Napoli

Napule guaje ‘e notte

Buon inizio di gara del Napoli che sorprende l’Inter salvata da un’incredibile parata di Sommer sul tiro dalla distanza di Elmas e dalla traversa colpita da Politano. In una serata sfortunata, la gara è decisa da episodi arbitrali che hanno letteralmente indirizzato la partita a favore dell’Inter. Preoccupa il calo fisico del Napili nella ripresa, così come la facilità con cui gli avversari trovano varchi centrali.

La pagella del Napoli

MERET 5: Ha si fatto un grande intervento nel primo tempo su Lautaro, ma 2 dei 3 gol dell’Inter, il miglior Meret li avrebbe evitati. Gravissimo l’errore sul terzo gol.

DI LORENZO 5,5: Meglio nel primo tempo, poi cala notevolmente sul piano della dinamicità. Prestazione sempre di sostanza, ma la lucidità inizia a mancare. Forse dovrebbe tirare un po’ il fiato.

NATAN 6: Gioca per la prima volta sulla fascia e si vede. Non si propone quasi mai in attacco, lasciando Kvaratshkelia troppo solo. Attento in fase difensiva.

RRAHMANI 5: Ennesima dimostrazione che senza Kim non riesce più a giocare. Sempre insicuro quando deve impostare, rallenta troppo le azioni d’attacco passando sempre la palla a Meret. La solita buona partita…per gli avversari però.

OSTIGAARD 6,5: Partita quasi perfetta, gli attaccanti dell’Inter sbattono sul muro azzurro. Forte di testa e negli anticipi. Peccato che predica nel deserto.

LOBOTKA 6: Ennesima buona prestazione. Sul gol del vantaggio interista, subisce un fallo a inizio azione non sanzionato da arbitro e Var.

ANGUISSA 5: Giochicchia, sbaglia troppi passaggi e sull’azione del gol non esce con rapidità su Çalhanoğlu che ha tutto il tempo per prendere la mira.

ELMAS 6,5: Si rende molto pericoloso sfiorando la rete in due occasioni. Non la solita prestazione altalenante, partita più che sufficiente. Non fa rimpiangere l’assenza di Zielinski. Solo un grande Sommer gli nega la gioia del gol.

POLITANO 6: Sfortunato colpisce la traversa. Leggero passo indietro rispetto alle ultime prove.

OSIMHEN 5,5:  Sull’1-0 l’arbitro Massa non gli fischia un rigore clamoroso per fallo di Acerbi. Ricevepochi palloni giocabili e sull’unica occasione che ha per segnare, la spreca con un ottimo colpo di testa.

KVARATSHKELIA 5: Per lui è un’altra partita in continua sofferenza, lasciato troppo solo lì davanti tra i difensori nerazzurri che lo sovrastano fisicamente.  Forse non è aiutato dalla mancanza di un terzino di ruolo. L’unico lampo della sua gara, il tiro su cui Sommer compie una paratona.

ZIELINSKI S.V.: Appena entrato, Thuram segna. Il gol mette in gelo la vittoria interista.

RASPADORI S.V.: Nulla di rilevante come impatto sulla partita. 

LINDSTROM S.V.: Pochi minuti ma entra con tanta voglia di dimostrare che merita più spazio.

ZERBIN S.V. Nulla di rilevante nei minuti in cui è stato schierato. 

MAZZARRI 6,5: Senza un terzino sinistro di ruolo, con una deficitaria preparazione fisica ereditata dal precedente allenatore, mette in campo una squadra molto aggressiva che mette in difficoltà l’Inter. Fiduciosi che la cura Mazzarri, a lungo andare, possa aiutare gli azzurri a risollevarsi.

Tutti gli articoli di Terzo Tempo Napoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui