Per parlare anche di Napoli-Milan, l’ex calciatore (giovanili rossonere) e attuale opinionista di Dazn Alessandro Budel è intervenuto nella trasmissione ‘1 Football Station’ in onda su 1 Station Radio. In seguito le sue dichiarazioni:
-Lei era presente in tribuna stampa, durante Verona-Napoli, quando alcuni tifosi scaligeri si sono resi protagonisti di lancio di oggetti verso i giornalisti.
“Un brutto episodio. Per colpa di pochi ignoranti si va a rovinare quella che è l’immagine di Verona, dei tifosi e della gente. Sono state scene brutte, con padre e figlio che ci facevano i gestacci. La Digos invitava noi ad andarcene invece di allontanare certi tifosi. Sono situazioni che mi preoccupano. Anziché migliorare si va a peggiorare. Lo stadio è diventato quel luogo dove ci si sfoga. Penso anche alle aziende. Dazn investe tanti milioni sul campionato italiano, eppure non siamo potuti andare in onda per diversi minuti. Certe cose non possono accadere, soprattutto per tutelare la Serie A”.
Uno sguardo a Inter-Roma
-Che gara si aspetta tra Inter e Roma?
“Sono curioso di assistervi. La Roma viene da un momento positivo, e quello di San Siro sarà un test importante per la condizione e le ambizioni dei giallorossi. Per i nerazzurri, invece, sarà una ulteriore conferma”.
-Per chi peserà di più Napoli-Milan?
“Sicuramente pesa più per il Napoli in quanto inseguitrice. La squadra di Garcia non può permettersi ulteriori passi falsi, in particolare dinnanzi al proprio pubblico. Per i rossoneri non è un momento facile, dopo aver perso due scontri diretti. Ogni volta che il Milan incontra una squadra di valore sembra andare in difficoltà. Al Maradona, il Milan dovrà dimostrare di non soffrire gli avversari di blasone”.
Napoli, Jack di…
-Con la presenza di Raspadori ne beneficia la manovra?
“Raspadori è più incline a venire incontro e giocare. A Verona, l’attaccante italiano è riuscito a gestire ogni pallone con velocità e qualità nonostante la marcatura asfissiante. Jack riesce a far rendere al meglio gli esterni. Osimhen è un giocatore diverso, che attacca maggiormente la profondità”.
-Kvaratskhelia rende di più se al suo fianco viene schierato Mario Rui?
“Credo sia dovuto al fatto che hanno giocato sempre assieme. Per questo, la presenza del portoghese giova anche alle prestazioni di Kvaratskhelia”.
Napoli, dal Genoa a…
-In cosa è migliorato il Napoli dai primi sessanta minuti contro il Genoa?
“Intanto dal punto di vista mentale. Anche fisicamente il Napoli di Garcia non era al massimo nella sfida del Marassi. Anche l’inserimento di Cajuste ha garantito dinamismo e fisicità al centrocampo. Quando Lobotka è al centro del gioco, inoltre, è tutta la squadra a beneficiarne”.
-Bisogna dare fiducia a Rudi Garcia?
“Certo!”.
P.S. Foto: www.pianetaempoli.it