Napoli – Inter : La partita chiave per poter poter confermare i progressi raggiunti
La partita clou della 14 giornata di campionato è sicuramente Napoli – Inter per due motivi. Il primo vedere se è possibile confermare i progressi del club partenopeo sotto la gestione Mazzarri. Il secondo motivo riguarda la stanchezza acquisita durante la partita di Champions League disputatasi a Madrid, lo scorso mercoledì se si sta completamente smaltita.
A questo proposito Mister Mazzarri sta valutando alcuni cambiamenti da apportare in squadra nonostante il buon comportamento della squadra tenuto al “Bernadeu”: ci sono da valutare le condizioni fisiche di Zieliski uscito mal concio dopo lo scontro con Rudigher, si può pensare anche all’impiego dal primo minuto di Zanoli per rafforzare la fascia sinistra del campo,orfana degli infortunati Mario Rui e Oliveira .In ultimo si ipotizza l’utilizzo dal primo minuto di Victor Osimhen ,per il resto non ci dovrebbero essere sostanziali cambiamenti.
Report allenamento
Dopo la gara di Champions contro il Real Madrid, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Inter in programma domenica allo Stadio Maradona alle ore 20.45 per la 14esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con una fase di riscaldamento seguita da seduta tattica. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio al Bernabeu hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa hanno disputato una serie di partitine a campo ridotto. Terapie per Olivera. Mario Rui ha fatto terapie e allenamento personalizzato in palestra e in campo. Lindstrom ha svolto l’intera seduta in gruppo.