Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria contro il Braga in Champions League. Queste le sue parole:
“E’ sempre difficile vincere una gara di Champions soprattutto fuori casa. Abbiamo fatto due gol, anzi uno e mezzo perché il secondo è un autogol. Ma lavoriamo per fare cross forti tra portiere e avversari perché può succedere di tutto. Lo stato d’animo è stato buono, lo spirito della squadra anche. Se c’è una cosa da dire è che non siamo stati, purtroppo, in grado di metterci al riparo.
Garcia: ”Abbiamo avuto tante occasioni per fare il secondo gol”
Abbiamo avuto tante occasioni per fare il secondo gol, se lo fai sei tranquillo e vince la partita molto più facilmente. Però siamo ripartiti in avanti, abbiamo fatto il secondo gol che ci porta in testa alla classifica. Siamo quindi contenti del risultato”.
Su Kvara e Osimhen
Valutazioni di Kvara e Osimhen? “Ha bisogno di giocare e trovare il ritmo. In una partita così è importante la parte offensiva, sul primo gol ha recuperato la palla sulla rimessa che ha permesso di segnare. Ma anche la parte difensiva di tutti. Stasera ad esempio Victor ha lottato e corso. E’ quello che mi aspetto da tutti i miei giocatori perché quando c’è da difendere bisogna farlo tutti insieme”.
Conclude Garcia
Garcia in conferenza stampa
Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato in Press Conference dopo la vittoria contro il Braga. Queste le sue parole:
Garcia: ”Nel complesso abbiamo disputato una buona partita”
“Nel complesso abbiamo disputato una buona partita. Bel primo tempo. Siamo stati sfortunati con un po’ di tiri, traversa. bravo il loro portiere. Dobbiamo essere bravi a difendere e ripartire. Nelle ripartenze potevamo fare meglio. Bisogna raddoppiare quando si puo’. Abbiamo avuto tante chances per fare il secondo gol, poi e’ arrivato il loro pari e noi siamo stati bravi a segnare il secondo gol. ADL? Non ho avuto il tempo di sentire nessuno. Spero che riusciremo a fare piu’ gol.
Napoli unica squadra italiana che ha vinto
Siamo l’unica squadra italiana che ha vinto in Champions. Non e’ andato tutto perfettamente. Dopo 10 minuti ho perso Rrahmani, poi sono contento di chi e’ entrato. E’ anche la vittoria del gruppo, non solo del singolo. Ostigard ha fatto una bella partita. Sappiamo che il Braga e’ una squadra di qualita’, con gioco dinamico. Quando ti esponi puoi colpire in vari modi, anche con un gioco di posizione, ma si poteva fare meglio con il contropiede.
Difendere a 5 nel finale?
E’ normale, se non hai Cajuste che puo’ darti una mano, fai entrare un difensore forte che ti puo’ aiutare sulle palle alte. E’ una possibilita’ che tanti allenatori al mondo usano, non solo io. Abbiamo fatto di tutto per prendere i tre punti. Ora siamo in testa alla classifica con questa vittoria e pensiamo a preparare il meglio la gara in casa contro il Real Madrid”.
Conclude Garcia