Michele Criscitiello, giornalista e direttore di Sportitalia, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Da esperto di calciomercato, ha parlato dei rinnovi di Osimhen e di Zielinski. Il Napoli dovrebbe accelerare sulle questioni contrattuali più calde. Di seguito le sue dichiarazioni.

Criscitiello su Osimhen

Osimhen, per andar via, deve ripetere ciò che ha fatto l’anno scorso. Il Napoli è in tempo per recuperare il rapporto e la discussione che aveva avviato. Non sarà un rinnovo facile, il rischio di perderlo a giugno c’è.

Tante squadre su Zielinski

Su Zielinski c’è la Juventus, l’Inter, ma anche Sarri alla Lazio lo vorrebbe. Sarebbe grave perdere Osimhen a zero. Seguo Zielinski da vicinissimo, dai tempi di Udine, quando Guidolin gli faceva fare la prima punta. E’ stato reinventato a centrocampo e sta facendo grandi cose. Il Napoli deve svegliarsi dal punto di vista dei rinnovi contrattuali”

Effettivamente la società di De Laurentiis deve sistemare alcune importanti situazioni contrattuali. Il giornalista di Sportitalia si è soffermato sui due rinnovi più importanti, ma sicuramente ci sono altre questioni. Non ultima quella di Kvaraskhelia. Il contratto del georgiano scade nel 2027. La scadenza è certamente lontana, ma il MVP dello scorso campionato, classificatosi diciassettesimo nella classifica dell’ultimo Pallone d’oro, non può continuare a percepire 1,4 milioni a stagione. Insomma il campione georgiano percepisce meno di un terzo di quello che guadagna Osimhen. E non basta. Paradossalmente percepisce poco più della metà di chi il campo non lo vede più, ovvero Demme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui