Napoli-Udinese

Al termine dell’allenamento di rifinitura, mister Andrea Sottil ha diramato la lista dei 24 calciatori convocati per la gara di domani tra Napoli-Udinese:

NAPOLI-UDINESE: I CONVOCATI DI ANDREA SOTTIL

Portieri: 1 Silvestri; 40 Okoye; 72 Malusà

Difensori: 5 Guessand; 12 Kamara; 13 Ferreira; 16 Tikvic; 18 Perez; 29 Bijol; 31 Kristensen; 33 Zemura 

Centrocampisti: 2 Festy; 4 Lovric; 6 Zarraga; 11 Walace; 21 Camara; 24 Samardzic; 32 Payero; 37 Pereyra

Attaccanti: 7 Success; 15 Akè; 17 Lucca; 26 Thauvin; 80 Pafundi 

La preview di Napoli-Udinese

Gara numero 83 tra Napoli e Udinese in Serie A. Per i bianconeri 17 vittorie, 30 pareggi e 35 sconfitte. La sfida precedente risale allo scorso 4 maggio, a segno Sandi Lovric e Victor Osimhen per l’1-1 finale. Il gol del momentaneo vantaggio siglato dal centrocampista è il suo ultimo realizzato in campionato. Tutte e cinque le reti dello sloveno sono arrivate su azione dall’interno dell’area di rigore.

Le due squadre sono abituate a produrre tanto in attacco, al punto da essere tra le prime quattro per tiri totali tentati (90 il Napoli, 75 l’Udinese). Tra questi vanno considerati i tentativi di Khvicha Kvaratskhelia (15) e Florian Thauvin (16), i giocatori che hanno effettuato più conclusioni senza segnare. Pochi anche i tiri nello specchio subiti da entrambe le compagini: nove i padroni di casa, 13 le Zebrette.

La retroguardia bianconera punta forte su Jaka Bijol, il migliore finora per duelli vinti (39). Lazar Samardzic è chiamato a usare il suo talento per crearsi le possibilità di calciare da fuori area in una partita complicata. Il serbo ha realizzato cinque delle sue otto reti nel torneo dalla distanza, tra cui quella al Maradona del 12 novembre 2022.

Udinese.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui