Marco Bucciantini, giornalista sportivo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport. Il Napoli viene da due vittorie consecutive. Sicuramente grandi passi avanti dal punto di vista del gioco non ne sono stati fatti. Eppure vincere aiuta a vincere. Le vittorie possono aumentare l’autostima e generare nuove energie. I campioni poi possono trarne nuova linfa ed approfittare di certe sfide suggestive. L’occasione d’oro è Napoli-Milan. A differenza dei partenopei, i rossoneri sono in un periodo no. In campionato hanno perso in casa lo scontro diretto con la Juventus. In Europa il Paris Saint Germain di Mbappé li ha letteralmente sgretolati. Sgretolato anche un nuovo record negativo: zero goal a metà della fase dei gironi di qualificazione. La coda velenosa delle dichiarazioni di Calabria ha aggiunto altro pepe ad una pietanza già amara.
Bucciantini ha poi fatto riferimento all’imprevedibilità del gioco del Napoli. Virtù legata ad un calciatore rinato nelle ultime prestazioni. Kvaratskhelia ha ritrovato i goal nel Napoli ed in Nazionale. E forse anche il matrimonio celebrato in patria lo ha reso uomo più sicuro. Di seguito le parole del giornalista ai microfoni di Sky Sport: “Il Napoli ha ritrovato un pò della sua serenità soprattutto con le ultime prestazioni del georgiano, che ora sembra essersi risvegliato. L’imprevedibilità dei giocatori di Garcia può mettere in difficoltà Pioli, curioso del nuovo duello Leo-Kvara, ne vedremo delle belle“
Così ha concluso Marco Bucciantini. Il campo ci dirà se il Napoli saprà approfittare del momento negativo dei diavoli di Milano. Oppure il Milan saprà sfoderare una prestazione di orgoglio e fare sua la partita. Vedremo…