Il Napoli perde ancora terreno con la capolista Inter. Gli azzurri hanno il predominio del gioco, colpiscono un palo con Osimhen nel primo tempo e falliscono il rigore della probabile vittoria sempre con Osimhen. Buon debutto di Natan che, con Ostigard, sembra a suo agio, ma la cosa che più preoccupa è il clima che c’è tra con chi viene sostituito e l’allenatore, per non parlare del clima scettico che c’è tra tifosi e allenatore. Effettivamente anche oggi alcune scelte tecniche ci lasciano a dir poco perplessi.

Bologna – Napoli

Ho visto questo:

Meret 6,5: Impegnato pericolosamente solo in una occasione, ma si fa trovare pronto con una bella parata coprendo il suo palo.

Di Lorenzo 6: Parte bene ma poco assistito dal suo compagno di reparto Raspadori, un paio di belle giocate e solita generosità, cala vistosamente nella ripresa.

Ostigard 6,5: Ottima partita del norvegese, grande sicurezza soprattutto gioca sempre a testa alta.

Natan 6,5: Prima partita da titolare e dimostra grande sicurezza, debutto più che positiva e credo che Garcia farà fatica a tenerlo fuori quando torna Juan Jesus

Olivera 5: Parte bene, po subisce un’amozione che lo condiziona e soffre un po troppo gli avversari.

Anguissa 6,5: Primo tempo sottotono, dà l’impressione di rallentare spesso il gioco, molto meglio nella ripresa dove vince tutti i contrasti e resta in campo generosamente fino alla fine nonostante un problema fisico

Lobotka 6,5: Buona partita, soprattutto intelligente sotto l’aspetto mentale, tanto lavoro sporco che non permette ai bolognesi di essere pericolosi.

Zielinski 5,5: Un paio di giocate deliziose, ma niente più, sembra a tratti che esce completamente dal match.

Raspadori 5: Ancora in un ruolo non suo, ancora in disagno, ancora insufficiente

Osimhen 5: Colpisce un paolo nel primo tempo, lotta come sempre ma sbaglia il rigore della probabile vittoria del Napoli, come Kvara esce protestando addirittura in modo più plateale del georgiano, brutto segnale.

Kvaratskhelia 5: Anche oggi un altro calciatore rispetto all’anno scorso, anche oggi nervoso, anche oggi esce protestando.

Mario Rui 5: Entra in campo ma rimane col la testa in panchina.

Elmas 5: Sostituisce Kvara, ma non incide per niente.

Politano 5,5: Prova a cambiare marcia sulla fascia, troppo nervoso e si becca un ammonizione ingenua.

Simeone e Cajuste sv

Garcia 5: Buon approccio nel primo tempo, si perde nuovamente con cambi sensa senso.

Articolo precedenteBologna – Napoli: un altro brutto pareggio per i Campioni d’Italia
Articolo successivoNapoli, Di Lorenzo: ”Nuovo anno, nuovo corso con nuovo allenatore, dobbiamo dare tutti di più. Situazione non ci piace”
Alfonso Aiello
Opinionista social, fondatore della pagina e del gruppo Un giorno all'improvviso di Alfonso e Francesca Aiello. Autore insieme alla figlia Francesca della trasmissione social Un giorno all'improvviso Live

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui