Union Berlino-Napoli

Gli azzurri scenderanno i campo contro i tedeschi alla ricerca del ritorno ai tre punti anche in Champions League dopo la sconfitta contro il Real Madrid


Il Napoli martedì sera sarà impegnato nella terza giornata di Champions League contro l’Union Berlino. Gli azzurri voleranno in Germania alla ricerca dei 3 punti dopo la sconfitta contro il Real Madrid che ha lanciato in blancos soli in testa, mentre i ragazzi di Garcia sono al secondo posto con gli stessi punti del Braga, ma con lo scontro diretto a favore.

Dopo il ritorno alla vittoria in campionato dovrà esserci anche quella in Europa. Contro ci saranno i tedeschi che stanno vivendo un inizio di stagione disastroso ma che vorranno offrire una prestazione d’orgoglio davanti ai propri tifosi. Appuntamento quindi martedì 24 ottobre alle 21 per vivere la magia della Champions.

Classico 4-3-3 per Rudi Garcia, che si affiderà nuovamente al tridente formato da Politano, Kvaratskhelia e Jack Raspadori, favorito sul Cholito Simeone, complice l’ottima prestazione messa a referto al “Bentegodi”. In mediana, si è guadagnato una nuova chance da titolare il giovane Cajuste, che sostituirà l’infortunato Anguissa. Lobotka in cabina di regia, non si tocca il polacco Zielinski. In difesa, invece, Mario Rui potrebbe vincere ancora il ballottaggio con Olivera, con capitan Di Lorenzo sulla corsia opposta. Natan e Rrahmani confermati in coppia a protezione di Meret.

I padroni di casa, dal canto loro, dovrebbero schierarsi con un 3-5-2 piuttosto prudente: chiavi della retroguardia nelle mani dell’ex Juve Leonardo Bonucci, con Doekhi e Diogo Leite a completare il pacchetto arretrato, dinanzi a Ronnow. Le geometrie di Khedira a centrocampo, con l’ex interista Gosens a spingere sulla fascia sinistra. In attacco, la coppia Becker-Behrens.

Ecco le probabili formazioni di Union Berlino-Napoli:

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Bonucci, Diogo Leite; Trimmel, Tousart, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. U. Fischer.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. R. Garcia.

UNION BERLINO-NAPOLI, DOVE VEDERE LA GARA: ORARIO, CANALE TV E STREAMING— Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport (252) e in streaming su Sky Go, Now e Mediaset Infinity. Per la prima volta in questa stagione la gara degli azzurri sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.