Tardelli: La Macedonia del Nord oggi all’Olimpico e l’Ucraina a Leverkusen ci indicheranno il nostro destino
Marco Tardelli, ex Campione del Mondo del 1982 con l’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa parlando degli impegni che attendono l’Italia. Queste le sue parole:
Tardelli sulla partita con Macedonia del Nord oggi all’Olimpico e l’Ucraina a Leverkusen
“La Macedonia del Nord oggi all’Olimpico e l’Ucraina a Leverkusen ci indicheranno il nostro destino. Non sono spaventato, sono certo che ce la faremo perché ho la certezza che questi ragazzi andranno in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza della loro forza, nettamente superiore all’avversario. Spalletti sta portando avanti la sua filosofia calcistica impregnata di umiltà, lavoro e capacità tattiche.
Spalletti? Una filosofia che prevede un uomo solo al comando, come da sua abitudine
Una filosofia che prevede un uomo solo al comando, come da sua abitudine. È la strada giusta da seguire, aiutato da coloro che scendono in campo seguendo i consigli del capo. Ci vuole una partita importante dove ritrovare le nostre sicurezze che abbiamo perso durante le qualificazioni per vari motivi che non sto qui a ricordare.
Cosa vede Tardelli in questo momento
In questo momento, vedo che l’ambiente sta ritrovando quello che serve ad una Nazionale abituata a grandi vittorie. Vedo e sento nelle dichiarazioni dei protagonisti un’empatia diversa e soprattutto la voglia di vestire la maglia azzurra. Forza azzurri!”.
Conclude Tardelli