Napoli – Frosinone vede la disfatta degli azzurri. Gli uomini di Mazzarri capitolano per 4 0 contro i ciociari e dicono addio, nella maniera peggiore ai quarti di finale di Coppa Italia. Di seguito le pagelle degli azzurri.
Napoli – Frosinone: le pagelle
Gollini: 6. Incolpevole sui goal, solo qualche sbavatura in occasione di alcuni passaggi.
Zanoli: 6. Compie il suo lavoro senza acuti. Cala nella ripresa anche, e soprattutto, per l’imbarcata in atto e perchè deve andare a sinistra dove Di Lorenzo, da subentrato, fa disastri.
Ostigard: 6. Il norvegese gioca una buona partita. Le palle aeree sono tutte sue.
Natan: 5. Buona prestazione nella prima frazione, viene meno nella seconda, contribuendo a qualche goal del Frosinone.
Mario Rui: 6. Buona la prestazione del terzino sinistro sia in fase offensiva che difensiva. Al 54′ lo sostituisce Di Lorenzo (3) che regala due goal al Frosinone.
Demme: 6. Non sembrava fosse fermo da così tanto tempo. Esce un po’ arrabbiato al 54′, lasciando posto a Lobotka (5) che si perde nella confusione generale creata dai compagni.
Cajuste: 6. Fa la sua partita lo svedese facendo valere soprattutto le sue doti fisiche.
Gaetano: 6. Anche il talento partenopeo fa una discreta partita. Poco presente però nelle conclusioni.
Raspadori: 5,5. Troppo poco per chi ha l’opportunità di giocarsi le chance da titolare. Spesso confusionario e poco concreto. Lascia il campo per Kvaratskhelia (5).
Simeone: 6. Molto voglioso di far bene, trova anche un goal ingiustamente annullato. Lascia poi spazio ad Osimhen (5)
Lindstrom: 5,5. Ha avuto la sua chance, ma non se l’è giocata alla meglio. Spesso fuori dalle trame, a volte troppo lento. Al 73′ gli subentra Politano (5,5).
Mazzarri: 5. Fa un turnover un tantino esagerato. Eppure, ironia della sorte, la squadra capitola quando entrano i cosiddetti big. Il lavoro da fare aumenta in maniera più che esponenziale.