Sinner
Djokovic -Sinner in finale ATP

Il grande giorno è arrivato, Jannik Sinner (numero 4 al mondo) affronta Novak Djokovic (numero 1 al mondo) nella finale delle Nitto Atp Finals 2023. L’azzurro ed il serbo si affrontano nuovamente sul veloce del PalaAlpitour dopo l’incontro nella fase a gironi del Gruppo Verde dove l’altoatesino ha vinto in tre set

Djokovic insegue ancora la storia: si tratta della 9ª finale in carriera alle Finals con 6 vittorie in bacheca come Roger Federer (1° in questa classifica). Sinner, oltre ad essere diventato il 1° tennista italiano a raggiungere la finale delle Finals in 54 anni, arriva da imbattuto al grande evento con la spinta del bel successo di personalità in contro Daniil Medvedev in semifinale: un successo che ha confermato la solidità tecnica, tattica, fisica e mentale di Jannik.


Djokovic non è stato da meno. Dopo esser stato battuto da Sinner nei gironi il serbo ha dominato Carlos Alcaraz in semifinale mostrando il suo miglior tennis da quando è arrivato a Torino. Il numero 1 al mondo è il giocatore che è stato più in campo in questo torneo ma il successo contro lo spagnolo lo ha rilanciato.

Inoltre Djokovic già nel 2015 aveva perso nella fase a gironi per poi vincere il torneo proprio contro chi lo aveva battuto, Roger Federer.

Sinner-Djokovic: i precedenti

Sinner e Djokovic si sono già affrontati 4 volte nei tornei Atp con il serbo avanti 3-1 ma con l’ultimo incontro vinto dal tennista azzurro proprio alle Finals di Torino in tre set.
La sfida tra Sinner e Djokovic, valida per la finale delle Nitto Atp Finals, andrà in scena alle 18:00 sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai2, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulle piattaforma Sky Go e RaiPlay.

Tutti gli articoli di Terzo Tempo Napoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui