Buffon: “Girone bellissimo e difficile ad Euro 2024, ma anche gli altri non saranno felici di aver preso noi, sul nuovo ruolo…”

Gianluigi Buffon, capo delegazione dell’Italia a Euro 2024, ha commentato a Sky il girone degli azzurri con Spagna, Croazia e Albania. Queste le sue parole:

Buffon: ”Noi non possiamo essere felicissimi delle squadre del girone, ma credo che anche per gli altri prendere l’Italia dalla quarta fascia non li faccia fare salti di gioia

“Andremo a giocare un girone secondo me bellissimo, che darà grandi stimoli ai ragazzi, a tutti noi, ai tifosi. Noi non possiamo essere felicissimi delle squadre del girone, ma credo che anche per gli altri prendere l’Italia dalla quarta fascia non li faccia fare salti di gioia.

”Com’è l’avventura nel nuovo ruolo?”

Com’è l’avventura nel nuovo ruolo? Io devo ringraziare presidente e Federazione per questa opportunità, è un primo passo per cercare di diventare magari un dirigente importante, una figura che si possa spendere per le cause che riterrò più opportune, cercare di ottimizzare il lavoro e il valore di tutti.

Per Buffon che effetto farà tornare in Germania?

Che effetto farà tornare in Germania? Beh, si vive anche di ricordi ma vanno accantonati, perché bisogna concentrarsi su presente e futuro. Quindi devo dire la verità: io ho smesso da sei mesi e a volte mi domando se sono stato calciatore, perché sto rimuovendo tutto con grande facilità, dato che sono entusiasmato da quello che mi si presenterà in futuro”.

Conclude Buffon

Tutti gli articoli di Terzo Tempo Napoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui