Jacobelli Napoli

Xavier Jacobelli: “Mazzarri ha il giusto entusiasmo e un organico straordinario, il Napoli può rientrare nella lotta Scudetto”

Nelle ultime ore, il noto giornalista Xavier Jacobelli ha rilasciato ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it un’intervista in cui ha trattato alcuni temi di Serie A e in cui si è espresso sulle chance di qualificazione ai prossimi Europei dell’Italia di Spalletti. In questo particolare estratto, Jacobelli commenta la scelta di De Laurentiis di affidare la panchina del Napoli a Walter Mazzarri.

La scelta di De Laurentiis di esonerare Rudi Garcia e di puntare come traghettatore su Mazzarri la convince?

“Purtroppo, con Garcia, allenatore bravo e persone squisita, non è mai scoccata la scintilla. Nel calcio paga sempre l’allenatore, ma non è l’unico responsabile. De Laurentiis, comunque, con grande onestà si è preso tutte le responsabilità della scelta del tecnico francese. Certo è che, senza Spalletti e Giuntoli, il giocattolo si è smontato”.

Jacobelli: ”Mazzarri può fare bene”

“Mazzarri può fare bene. Ha un organico straordinario: a parte Kim, infatti, è lo stesso della straordinaria annata precedente che ha visto la conquista dello scudetto e dei quarti di finale di Champions League. E poi perché è un tecnico che ha l’entusiasmo giusto, vista l’occasione imperdibile di tornare ad allenare ad alti livelli”.

Il Napoli può rientrare nella lotta Scudetto?

“Assolutamente sì (basta guardare la rosa)! E potranno anche superare i gironi di Champions League (lasciando da parte il Real Madrid), grazie alla sfida interna contro il Braga. Il gruppo deve riuscire a ritrovare l’impeto, la passione e la gioia della stagione passata”.

Conclude Jacobelli

Tutti gli articoli di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui