Il Napoli gioca questa sera al ” Maradona ” gli ottavi di Coppa Italia alle ore 21.00 contro il Frosinone. Per Mister Mazzarri sarà questa l’occasione per fare un pò di turnover facendo giocare le cosidette seconde linee. Attenzione però a prendere sottogamba il mtch con i ciociari, consioderato che gli uomini di Eusebio Di Francesco vorranno fare una bella figura giocando allo spasimo. Quindi per il club partenopeo questo incontro è un’ennesima prova del nove, da affrontare con la massima attenzione. Si spera questa sera di vedere ulteriori progressi ,che già si sono intravisti nelle ultime due gare.
Le probabili formazioni
Napoli: Meret Napoli: Meret Di Lorenzo Rrahamani, Juan Jusus ,Olivera ,Raspadori , lobotka , Zielinski Politano ,Osimhen , Elmas.
Frosinone: Turati , Ojomo ,Monterisi ,Romagnoli ,Marchizza ,Brescianini, Mazzitelli, Harroui ,Baez, Borrelli, Caso.
Napoli, un tuffo nel passato
Sembrano ormai lontani anni luce le prime annate attorno alla seconda metà dei Duemila: la partita di questa sera infatti andrà in onda esattamente diciotto anni e un giorno dopo una partita tra Frosinone e Napoli di Serie C1, quando il 18 dicembre 2005 il ‘Ciuccio’ vinse in Ciociaria 1-3 grazie a una doppietta di Mariano Bogliacino e Inacio Pia. Com’è noto il club di De Laurentiis vinse quel campionato, ma i gialloblù si classificarono sulla piazza d’onore e attraverso i play off conquistarono la promozione del torneo cadetto.
Doppi ex di Napoli e Frosinone
Napoli e Frosinone, non solo in campo… Sarà infatti una partita speciale per Jacopo Gismondi, il quale lavora nello staff della comunicazione del ‘Ciuccio’ e che in passato ha svolto la stessa mansione per il sodalizio ciociaro.
Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News