Vincenzo Leccese, ex calciatore di Napoli e Salernitana, è intervenuto a Radio Crc durante Si Gonfia la Rete. Di seguito le sue dichiarazioni:
Il presidente De Laurentiis
“E’ il numero uno dal punto di vista carismatico, ma deve essere bravo a non demotivare o diminuire la forza e la responsabilità dei propri dipendenti come Meluso”.
Il Napoli?
“Ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso meritando di vincere. Quest’anno non sempre in difesa si è perfetti perché ci sono troppi gol incassati in questa prima parte di campionato. L’intensità noi la riscontriamo quando giochiamo a livello internazionale in genere dove i ritmi sono più alti. Anche nel nostro campionato i ritmi sono inferiori a volte. Però l’intensità è una componente fondamentale e determinante alcune volte”.
I gesti ai cambi?
“Sono dinamiche che sicuramente chi è dentro riesce a percepire in modo più concreto. Per sentito dire c’è un po’ di differenza. Il presidente nella sua figura è sicuramente protagonista, poi c’è il mio amico Meluso che si dovrà ritagliare il proprio spazio. Però io credo che sia proprio il presidente a far crescere le persone che ha vicino. Il tecnico precedente e i risultati che sono venuti erano un mix molto importante. Oltre Kim è cambiato il tecnico e c’è una minima forma di appagamento. Quindi ripetersi allo stesso modo non credo sia semplice. Il Napoli non è quello dell’anno scorso”.
Conclude Leccese