Campanello d’allarme in casa Napoli sul fronte Victor Osimhen. Il nigeriano, titolare con la sua nazionale nel corso dell’amichevole disputata a Portimao, in Portogallo, al cospetto dell’Arabia Saudita di Roberto Mancini (2-2 il punteggio finale), è uscito nella ripresa per un problema fisico. Esattamente al minuto 58, quando la punta ex Lille ha chiesto il cambio alla propria panchina. Da valutare quindi le condizioni della punta 24enne di Lagos: dovrebbe trattarsi di un affaticamento, domani saranno svolti gli approfondimenti del caso.
Il bomber di Rudi Garcia, dopo uno scatto, si è accasciato a terra salvo poi rialzarsi immediatamente per recarsi fuori dal campo con le proprie gambe. Immediata la chiacchierata con lo staff medico della Nigeria: probabile che il classe 1998 abbia sentito tirare e sia uscito dal campo per mera precauzione, riporta Sportmediaset. Per informazioni più precise riguardanti all’entità del problema serve avere pazienza: l’unica certezza è che a Castelvolturno si attendono al più presto notizie rassicuranti.
Il clima in questi ultimi giorni a Napoli non è stato straordinario, con Rudi Garcia che ha rischiato concretamente l’esonero, ma forse anche per carenza di alternative è rimasto in sella. E il francese alla ripresa, contro il Verona, potrebbe non disporre di Osimhen, che nonostante qualche partita no e una serie di problemi, con il tecnico in primis ma anche con i social, ha messo a segno comunque 6 gol nelle prime 8 partite del campionato.