Marchetti: “Il Napoli si muoverà a gennaio, Kvaratskhelia? Il rinnovo è una gratificazione”

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Forza Napoli Sempre” su Radio Marte sul Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

Marchetti su Kvaratskhelia

La situazione Kvaratskhelia per me è abbastanza chiara. E’ vero, come dice De Laurentiis, che ha tanti anni di contratto, però parliamo di una vicenda diversa da quella di Victor Osimhen. E’ un discorso a parte, di gratificazione che si può dare ai protagonisti della scorsa stagione, specie a chi si è imposto a livello internazionale. Evidente che non serva un rinnovo perché il georgiano è legato al Napoli, come è sotto gli occhi di tutti che il calciatore ha sempre dato tutto per la maglia; alle volte, però, servono gratificazioni per essere più tranquilli a livello generale ed anche per avere più forza quando qualcuno verrà a chiederti il calciatore nel tentativo di strappartelo.

”Un conto è riflettere su chi guadagna 1 milione, un altro è se il giocatore in questione ne percepisce 2 o 6”

Un conto è riflettere su chi guadagna 1 milione, un altro è se il giocatore in questione ne percepisce 2 o 6. Le squadre che possono permettersi di cercare Kvara sono poche e molto ricche: dirgli che gli offri il quadruplo dell’ingaggio attuale non è come cercare di tentarlo con il doppio. C’è una differenza psicologica, è un criterio sul quale ragionare. Più che rinnovo parlerei di adeguamento.

La posizione di De Laurentiis è che il contratto c’è, è stato firmato

La posizione di De Laurentiis è che il contratto c’è, è stato firmato, nessuno ha messo la pistola sul tavolo e l’ha puntata nei confronti dell’altro. Posizione del Napoli legittima ed è questa. Qualche ‘sotto movimento’, a mio avviso, può essere preso in considerazione. Va capita anche la posizione dell’agente.

Marchetti: ”A gennaio cosa potrà accadere, sul fronte acquisti e cessioni?”

A gennaio cosa potrà accadere, sul fronte acquisti e cessioni? Si lavorerà su difesa e centrocampo. Zanoli potrebbe partire, il Napoli potrebbe cederlo in prestito per fargli fare minutaggio come l’anno scorso: con Di Lorenzo titolare, avrebbe pochissimo spazio. Da capire cosa accadrà con il terzino sinistro, come rientreranno gli infortunati Rui e Olivera. Magari, qualche considerazione in più su quel ruolo può essere fatta. La linea del mercato del Napoli, ad oggi, è piuttosto tracciata: il club si guarda intorno per terzino destro e centrocampista, ma per prudenza può valutare anche un terzino sinistro se nasce un’opportunità da cogliere”.

Conclude Marchetti

Tutti gli articoli di Terzo Tempo Napoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui