A Napoli piove letteralmente sul bagnato. Dopo la prestazione opaca degli uomini di Garcia, la società ha deciso per il silenzio stampa. Il tecnico non parlerà ai microfoni dopo l’inaspettata e brutta sconfitta contro i toscani di Andreazzoli. Eppure il Napoli ha avuto le sue occasioni nitide per passare in vantaggio, ma sulla sua strada ha trovato, tra l’altro, un Berisha strepitoso. Prima del goal incredibile di Kovalenko al 91′ in effetti è stato il subentrato Kvaratskhelia ad avere un’occasione d’oro. Il portiere albanese ha detto no al georgiano.
Napoli-Empoli è stata attentamente osservata dal presidente De Laurentiis. Il patron azzurro ha dunque assistito alla debacle dei suoi ed ha dovuto ascoltare anche i fischi dei tifosi. I supporters azzurri, che hanno riempito lo stadio di casa e cantato dal 1′ al 90′, sono usciti umiliati da questa sconfitta e da un gioco che davvero appare assente. In tribuna, vicino al presidente azzurro, anche i fratelli Cannavaro. Tale presenza ha suscitato più di una suggestione e sono stati acclamati dai tifosi.
Il presidente De Laurentiis, visibilmente stizzito, ha lasciato immediatamente l’impianto di Fuorigrotta al triplice fischio. Cosa accadrà adesso? Quale la decisione sul mister? Che davvero il match contro l’Empoli segni la linea di separazione tra le sorti dell’allenatore francese ed il Calcio Napoli? Molti tifosi, che, tra l’amarezza e l’ironia, stanno dando sfogo alla fantasia sui social, attendono il tweet presidenziale. Bisogna solo aspettare la decisione del vertice unico della società partenopea. Chi, forse sfoggiando una megalomania evidentemente esagerata, ha preso determinate decisioni in estate, ora deve urgentemente trovare soluzioni per l’immediato futuro. La prossima sosta per le nazionali potrebbe essere il momento propizio.