Vieri
Foto: Labaro Viola

Christian Vieri, ex attaccante, tra le altre, di Inter e Atletico Madrid, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:

Lo Scudetto se lo giocano Inter e Juventus?

È presto, mancano 26 partite. Però oggi sì, dico loro due: ma più perché Milan e soprattutto Napoli, che sarebbe forte come loro, hanno problemi”.

E cosa ha sbagliato Rudi Garcia secondo Vieri?

“Le posso dire le tre domande che mi sono fatto. La sua filosofia calcistica non è troppo diversa da quella di Spalletti? Se arrivi ad allenare una squadra quasi perfetta, pronta, non è meglio cambiare il meno possibile? Rispondo più sì che no, anche se ogni allenatore vuole metterci del suo: però se non ce lo metti subito, non casca il mondo. E intanto magari vinci qualche partita in più”.

E la terza domanda?

“Perché levare Osimhen e Kvara in momenti decisivi di partite da vincere per forza? O me lo chiedono loro, o io non li tolgo mai: con loro, soprattutto Osimhen, parti quasi sempre da 1-0”.

E Mazzarri cosa farà secondo Vieri?

“Sono curioso di vederlo. Giocherà a tre? Non credo: farà 4-3-3, Kvara e Osimhen non li toglierà mai e il Napoli farà bene, arriverà in Champions”.

Conclude Vieri

Tutti gli articoli di Terzo Tempo Napoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui