De Laurentiis non ha più nessuno da contestare e contesta sé stesso

Aurelio De Laurentiis ha sempre odiato le minestre riscaldate, e non riprenderebbe mai una moglie andata a letto con un altro. Il presidentissimo si sa è un uomo tutto d’un pezzo e non ama i ritorni di fiamma. Pur di dimostrare la veridicità oltre che la bontà delle sue azioni andrebbe contro chiunque, anche contro sé stesso.

Le parole su Lavezzi proprio alla vigilia di una sfida contro Mazzarri

Ironia della sorte, proprio alla vigilia di una sfida a Milano contro l’Inter di Mazzarri De Laurentiis si abbandonò ad una delle sue memorabili performance in pubblico. La voce che girava all’epoca riguardava il Pochi Lavezzi ed il suo desiderio di tornare a Napoli. Per carità, il presidente fu categorico e perentorio. “Ma è diventato un vecchiarello? E’ una minestra riscaldata… e poi, una moglie che è andata con un altro voi la riprendereste?”, queste le parole a proposito dell’argentino. Ovviamente ADL condì l’intervista con le solite parole sullo scudetto che non arrivava:”Lo scudetto? Il Bayern Monaco ha un fatturato 5 volte superiore al nostro e nemmeno sa se riesce a vincere…”-

Edinson Cavani è l’altra minestra riscaldata

Anche un’altro grande ex Napoli, Edinson Cavani, nel 2016 espresse il desiderio di poter tornare all’ombra del Vesuvio, visto che la sua ex moglie e i suoi figli non hanno mai lasciato la città. Ovviamente ci vuole coerenza nella vita e De Laurentiis ha ribadito il concetto che aveva già espresso per Lavezzi ovvero niente minestre riscaldate. Scrisse addirittura una lettera per spiegare il perchè del “no” al Matador. Dopo aver ammesso che l’uruguaiano ci aveva fatto divertire con i suoi 104 gol durante il suo “soggiorno” napoletano chiarì che con due attaccanti straordinari come quelli che aveva il Napoli non ci sarebbe stato posto per nessun altro. Per la cronaca quei due attaccanti straordinari sono Milik e Gabbiadini.

Per De Laurentiis l’unica minestra che si può riscaldare è Mazzarri

Innanzitutto andrebbe studiata la coerenza del presidente. Ha sempre detto la stessa cosa su eventuali ritorni all’ovile, ovvero che non gli piacciono. Addirittura, come ricordato poco sopra, non riprenderebbe mai una moglie che è andata a letto con un altro. Eppure Lavezzi e Cavani neppure avevano chiesto la cessione, di certo non si possono definire “traditori”. A differenza loro l’unico che aveva già trovato un accordo con un altro club è Walter Mazzarri. Il tecnico toscano si promesse all’Inter ben prima del termine del campionato, quindi per usare la metafora di De Laurentiis è stata e come una moglie che è andata a letto con un altro. Ironia della sorte e in barba alla coerenza, a quanto pare l’unica minestra riscaldata buona si chiama proprio Walter Mazzarri e l’unica traditrice che può tornare nel talamo presidenziale ha lo stesso nome.

Tutti gli articoli di Terzotemponapoli su Google News