Jannik Sinner ha perso la finale delle Atp Finals 2023: a trionfare nel match di Torino è stato Novak Djokovic.
Dopo le vittorie contro Tsitsipas, Djokovic, Rune e Medvedev, Sinner ha perso l’ultimo atto contro il numero uno del ranking ATP. Il serbo ha vinto il match in due set: 6-3 e 6-3.
Djokovic vince la finale delle ATP Finals
Per Novak Djokovic si tratta del settimo trionfo alle ATP Finals, un record della competizione. riporta gianlucadimarzio.com. Il serbo aveva ottenuto l’accesso alla finale grazie alla vittoria arrivata contro Carlos Alcaraz in un match concluso in due set (6-2 6-3).
Nella finale vinta con Sinner, il numero uno del ranking ha portato a casa la coppa grazie a una prestazione eccellente. Jannik conclude invece la sua stagione nei primi quattro posti del ranking, anche questo un record per i colori azzurri (il miglior risultato era stato il settimo posto di Adriano Panatta).
Per l’italiano è stata la seconda partecipazione alle ATP Finals dopo quella del 2021 per il forfait di Matteo Berrettini.
Novak Đoković (IPA [ˈnɔvaːk ˈʥɔːkɔviʨ] pronuncia; in serbo Новак Ђоковић; Belgrado, 22 maggio 1987) è un tennista serbo.
In virtù dei suoi primati, dei suoi record assoluti, dei titoli conseguiti e dello stile di gioco completo ed efficace su ogni superficie, è considerato uno dei tennisti più forti di tutti i tempi, nonché uno dei più grandi sportivi di sempre.