Sinner
Djokovic -Sinner in finale ATP

Il grande giorno è arrivato, Jannik Sinner (numero 4 al mondo) affronta Novak Djokovic (numero 1 al mondo) nella finale delle Nitto Atp Finals 2023. L’azzurro ed il serbo si affrontano nuovamente sul veloce del PalaAlpitour dopo l’incontro nella fase a gironi del Gruppo Verde dove l’altoatesino ha vinto in tre set

Djokovic insegue ancora la storia: si tratta della 9ª finale in carriera alle Finals con 6 vittorie in bacheca come Roger Federer (1° in questa classifica). Sinner, oltre ad essere diventato il 1° tennista italiano a raggiungere la finale delle Finals in 54 anni, arriva da imbattuto al grande evento con la spinta del bel successo di personalità in contro Daniil Medvedev in semifinale: un successo che ha confermato la solidità tecnica, tattica, fisica e mentale di Jannik.


Djokovic non è stato da meno. Dopo esser stato battuto da Sinner nei gironi il serbo ha dominato Carlos Alcaraz in semifinale mostrando il suo miglior tennis da quando è arrivato a Torino. Il numero 1 al mondo è il giocatore che è stato più in campo in questo torneo ma il successo contro lo spagnolo lo ha rilanciato.

Inoltre Djokovic già nel 2015 aveva perso nella fase a gironi per poi vincere il torneo proprio contro chi lo aveva battuto, Roger Federer.

Sinner-Djokovic: i precedenti

Sinner e Djokovic si sono già affrontati 4 volte nei tornei Atp con il serbo avanti 3-1 ma con l’ultimo incontro vinto dal tennista azzurro proprio alle Finals di Torino in tre set.
La sfida tra Sinner e Djokovic, valida per la finale delle Nitto Atp Finals, andrà in scena alle 18:00 sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai2, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulle piattaforma Sky Go e RaiPlay.

Tutti gli articoli di Terzo Tempo Napoli su Google News

Articolo precedenteZielinski: diagnosticata angina
Articolo successivoItalia, Barella: “Ucraina? Ha grandissime individualità, ma noi …”
Antonio Miele
Docente Min. Pubblica Istruzione Iscritto o.d.g. Campania Ha collaborato con Casa Napoli.net Giornalista per sabato non solo sport, Radio Caserta TV, Terzo tempo Napoli, Conduttore televisivo e radiofonico, Amministratore dell' pagina Azzurro nell'Anima,

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui