Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha commentato in conferenza stampa dalla sala stampa del Maradona la vittoria contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:
Ancelotti sorpreso da Bellingham?
“Mi sorprende perché ha esordito con 7 gol più 3 assist, quasi come Cristiano Ronaldo con 9 gol. Mi sorprende perché ha 20 e non 30. Resto sorpreso per il suo carattere, è sempre concentrato. Inoltre ha molta qualità e forza fisica”.
Ancelotti su Modric
“Modric ha giocato come ci aspettavamo da lui. Ha portato la sua esperienza e la sua conoscenza del calcio e l’ha messa al servizio della squadra. Ha giocato 30 minuti di alto livello è stato molto motivato. E’ quello che chiede un allenatore ad un giocatore un po’ arrabbiato. E lui è stato fantastico”.
Si aspettava un Napoli così? Il Risultato è giusto?
“Sì, mi aspettavo questa partita e questo Napoli, perché è una squadra che ha tantissime qualità. Una squadra ben organizzata che gioca bene al calcio, che ha giocatori con qualità che sono molto pericolosi. Secondo me il risultato è giusto, perché la prima parte è stata giocata ad alto livello”.
Conclude Ancellotti
Napoli – Real Madrid 2-3: Tabellino
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera (88′ Mario Rui), Anguissa (88′ Simeone), Lobotka (88′ Cajuste), Zielinski (75′ Raspadori), Politano (69′ Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
Real Madrid: Kepa, Carvajal, Nacho, Rudiger, Camavinga (64′ Mendy), Valverde, Tchouameni, Kroos (64′ Modric), Bellingham, Rodrygo (75′ Joselu), Vinicius (84′ Ceballos). All.: Ancelotti
Marcatori: 19′ Ostigard, 27′ Vinicius, 34′ Bellingham, 54′ Zielinski (r), 78′ Meret (autogol)