Al termine del match che ha visto la vittoria dell‘Italia ciontro la  Macedonia del Nord – in una gara fondamentale per il cammino della squadra azzurra nelle qualificazioni a Euro 2024- Raspadori, El Shaarawy, Darmian e Chiesa hanno espresso il loro parere sulla partita giocata all’ Olimpico di Roma. Queste le loro parole

Italia, Raspadori: “Abbiamo giocato bene”

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e dell’Italia, ha parlato alla Rai dopo la vittoria ed il gol contro la Macedonia del Nord:

“I gol subiti non devono capitare, ma abbiamo giocato bene. Questo risultato ci aiuta. Abbiamo fatto un’ottima prestazione. Allo stadio c’era un ambiente incredibile, ringrazio i tifosi. Il mio gol? E’ arrivato in un momento decisivo del match. Ora, contro l’Ucraina, giocheremo per vincere per ottenere la qualificazione”.

El Shaarawy: “Nel ruolo di ala sinistra mi trovo bene”

Stephan El Shaarawy, attaccante dell’Italia, ha parlato alla Rai dopo la vittoria contro la Macedonia del Nord:

“Nel ruolo di ala sinistra mi trovo bene, ci ho giocato tanto in carriera. Sono arretrato un po’ con Mourinho, ma quel ruolo mi è rimasto dentro. Sono contento per il gol. Oggi era importante reagire dopo i due gol presi, con un gioco offensivo ci sta subire qualcosa in più. Ma abbiamo dato subito il massimo per chiudere la partita.

Lo spirito anche all’inizio è stato ottimo. Dominare la gara è una nostra caratteristica. Gruppo? Siamo stati tutti bravisismi. Siamo ragazzi che si aiutano, nessuna testa matta. Abbiamo tutti voglia lavorare, seguiamo il mister e c’è tanta qualità: chi gioca e chi subentra, davvero tutti hanno grande qualità. Tutti possiamo fare la differenza. Ucraina? Non giocheremo per il pareggio, ora siamo più consapevoli, ma questa vittoria non basta. Ogni gara va affronata con lo spirito giusto, scenderemo in campo con la giusta determinazione per ottenere la qualificazione”.

Italia, Darmian: “Ottimo approccio, poi siamo stati bravi a chiuderla dopo i loro gol”

Matteo Darmian, terzino dell’Italia, ha parlato alla Rai dopo la vittoria contro la Macedonia del Nord:

“Ottimo approccio, poi siamo stati bravi a chiudere la partita dopo i loro gol. Oggi era troppo importante vincere. Adesso dobbiamo recuperare per il match contro l’Ucraina. Scenderemo in campo per ottenere i tre punti come in ogni partita”.

Chiesa: “E’ arrivata una vittoria importante, ora ci giochiamo la qualificazione contro l’Ucraina”

Federico Chiesa, attaccante dell’Italia, ha parlato alla Rai dopo la vittoria contro la Macedonia:

“Botta? Capita, per fortuna non era nulla di grave. Gol presi sul 3-0? Avevamo voglia di giocare e fare bene, volevamo dominare il gioco e su quel risultato di vantaggio capita di lasciare qualcosina agli avversari quando sei così propositivo. E’ arrivata però una vittoria importante, ora ci giochiamo la qualificazione contro l’Ucraina”.

Tutti gli articoli di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui