Juan Jesus non rientrerà prima della sosta
L’emergenza difesa per il Napoli continua con l’ infortunio di Juan Jesus. Il brasiliano si aggiunge al già malconcio Rrahmani e la difesa azzurra è decimata in maniera preoccupante. Restano in pratica solo due centrali di ruolo, Ostigard e Natan, proprio nel primo tour de force stagionale.
Il Napoli è costretto a guardare al mercato degli svincolati
Con lo stop di Juan Jesus che non riprenderà ad allenarsi prima della sosta il Napoli è quasi obbligato a guardare al mercato degli svincolati. Ecco quanto riporta a proposito il CDS di oggi: «Distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro». Si riaffaccerà sul campo, per giocare, dopo la sosta: sarà anche per questo che il Napoli st a comunque dando un’occhiata alla lista dei difensori svincolati.
In casa Napoli piove sul bagnato
Una delle poche note positive arrivate dalla partita di Bologna è stata la buona prestazione della coppia difensiva Ostigard e Natan. Il brasiliano in soli 90 minuti ha fugato tutti i dubbi che circolavano sul suo valore calcistico. È sembrato buono anche l’ affiatamento col compagno di reparto Ostigard. Nonostante ciò in casa Napoli continua a piovere sul bagnato. Gli infortuni di Rrahmani e Juan Jesus dimezzano di fatto il numero di centrali difensivi a disposizione di Garcia.
A preoccupare è soprattutto la tenuta di Juan Jesus
A dare più di un pensiero è soprattutto la tenuta atletica di Juan Jesus. Il brasiliano non è più un ragazzino e ha dimostrato di non essere in grado di sostenere troppe gare consecutive. Sarebbe quindi più che opportuno trovare uno svincolato del ruolo per ovviare ad eventuali emergenze.