Le Pagelle al contrario: “controvalutazioni” di campo sugli Azzurri, nella partita Genoa-Napoli 2-2.

LA DIFESA DEL NAPOLI

Meret: ancora praticamente “inoccupato”. Subisce 2 gol da palla ferma. O, quasi, nello sviluppo del secondo gol del Genoa. Il 66% della Percentuale Realizzativa dell’avversario. Non succede quasi mai, come probabilità. Qualcuno ha detto che avrebbe potuto respingere più lontano, sull’uscita. Da cui è scaturito il passaggio di Strootman a Retegui. Ma quel qualcuno non ha colto che è saltato in una mischia di 4 Calciatori. Dove ha fatto fatica a prendere il pallone. Senza potergli dare forza. Andando a colpire con il braccio e la mano destra. Con la sinistra forse avrebbe potuto caricare di più. Ma forse è mancino di piede. E destro di mano. Chissà…

Di Lorenzo: perde la marcatura di Retegui, nell’azione del secondo gol del Genoa. Strano, per uno come il Capitano…

Ostigard: mi aspetto molto da lui. Potenzialmente è davvero forte. Speriamo cresca in gran fretta…

Jesus: perde la marcatura di Bani in occasione del primo gol del Genoa…

Rui: meglio non commentare, stavolta. Ha sbagliato quasi tutto. Davvero strano. Forza Professore, non mandarci più un tuo sosia…

Oliveira: contribuisce alla rimonta…

CENTROCAMPO E ATTACCO

Elmas: ammonito al primo intervento. Chissà se capiterà mai a parti invertite. Tiene, poi, bene la posizione. Ma senza i suoi spunti…

Politano: grandissimo impatto sulla gara. Autore di un gol fantastico. Peccato si sia inceppato un paio di volte in area…

Lobotka: il Banchiere Azzurro è sempre una garanzia. Anche dovesse giocare un solo pallone…

Zielinski: il fuoriclasse. L’ uomo ovunque. Piede ispirato. Mette in porta i compagni. Con irrisoria facilità. Suo l’assist per Politano…

Raspadori: il Centravanti Tuttocampista. Stavolta determina. Con una grandissima finalizzazione di sinistro…

Anguissa: anche lui ha mandato il sosia. Dai Frank: la prossima volta torna tu…

Cajuste: il suo ingresso cambia la gara: Tuttocampista tuttofare. Finalmente uno che mena pure. Diego Demme: manchi solo tu…

Osimhen: anche stavolta è rimasto circondato. Come contro la Lazio. Ho la costante impressione che venga servito troppo poco. Rispetto al potenziale atomico che possiede…

Kvaratskhelia: procura due ammonizioni agli avversari. Si sta riprendendo. Ma non è ancora lui. E’ vero che non andrebbe mai tolto, uno così. Ma in questo periodo va anche tolto. Per prudenza: ha saltato mezzo Pre-Campionato.

Zerbin: entra con la solita buona volontà. E non si può pretendere da lui ciò che nemmeno KK77 riesce a dare in questo periodo. Gente come Alessio Zerbin è assai preziosa. E va motivata. Anche con subentri come questo. Serve a pungolare i campioni. E serve a tenere in forma psicofisica anche gli altri…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui