Il primo traguardo è stato raggiunto. Il Napoli, Campione D’Italia in carica, battendo il Braga per 2 a O nel segno di Osimhen si è qualificato per gli ottavi di Champions League come seconda nel girone vinto dal Real Madrid . Questo risultato positivo si spera possa riportare il Napoli alla vittoria anche in campionato che Domenica 18 / 12 / 2023 alle ore 18.00. La squadra azzurra sarà impegnata contro un Cagliari in salute e reduce dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo della scorsa giornata di campionato.
Nella squadra sarda ci sono al momento 2 giocatori che nel recente passato hanno militato nelle file del club Partenopeo con alterne fortune .
Andrea Petagna: Che nel Napoli ha disputato 50 partite segnando 7 reti e dimostrandosi un valido 12esimo uomo tutte le volte che è stato chiamato in causa
Leonardo Pavoletti: Che nelle file del Napoli nel Campionato 2017 disputando solo 6 incontri di campionato , è considerato una vera meteora nel club partenopeo .Passato poi nelle file del club Isolano con le sue reti è riuscito ad risollevare la squadra da un periodo negativo, portandola fuori dalla zona retrocessione.
Ricordiamo Claudio Ranieri
In ultimo , ma non per ultimo ricordiamo Claudio Ranieri.Un allenatore di lungo corso che ha dalla sua anche la stagione 91/ 92 Come allenatore del Napoli. Ranieri è ovviamente ricordato per quello che ha fatto in Premier League con il Leicester nel campionato 2016 / 2017 vincendo il campionato.
Su Napoli – Braga
Per il Napoli di questo inizio di campionato non sarà facile battere il Cagliari il prossimo sabato dato il buon momento dalla squadra isolana. Si spera però che passaggio del turno in Champions league abbia dato l’abbrivio alla rincorsa per posti più consoni ai Campioni d’Italia in carica.
Sulla triste scomparsa di Antonio Juliano
A smorzare l’entusiasmo purtroppo In settimana è arrivata una brutta notizia per i tifosi azzurri, è scomparso Antonio Juliano Capitano e bandiera del Napoli, fra i protagonisti degli Europei del 1968 vinti dalla Nazionale Italiana contro la Jugoslavia. Nel Bologna fece l’ultimo anno da calciatore ,intraprese la carriera da dirigente ritornando a Napoli. Dove ebbe il merito prima di portare Krol nelle file del club azzurro. Infine fu l’artefice dell’arrivo dal Barcellona del più grande calciatore di tutti i tempi “Diego Armando Maradona”.