Zazzaroni Napoli

Zazzaroni è intervenuto a Radio Napoli Centrale. Nel corso di “Un calcio alla Radio” ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al momento del Napoli.

Zazzaroni sui calciatori azzurri

“Non è ancora il Napoli della prima fase dello scorso anno, l’ultima fase non è stata nemmeno brillante, per me è una squadra normalizzata. Molti di loro sono diventati ‘normali’, Anguissa, Kvara.”

Secondo Zazzaroni incide la firma dei contratti?

“Non lo so. Ci sta che ti girino, ma ci sono le condizioni per poter discutere. “Cazzate”? Le scrivo, a volte (ride, ndr). Sui contratti e rinnovi ne ho solo uno che mi è a cuore. Parliamo di cose serie. Ci vogliono conferme anche quest’anno da parte di Kvara.”

Impressioni sul nuovo Napoli?

“Questo Napoli non mi ruba l’occhio, l’ha fatto nel primo tempo con la Lazio. È un nuovo inizio di stagione, per me Garcia deve solo trovare la lingua per arrivare a loro.”

Sui social va di moda #GarciaOut

I social sono la merda della nostra civiltà. A volte condizionano gli umori e i giornali, è una roba vergognosa. Ne sono fuori e godo come un maiale, vado avanti con la mia testa. Ci sta non condividere i miei pensieri, ma non sto ad ascoltare il primo che viene. Quelli che chiedono dimissioni dopo 3 partite sono ridicoli. Non voglio fare il vecchio, ma chiunque fosse arrivato al posto di Spalletti, a parte Conte, avrebbe avuto lo stesso tipo di atteggiamento da parte della gente. Garcia non è un bollito, ma un bravo professionista che deve avere il tempo per capire la squadra. Il Napoli è una signora squadra, ha tutto per rivincere il campionato, il compito di Garcia è quello. Farlo non è semplice, ma secondo me ci sono le condizioni.”

Sostituzione Kvara – Zerbin…

Un errore clamoroso. Garcia avverte la pressione, De Laurentiis si è sicuramente fatto sentire. Cancellare Spalletti? La presunzione si scontra con la realtà del campo. Sicuramente ci sono cose borderline, ma hai tutto il tempo per correggere gli errori in fretta e mettere il Napoli in una condizione di facilità. Politano, Zielinski e Di Lorenzo sono in grande condizione.”

Bologna – Napoli?

“Pericolosissima. Dall’ottavo posto in giù è la più forte in assoluto, ha grande sicurezza di sé, del proprio gioco. Segna poco, arriva tanto verso la porta, se becca il giorno giusto ti mette in difficoltà.”

Natan?

Un buon giocatore, un po’ in ritardo. Lo vedremo.”

Ha così concluso il direttore de Il Corriere dello Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui