura. In certi reparti non siamo brillante perché non siamo tutti al top. Potremmo essere in futuro”.
Sul rendimento dela squadra dopo l’arrivo di Mazzarri in panchina
. “Intanto se sono arrivato è perché c’erano dei problemi. Eravamo quarti, poi quando sono arrivato dopo l’Empoli ci sono state Inter, Juve e Roma. Se non puoi allenare la squadra e affronti tutti quegli avversari e ti gira anche male, è normale che si fa un po’ di fatica. Alcune cose già sono migliorate, c’è da migliorare la finalizzazione”.
Sugli inforunati
“Natan ha preso una botta e si è fatto male anche lui. Non so le condizioni, domani avremo allenamento e sarò più preciso”.
Conclude Mazzarri in conferenza stampa