Raspadori

Napoli, è passata ‘a nuttata?

Buona vittoria del Napoli nel derby campano contro una Salernitana molto aggressiva e vogliosa di vincere davanti ai propri tifosi. Napoli sempre pericoloso con tanti fraseggi corti e recuperi con tanta aggressività. Poco convincente l’uscita dal basso con troppi lanci lunghi.

MERET 6: Non è stato chiamato quasi mai in causa dagli attaccanti avversari.

DI LORENZO 6,5: Buona partita in fase difensiva, peccato solo per la mancata precisione sui cross.

OLIVERA 7: Sta migliorando di partita in partita. Ottimo il tackle da cui nasce il gol del raddoppio. Anche in difesa mostra miglioramenti nonostante fronteggiasse il giocatore più pericoloso della Salernitana.

RRAHMANI 6,5: Partita solida contro attaccanti molto rapidi. Mezzo voto in meno per quei lanci alti, inutili con Raspadori.

OSTIGAARD 6,5: Partita perfetta, gli attaccanti della Salernitana sbattono sul muro azzurro. Forte di testa e negli anticipi.

LOBOTKA 6,5: Ennesima prestazione sontuosa condita dall’assist per Raspadori nell’azione del vantaggio, dopo aver recuperato il pallone su Dia. Con più lucidità poteva, nel finale, riuscire a fare doppietta di assist.

ANGUISSA 6,5: La solita inesorabile muraglia del centrocampo azzurro. Altro recupero fondamentale.

ZIELINSKI 6: Non il solito, partita sufficiente solo grazie a quel bellissimo tiro a volo e solo un grande Ochoa gli nega la gioia del gol.

POLITANO 6,5: Altra buona prova dell’esterno azzurro, sfortunato colpisce un palo con il suo classico tiro a giro.

RASPADORI 7: Dimostra di meritare la conferma come vice Osimhen. Ha il merito di sbloccare la gara con un bellissimo tiro, gol da attaccante vero. Sempre pericoloso con la sua potenza nei tiri. Peccato per quel pizzico di altruismo nell’azione che avrebbe potuto significare il raddoppio. Per la prima volta nella sua carriera riesce a trovare l rete in tre presenze consecutive in Serie A. DIAVULILLE

KVARATSHKELIA 7: Finalmente sta tornando su livelli ottimali, quelli dello scorso campionato. Sempre più importante nel gioco offensivo del Napoli. Riesce a saltare i difensori avversari come birilli con i suoi dribbling ubriacanti. Vera spina nel fianco della difesa avversaria. Gli è mancato solo il gol. Viene sostituito solo per preservarlo in vista della sfida di Champions FRICCECARIELLO

ELMAS 6,5: Appena entrato, ha l’occasione per segnare e non se la lascia scappare. Il suo gol ha il merito di mettere in gelo la vittoria. Buono l’impatto sulla partita.

SIMEONE S.V.: Entra con tanta voglia di segnare, di dimostrare che merita più spazio. 

LINDSTROM S.V.: Pochi minuti per concedere il giusto riposo a Politano.

CAJUSTE S.V.: Pochi minuti per aumentare il filtro a centrocampo.  

GARCIA 6,5: Finalmente anche contro una squadra fisica e veloce avversario si vede un buon Napoli. Squadra corta e padrona del gioco. Deve migliorare l’uscita dal basso quando gli avversari pressano con ferocia. Secondo tempo meno aggressivo, distratti forse dalla partita con l’Union. Si attende un filotto di vittorie per rientrare nella corsa scudetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui