Foto: Juventus News 24

Francesco Repice, giornalista e radiocronista Rai, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Queste le sue parole:

Che gara sarà tra Roma e Napoli?

“Una partita abbastanza abbottonata, le due squadre si studieranno molto. Il Napoli proverà a mettere pressione sin da subito sulla difesa dei giallorossi. Una difesa ridotta ai minimi termini, viste le diverse assenze. Tuttavia, gli azzurri non potranno sbilanciarsi, il reparto arretrato di Mazzarri non vive un periodo di forma eccezionale e non si potrà commettere l’errore di esporsi alle offensive di un calciatore come Lukaku. Servirà equilibrio”

Condivide la scelta di privarsi di un calciatore come Elmas già a gennaio?

“Ci sarebbe un detto che non sarebbe elegante da ripetere. Diciamo che il problema è che noi tutti ragioniamo sempre con i soldi degli altri. Il Napoli ha un bilancio in ordine, è in lotta per i primi quattro posti ed è agli ottavi di finale. Come si mandano avanti tutti questi obiettivi nel nostro sistema? A mio avviso, vendere Elmas per venticinque milioni, anche a gennaio, è una scelta finanziariamente condivisibile. Se ti danno dei soldi, i giocatori sono da vendere. Purtroppo, le dinamiche sono queste, ad oggi”

Le piacerebbe Samardzic come sostituto?

“Di sostituti ce ne possono essere tanti, non parliamo di un calciatore che sposta gli equilibri ma di un dodicesimo. Un giocatore che dà le sue risposte, è vero, ma se ne trovano tanti”

Crede ci siano gare trappola, in questo turno, per le big?

“Non credo che avremo sorprese in questo turno. Non vedo, dunque, partite trappola. Questo turno, però, offre la possibilità di assistere a match interessanti. Oltre la gara dell’Olimpico, di cui farò la radiocronaca, è da attenzionare anche quella tra Atalanta e Bologna”.

Conclude Repice

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui