Antonio Conte dice di no al Napoli
Le voci dell’ avvicendamento sulla panchina del Napoli continuano a tenere banco. Nella giornata di ieri sembrava vicino un accordo tra De Laurentiis e Antonio Conte. Le ultime indiscrezioni però parlano di una situazione sfumata. In particolare è la versione online del quotidiano Repubblica a confermare il nulla di fatto. Ricordiamo che intanto nella giornata di oggi Rudi Garcia ha regolarmente guidato l’ allenamento dei partenopei.
Dalla Spagna sempre più insistenti le voci su Lopetegui
Dai quotidiani e siti sportivi spagnoli si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Lopetegui come primo della lista in caso di esonero di Garcia. Il tecnico Iberico avrebbe quindi superato anche Igor Tudor nelle preferenze di De Laurentiis. C’è però chi sostiene che dopo il no ricevuto da Conte il presidente sia intenzionato a continuare col tecnico transalpino provvedendo a cambiare solo il direttore sportivo.
Il Napoli non può fare altri errori
Insomma, come sempre capita in situazioni del genere le voci si rincorrono e gli scenari cambiano di continuo. La realtà è che non c’è ancora una situazione definitiva e probabilmente De Laurentiis vuole approfittare della sosta per ponderare bene le sue scelte. Quel che è certo è che il Napoli non può più permettersi passi falsi. Una decisione importante come quella di cambiare guida tecnica non può essere improvvisata. Quel che è certo è che sembra difficile una conferma di Garcia visto che è stato ampiamente delegittimato dall’ opinione pubblica oltre che da gran parte della stampa.