Zavaglia Garcia
Foto: Spazio Napoli

Napoli-Empoli è la sfida delle 12.30 della dodicesima giornata di campionato. Per Tuttosport Rudi Garcia, oggi, e dopo il mezzo scivolone Champions di Mercoledì, si giocherebbe una grande chance per la permanenza sulla panchina azzurra. Di seguito i passaggi del quotidiano sportivo piemontese.

Napoli-Empoli prova del nove

 “La prova del nove di Rudi Garcia. Il Napoli scende in campo all’ora di pranzo con l’Empoli per scavalcare il Milan in classifica e prendersi il terzo posto alle spalle di Juventus e Inter, cercando anche di spezzare un rendimento negativo al Maradona, che fin qui non ha visto secolare gli azzurri. Un banco di prova importante per il tecnico degli azzurri, che da un mese a questa parte è seguito come un’ombra da Aurelio De Laurentiis, pronto a prendere decisioni anche drastiche in caso di necessità. Napoli-Empoli diventa una sfida decisiva per il futuro di Garcia, per un verso o nell’altro.”

Napoli-Empoli sotto la lente di De Laurentiis

“Il patron deciderà dopo il lunch match quello che sarà il progetto del proprio club. Perché se riuscirà a battere l’Empoli con una prestazione rassicurante, allora l’allenatore resterà ancora seduto sulla panchina del Napoli. Con qualsiasi altro risultato (o anche vittoria sofferta) verrà messo in pratica un ribaltone riguardo il possibile esonero di Garcia, che è tanto atteso dalla tifoseria azzurra.”

La gara della verità

Napoli-Empoli diventa la gara della verità per Rudi Garcia che si aggrapperà alla formazione titolare perchè sa che rischia veramente tanto per il futuro. Dopo il pareggio contro l’Union Berlino in Champions League il numero uno del Napoli abbia posto un aut aut: se Rudi Garcia batterà l’Empoli con una prestazione convincente, ecco che resterà al suo posto. Altrimenti sarà tutto da capire”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui