Christian Vieri, ex attaccante, tra le altre, di Inter e Atletico Madrid, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:
Lo Scudetto se lo giocano Inter e Juventus?
“È presto, mancano 26 partite. Però oggi sì, dico loro due: ma più perché Milan e soprattutto Napoli, che sarebbe forte come loro, hanno problemi”.
E cosa ha sbagliato Rudi Garcia secondo Vieri?
“Le posso dire le tre domande che mi sono fatto. La sua filosofia calcistica non è troppo diversa da quella di Spalletti? Se arrivi ad allenare una squadra quasi perfetta, pronta, non è meglio cambiare il meno possibile? Rispondo più sì che no, anche se ogni allenatore vuole metterci del suo: però se non ce lo metti subito, non casca il mondo. E intanto magari vinci qualche partita in più”.
E la terza domanda?
“Perché levare Osimhen e Kvara in momenti decisivi di partite da vincere per forza? O me lo chiedono loro, o io non li tolgo mai: con loro, soprattutto Osimhen, parti quasi sempre da 1-0”.
E Mazzarri cosa farà secondo Vieri?
“Sono curioso di vederlo. Giocherà a tre? Non credo: farà 4-3-3, Kvara e Osimhen non li toglierà mai e il Napoli farà bene, arriverà in Champions”.
Conclude Vieri