Chiariello genio
Foto: Calciomercato.com

A Canale 21 il giornalista Umberto Chiariello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul Napoli:

“Una giocata individuale ci ha portato una vittoria immeritata. Siamo tornati indietro di 30 anni, abbiamo ripristinato difesa e contropiede. Si è vinto, va bene così, l’importante è vincere si dice. Però, se ricordo Eintracht-Napoli, con il Francoforte che era molto più forte dell’Union, mi devo togliere dagli occhi quel gioco perché a Berlino ho visto un primo tempo del Napoli pessimo come poche volte in vita mia. Non abbiamo fatto un tiro in porta, manco per sbaglio, e nella ripresa abbiamo trovato il gol”.

Note positive da Natan, dai saltatori, dal portiere, ma ci siamo dimenticati cosa significa il gioco corale, il palleggio, provare a costruire. Abbiamo vinto, turiamoci il naso. E’ stata una vittoria juventina, diciamo la verità, il Napoli ha rubato. Raspadori? Male, non è riuscito mai a tenere il difensore alle spalle, che l’ha sovrastato. Ha avuto il guizzo ed ha fatto gol, ma neanche Raspadori ha giocato bene. Pessimo Cajuste, il suo primo tempo è stato orribile”.

“Dopo aver fatto una prova così bella a Verona, oggi non riusciva nemmeno a controllare la palla, è stato giusto sostituirlo. Male Lobotka e Di Lorenzo, hanno sbagliato una marea di palloni che non è da loro. Si è dannato l’anima quel povero Zielinski e poi abbiamo un genio lì davanti, Kvara che fa delle cose incredibili. Ma male male dalla metà campo in su”.

Conclude Chiariello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui