Giovanni Galli ha rilasciato un’intervista nel corso della trasmissione “Radio Goal” in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Da grande ex di Milan, quello grande degli olandesi, e del Napoli, l’ex portiere ha evidenziato una certa nostalgia. Davvero grandi le sfide in passato tra i due club. E poi Maradona. Anche prendere goal da lui era un onore. Qualche dubbio sul Napoli di oggi e sul gioco di Garcia. Ecco le parole dell’ex portiere toscano.
Galli e i Napoli Milan del passato
“Quei Napoli-Milan di tanti tanti anni fa erano sempre uno spettacolo. Col Milan vinsi uno Scudetto e due Coppe dei Campioni. Erano sfide straordinarie, in un verso o nell’altro c’è sempre stata solo rivalità sportiva e non s’è mai andati oltre.“
Galli e Maradona
“Il goal più bello che mi fece Maradona? Diego rimarrà Diego nella storia, così come Pelè. Ogni volta che vedo un goal di Maradona c’è sempre un bischero tra i pali che sarei io e ne vado fiero (ride ndr.) perchè son rimasto nella storia. Da portiere era impossibile pensare alle soluzioni di Maradona, lui sceglieva sempre l’opzione sovraumana per battere il portiere. I goal che mi fece Diego mi riempiono d’orgoglio perchè sono sempre stati geniali e poi me li fece lui, davanti al suo genio dovevo fermarmi.“
Su Napoli Milan di Domenica
“Il Napoli dovrà dare delle risposte, ma ancora non sono convinto che il cambio della guida tecnica abbia portato dei benefici e lo dico rispettando Garcia. Ora c’è un calcio diverso, il Napoli l’anno scorso si divertiva. Oggi non vedo uno nel Napoli che sorride, tranne Raspadori. Vuol dire che c’è qualcosa che non funziona”.