Quagliarella Bari

Fabio Quagliarella, il bomber di Castellamare di Stabia è pronto a trasferirsi in Puglia dopo la stagione trascorsa alla Sampdoria

Il mercato degli svincolati non si è ancora chiuso e per chi sa fiutare il colpo, ci sono ancora occasioni da sfruttare. Una di questa è quella offerta da Fabio Quagliarella che avrebbe scelto di proseguire la propria carriera al Bari, riporta SportMediaset. L’attaccante napoletano sembrerebbe aver deciso di ripartire in Serie B dopo l’esperienza alla Sampdoria ritrovando così la famiglia De Laurentis con cui aveva condiviso l’esperienza al Napoli

Nonostante le voci che volevano il 40enne di Castellamare di Stabia sulla via del ritorno verso Genova, il giocatore campano sembrerebbe aver deciso di puntare su un’esperienza che potrebbe riportarlo in Serie A in caso di promozione con i “galletti”. 

Reduce da una stagione con ventiquattro presenze in Serie A e un gol contro il Milan, Quagliarella sostituirà Walid Cheddira, trasferitosi al Frosinone dopo un’annata da protagonista, con l’obiettivo di rilanciare la formazione di Michele Mignani, attualmente nona in campionato con sette punti.

LE SUE CARATTERISTICHE

Considerato tra i migliori centravanti italiani della sua generazione, è un attaccante capace di ricoprire sia il ruolo di prima punta, sia di seconda punta. In carriera ha giocato anche come attaccante esterno e qualche volta come trequartista. Possiede un tiro molto potente e preciso, che lo rende in grado di segnare da grandi distanze, e un buon colpo di testa. Rientrano nel suo repertorio anche il colpo di tacco e la rovesciata. Si distingue inoltre come assist-man.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui