Napoli

Il Napoli alle 12,30 contro l’Empoli ha l’ennesima possibilità di dare una svolta al suo campionato

Complice la debacle del Milan in terra salentina il Napoli ha nuovamente la possibilità di scavalcare i rossoneri in classifica. Ebbene si, la squadra di Pioli lo ha fatto di nuovo, dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio di due reti si è fatta raggiungere nella ripresa. Ed è andata anche di lusso ai diavoli vista la decisione discutibilissima della squadra arbitrale di annullare un gol regolare che avrebbe dato i tre punti al Lecce. Insomma, ancora una volta ci troviamo a dire che contro l’Empoli i campioni d’Italia hanno un solo risultato a disposizione. Staremo a vedere anche se verrà sfatato il tabù del Maradona, visto che gli azzurri non sono più capaci di vincere in casa. L’entità dell’avversario è più che modesta, a dimostrarlo il penultimo posto in classifica e i soli quattro gol segnati. Per gli uomini di Garcia questa volta non esistono proprio attenuanti.

Le probabili formazioni lasciano poco spazio ai dubbi

Per quanto riguarda il Napoli si va verso la conferma di quella che è diventata la formazione tipo. Davanti a Meret sono certe le presenze di Di Lorenzo, Rrahmani e Natan. Sull’out di sinistra Olivera è in vantaggio su Mario Rui, tutto confermato per il resto. Come prima punta agirà ancora una volta Raspadori in attesa del ritorno in campo di Osimhen.

Anche sul fronte Empoli i dubbi sono pochi. Andreazzoli schiererà il suo solito 4-3-1-2 con Berisha in porta e tutti gli uomini di maggiore esperienza e qualità saranno in campo. Luperto al centro della difesa, Marin e Grassi a centrocampo e Caputo in attacco.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Garcia

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi; Caputo, Cancellieri. All.: Andreazzoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui