Kvaratskhelia non segnava al Maradona da 80 giorni. Una rete preziosa per il gesto tecnico, suo e del compagno Osimhen, ma soprattutto pesante. La rete è stata quella decisiva, quella del 2-1 sul Cagliari. Il georgiano, senza nulla da togliere a Natan, è sembrato davvero rinascere quando al suo fianco ha ritrovato Mario Rui. Con un terzino di ruolo Kvara può liberare estro, fantasia ed anche quel pizzico di cattiveria che invece gli avversari riversano su di lui con gli arbitri spesso a guardare… Il Corriere dello Sport scrive: “Comincia la serata saltando Nandez, infischiandosene dei raddoppi e seminando pericoli, e la conclude con il tanto agognato gol della vittoria: e fa marameo in diretta con le mani e la linguaccia. Kvarameo” Il quotidiano sportivo gli assegna un 7,5 in pagella.

Kvaratskhelia prende 6,5 da Tuttomercatoweb: “Che sia in serata lo si vede dai primi minuti, quando regala un paio di guizzi dei suoi. Poi pare ripiombare nello sconforto dell’ultimo periodo, ma si toglie di dosso qualsiasi scoria con il destro secco che vale il 2-1, i tre punti, il sesto gol in campionato e gli fa ritrovare il gol al Maradona quasi tre mesi dopo l’ultima volta”

Anche Gazzetta dello Sport assegna 6,5 all’attaccante georgiano: “Parte forte con un tiro alto e un bel cross, poi rallenta e quasi si spegne. Però è pronto a scrivere la sentenza sul cross di Osimhen”. Anche per Tuttosport è da 6,5: “Ha ritrovato la serenità. Inizia l’azione che porta al momentaneo vantaggio degli azzurri illuminando per Mario Rui, poi decide la partita. Il suo gol ha un sapore di riscatto”

Il nostro Alfonso Aiello attribuisce 7 allo Kvicha partenopeo: “Subisce tanti falli e viene spesso triplicato, si accende con l’ingresso di Mario Rui, ritorna al gol al Maradona e regala i tre punti al Napoli”

LE PAGELLE

Terzotemponapoli.com: 7
TuttoMercatoWeb.com: 7
Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7
TuttoNapoli.net: 7,5

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui