Il Napoli ha bisogno di rinforzare il centrocampo per gennaio
Il capo scouting del Napoli, Maurizio Micheli è al lavoro per regalare un centrocampista a Rudi Garcia a gennaio. Con la Coppa d’Africa in vista e la Costa d’Avorio paese ospitante si prospetta una lunga assenza per Anguissa. Con Diego Demme ai margini della squadra e le palesi difficoltà che hanno avuto gli azzurri dopo l’infortunio dell’ ivoriano sembra essere un’operazione necessaria. D’altronde è proprio il tecnico transalpino, che aveva già si aspettava in estate dei nomi da lui fatti, a spingere in questo senso.
Due i nomi sul taccuino di Micheli
I nomi sul taccuino di Micheli sono due, Tousart e Gronbaek. Il primo è stato molto vicino al Napoli già in estate e sarebbe l’ideale secondo Garcia. Il centrale francese, che il tecnico già ha allenato ai tempi del Lione è attualmente in forza all’ Union Berlin. Il suo scarso impiego in questa prima parte di stagione potrebbe favorire l’operazione. Se non dovesse andare in porto l’affare gli uomini mercato azzurri sono fortemente orientati verso Gronbaek. Il ventiduenne danese del Bodo/Glimt ha giocato in under 21 con Lindstrom ed è pronto per la nazionale maggiore. Calciatore molto duttile può ricoprire più ruoli in mediana, ha una buona tecnica ed è avvezzo al gol. Proprio nell’ ultima sfida di Conference League è andato a segno e ha fatto un assist contro il Besiktas.
L’attacco invece non preoccupa il Napoli
L’assenza di Osimhen, che sarà anch’esso impegnato nella competizione africana, non preoccupa i partenopei. Il centravanti nigeriano infatti è attualmente infortunato ma i suoi sostituti stanno dimostrando di poter essere all’ altezza della situazione. Il numero di attaccanti in rosa è cospicuo, con Raspadori e Simeone oltre che Lindstrom che ha già ricoperto il ruolo di prima punta in passato.